Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeze

Biker novus
incuriosito dai vostri post, ho controllato il mio... ecco il risultato: qualche millimetro di "errore". Avete novità? Vi premetto che ho già riprovato la procedura del sag...
 

Allegati

  • DYAD.jpg
    DYAD.jpg
    18,1 KB · Visite: 34

polpaccini

Biker ultra
incuriosito dai vostri post, ho controllato il mio... ecco il risultato: qualche millimetro di "errore". Avete novità? Vi premetto che ho già riprovato la procedura del sag...
Dopo avere fatto tutta la procedura anche la mia ha un paio di millimetri di sag a vuoto.

Su Gamba ho comprato il kit cuscinetti Sram, arriva una scatolina con dentro oltre ai cuscinetti le ritenute dei cuscinetti nel telaio e vari spessori per montaggi diversi.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Occhio con lo shelter...io lo avevo messo...lo tolto perchè si era rovinato...ma mentre lo toglievo mi è venuto via il lucido della vernice del carro....fortuna che ilk mio si vende me lo cambia in garanzia...pero senza si segna tutta...voi lo avete messo e non vi ha creato nessun problema??forse il mio carro era difettoso??
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Grazie per i tutti i consigli. Domani sposto il cavo del freno posteriore e già che ci sono metto lo shelter. Ne ho un pezzo da 3 m che mi ha dato il sivende con la bici ma non ho mai avuto tempo di metterlo...

Ho appena visto il video di presentazione della jekyll di jerome clements e ho scoperto che anche lui monta la lyrik (probabilmente per questioni di sponsor). Secondo voi quanto pesa la sua jekyll?
Se non mi sbaglio, l'anno scorso correva con i mavic SX mentre quest'anno e' passato agli ST. Chissà per quale motivo...
Infine... Mi aspettavo una hollowgram invece monta la x0
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Occhio con lo shelter...io lo avevo messo...lo tolto perchè si era rovinato...ma mentre lo toglievo mi è venuto via il lucido della vernice del carro....fortuna che ilk mio si vende me lo cambia in garanzia...pero senza si segna tutta...voi lo avete messo e non vi ha creato nessun problema??forse il mio carro era difettoso??

Io uso lo Shelter e l'ho già sostituito in alcune parti piu' esposte, sia sulla mia bici che su quella di mia moglie, quindi sia alcunché carbon, ma nessun problema di vernice, probabilmente era il tuo carro difettoso di verniciatura.

Qualcuno va al bici@romaexpo ? Ne vale la pena ?
 

freeze

Biker novus
quanta strada ha fatto questo dyad?

mah, a occhio e croce direi intorno agli 800. Ho la bici da luglio ed esco quasi tutti i WE per una quarantina di km, a parte febbraio che è stato impraticabile, anche perché ero in vacanza. In linea di massima tutto offroad, anche se non estremo. C'è da aggiungere che sono 1,90 x90kg, quindi non leggerissimo. Ho avvisato il sivende che ha già scritto una mail e domani dovrebbe avviare la eventuale pratica di garanzia. Incrocio le dita; l'aftersales non è il fiore all'occhiello di cannondale
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

Anche il mio DYAD ha lo stelo scoperto di un paio di millimetri.
L'ho usato veramente poco (150-200km) senza trattarlo molto bene...
Piu' o meno il 75-80% di discesa e il resto di salita.

Questo e' uno dei miei percorsi che faccio quasi tutti i week end
SILK ROCK TRAIL PS3 PARTE 1.MP4 - YouTube

e questo un altro esempio un po' piu' flow che faccio in settimana perche' e' piu' vicino da ragigungere
http://www.youtube.com/watch?v=GcS8H4hs2_gA-line Spina.MP4 - YouTube


I video sono stati girati da un altro utente del forum che gira con noi (che va molto ma molto piu' forte di me...). Immaginatevi gli stessi percorsi ad una velocita' moooooolto piu' bassa ;-)
 

polpaccini

Biker ultra
se puoi metti la foto proprio di quelli che ti sono arrivati,volevo capire cosa montano di fabbrica ste bike e se sono uguali per tutte le versioni

Questo è il contenuto della confezione, alcuni spessori sono per il PressFit
P1020959.JPG



Questi sono i cuscinetti, sulla schermatura c'è il codice "6806RS"
P1020960.JPG
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Anche il mio DYAD ha lo stelo scoperto di un paio di millimetri.
L'ho usato veramente poco (150-200km) senza trattarlo molto bene...
Piu' o meno il 75-80% di discesa e il resto di salita.

Questo e' uno dei miei percorsi che faccio quasi tutti i week end
SILK ROCK TRAIL PS3 PARTE 1.MP4 - YouTube

e questo un altro esempio un po' piu' flow che faccio in settimana perche' e' piu' vicino da ragigungere
A-line Spina.MP4 - YouTube


I video sono stati girati da un altro utente del forum che gira con noi (che va molto ma molto piu' forte di me...). Immaginatevi gli stessi percorsi ad una velocita' moooooolto piu' bassa ;-)

nel video -line Spina- dal 27" al 50" la velocità di discesa è impressionante !
stikka...
:paur:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
nel video -line Spina- dal 27" al 50" la velocità di discesa è impressionante !
stikka...
:paur:

Gia', io me lo sogno quel passaggio a quelle velocita'...
Guardate il fondo dei primi 30 secondi del video SILK... vi renderete conto del perche' sono passato alla forcella a molla ;-)
La Talas si comportava come una forcella rigida su quel tratto se taravo correttamente il sag. Diversamente, tenendola piu' sgonfia era fantastica su questo tratto ma andava a pacco sul resto del percorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo