Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Cannondale_Scarlet_Womens_2_Mountain_Bike.jpg


adesso la Jekyll per la moglie si chiama Scarlet =) dal catalogo nuovo!!
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
PONCIOOOOO!!!!!:spetteguless::spetteguless:........fatti mandare una foto del suo naso da @lessio..hi hi hi!!:hahaha::hahaha::hahaha:
Sicuramente ti dira(calunnia) che gli ho portato sfiga io:rosik::rosik::rosik::rosik:...secondo me e' stata colpa della scifosissima Ardent che aveva davanti ah ah ah!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ps grazie del formaggioooooo!!!!!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Qualcuno ha mai montato un disco da 203mm al posteriore?

Avevo ordinato il disco da 200mm per l'anteriore ma il mio sivende ha capito male e ne ha ordinati due... Dopo essersi reso conto dell'errore, il secondo me l'ha praticamente regalato pur di non tenerselo in negozio.

Ho montato l'anteriore venerdi' e vi assicuro che la differenza e' notevole, frenata molto piu' potente e mai brusca.

Purtroppo pero', l'adattatore posteriore non andava bene e lui non e' stato in grado di capire quale adattatore montare. Qualcuno puo' aiutarmi?
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
PONCIOOOOO!!!!!:spetteguless::spetteguless:........fatti mandare una foto del suo naso da @lessio..hi hi hi!!:hahaha::hahaha::hahaha:
Sicuramente ti dira(calunnia) che gli ho portato sfiga io:rosik::rosik::rosik::rosik:...secondo me e' stata colpa della scifosissima Ardent che aveva davanti ah ah ah!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ps grazie del formaggioooooo!!!!!

image.php


Sabato ho dato il sangue per la mia Jekyll :duello:.....niente di grave, ma scendendo su un bel sentiero un po infrattato, il ramo di una ginestra mi è entrato nel naso facendomi uscire una quantità esagerata di sangue, servirà anche una protezione per il naso ? :nunsacci:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Sabato ho dato il sangue per la mia Jekyll :duello:.....niente di grave, ma scendendo su un bel sentiero un po infrattato, il ramo di una ginestra mi è entrato nel naso facendomi uscire una quantità esagerata di sangue, servirà anche una protezione per il naso ? :nunsacci:

Il sangue sulla Jekyll fa abbastanza impressione... Io non riesco proprio a girare senza integrale, finche' si tratta di giretti cross country tranquilli con la moglie ok, ma quando inizio a fare qualche discesa l'integrale diventa indispensabile.
 

Poncio

Biker urlandum
Sabato ho dato il sangue per la mia Jekyll :duello:.....niente di grave, ma scendendo su un bel sentiero un po infrattato, il ramo di una ginestra mi è entrato nel naso facendomi uscire una quantità esagerata di sangue, servirà anche una protezione per il naso ? :nunsacci:
sabato giornata di sangue quindi,io solo sulle scarpe usare un casco integrale non la vedo male,solo che mi da l'idea che si userebbe solo nella parte in discesa, chi ce l'ha come si trova?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
per Visulabros
complimenti per aver raccontato i problemini delle J e indicato il link delle discussioni al Cannondale Man...

Per Davide
Interessante la soluzione del disco da 200, ma sei riuscito a montarlo all'anteriore senza problemi o hai usato un adattatore ?

Per Alessio
...è colpa della borraccia che destabilizza la J...:))))

Per Poncio
..e il video ??
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
sabato giornata di sangue quindi,io solo sulle scarpe usare un casco integrale non la vedo male,solo che mi da l'idea che si userebbe solo nella parte in discesa, chi ce l'ha come si trova?

Secondo me dipende molto dal tipo di persorsi che fai.
Nel mio caso sono sempre lunghe risalite (da 40 a 90 minuti) e quindi discese. Il mio percorso classico e' quello della super enduro di albese con cassano, con qualche piccola variante.

Io mi trovo benissimo, lo tengo legato allo zaino in salita e lo metto solo in discesa.
Qui puoi vedere una foto dello zaino+casco in un giro di prova fatto con la Rize di mia moglie (non ho foto con lo zaino sulla Jekyll)

imageauo.jpg


Per Davide
Interessante la soluzione del disco da 200, ma sei riuscito a montarlo all'anteriore senza problemi o hai usato un adattatore ?

Ho usato l'adattatore ashima PM 203mm fornito dal sivende anche se la soluzione non mi piace per niente, la pinza e' molto inclinata e attaccata alla forcella con viti da 60mm e secondo me ci sono rischi di flessioni/torsioni eccessive.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Per Alessio
...è colpa della borraccia che destabilizza la J...:))))

Versione winter, appena saliamo sopra i 20° C si smonta tutto e si va di sacca idrica :spetteguless:

Per il casco integrale, non sarebbe male , ma spesso in stagione si fanno giri da 7/8 ore con saliscendi e li diventa un po difficile gestirlo. Forse per "raidate" più cattive con una salita ed una discesa è da valutare :nunsacci:



--¬ Aggiornato il thread del raduno con il programma del 1° giorno.....iscrivetevi !!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5326892&postcount=1





.
 

polpaccini

Biker ultra
Ho usato l'adattatore ashima PM 203mm fornito dal sivende anche se la soluzione non mi piace per niente, la pinza e' molto inclinata e attaccata alla forcella con viti da 60mm e secondo me ci sono rischi di flessioni/torsioni eccessive.

Io ho un adattatore per il disco da 200 con quattro viti, due tra forca e adattatore e due per la pinza, proprio per evitare viti troppo lunghe.
Si la differenza in frenata si sente con il disco più grande.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Io di solito uso l'integrale ci sono alcune tracce qui a montecavo abbastanza cattivelle e visto che ho gia abbracciato un faggio e 2 cipressi... lo uso per abitudine.

il disco da 200 volevo metterlo anche io ma per il momento sto bene cosi vedremo
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Qualcuno ha mai montato un disco da 203mm al posteriore?

Avevo ordinato il disco da 200mm per l'anteriore ma il mio sivende ha capito male e ne ha ordinati due... Dopo essersi reso conto dell'errore, il secondo me l'ha praticamente regalato pur di non tenerselo in negozio.

Ho montato l'anteriore venerdi' e vi assicuro che la differenza e' notevole, frenata molto piu' potente e mai brusca.

Purtroppo pero', l'adattatore posteriore non andava bene e lui non e' stato in grado di capire quale adattatore montare. Qualcuno puo' aiutarmi?
in cannondale mi hanno detto che per il posteriore devi ordinare un adattatore originale cannondale .
chiedi al sivende di ordinartelo oppure vai su doktor cannondale
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
anche ci fosse da aspettare un pò 180 al posteriore non ti bastano per fermala? =)

PS: sto odiando il distributore FOX italia con tutto me stesso
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Bastano eccome, ma sono comunque impaziente di provare i dischi da 200 che ho in casa...
hahaha lo scimmione come ti capisco!!
io ho una coppia di redzone comprati apposta per la Float con pp20 e finchè nn mi mandano la forca (rosic rosic rosic) quindi ti capisco!!

io sulla F1000 ho i magura marta con dischi da 160,quelle si che sono pinze,ammetto che devi imprare a dosare la potenza altrimenti si volaaaaaaa :smile::smile:

i marta li ho provati su una bike da trial sono IMPRESSIONANTI!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo