Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
perchè valutate una front cattiva da affiancare alla J ??
:nunsacci::nunsacci:

i motivi sono tanti =)

telaio bluepig + un paio di mavic base da camera in alluminio + la fox riciclata della J + steam e manubrio c'daòe + guarnitura raceface singola guidacatena e tendicatena + cambio e freni x9 + un paio di gomme a caso + i pedali truvativ holzfeller che ho in + = con qualcosa in + di 800 euro veniva fuori una cosina mica da disdegnare, un muletto mica da ridere ;) Ammetto che se vendessi la talas ci piazzerei una VAN 160 o una liryc!

in alternativa alla j gia dall'inizio avevo valutato la Orange 5AM (dopo aver scartato la genius per i noti problemi con il Dt/Fox che in confronto quelli con il DYAD sono una passeggiata se non fosse per l'assistenza infinita) e costava come la jakyll.
anche se questa l'avrei fatta tutta a molla con la VAN Kashyma, e un van a mollettone pure dietro :nunsacci: che dite sarebbe esagerata? Mi pare da quello che ho letto in giro la molla sul monocross sia la morte sua.
Non sarebbe pedalabile come la J ma nemmeno INAMOVIBILE come una DH/FR e probabilmente avrebbe vinto lei in caso di uscita al park.
solo che 2999£ e ripeto 2999 STERLINE!!! molto + appetibile il bluepig!

a basso costo c'è sempre la TUES/FR o la WIKED ma forse a quel punto prenderei la DH INAMOVIBILE.
di contro c'è che vivo a casa con i miei (70mq) non ho il box e tra balcone camera mia e cantina ho 1 yaabaa trial 1 fixed 1 am e 1 colnago Xlight restaurata!
Se entra a casa un'altra bike i miei mi buttano fuori

l'idea di mandare in assistenza il DYAD e rimanere senza bike proprio non mi va giu... faccio bitume ma con la FIXED e preferisco di gran lunga girare con la mia piccola JEKYLLINA!!!

PS: ho anche una GSXR 600 del 98 in garage che tengo dietro la macchina
Decisamente rischio la residenza!!!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
perchè valutate una front cattiva da affiancare alla J ??
:nunsacci::nunsacci:

Vi prego, non mettetemi in testa strane idee... e' da un mese che tengo d'occhio la Flash 29 con la lefty dal mio sivende...
Lo spazio in garage ci sarebbe, ma verrebbe a mancare lo spazio per me in casa... un'altra bici mi porterebbe al divorzio :specc:

Giusto per tornare alla jekyll, qualcuno ha mai visto questo post? http://www.bikeradar.com/forums/viewtopic.php?f=10017&t=12810399


Non credevo che il nostro telaio pesasse cosi' poco. Solo 2262grammi in taglia L + 625 grammi per il DYAD.
Solo 200 grammi in piu' della mojo HD (DYAD compreso) :nunsacci:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Io ce l'ho, la Flash 3 29er, ma non la uso mai. Troppa differenza dalla Jekyll.
Una front cattiva quasi quasi ma credo bisogna avere più manico di quello che ho io per divertirsi.

BMX.. BITUME... XC... JEKYLL (my evolution)

alla fine una Front Cattiva secondo me è il muletto per eccellenza. In primis quello economico =)

Certo che la comodità di una FULL come la Jekyll non si discute!!
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
A MOMENTI SCLEROOOOOO sono senza bici da 2 mesi!!!! si è sboccolato l'attacco superiore del dyad e inoltre ho mandato in assistenza la float che non bloccava piu' (non che mi servisse ma finchè è in garanzia...). La float è rientrata ieri (dal 10/2) speriamo che abbiano messo a posto anche l'ammo posteriore così domenica si riparte!!!!!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
A MOMENTI SCLEROOOOOO sono senza bici da 2 mesi!!!! si è sboccolato l'attacco superiore del dyad e inoltre ho mandato in assistenza la float che non bloccava piu' (non che mi servisse ma finchè è in garanzia...). La float è rientrata ieri (dal 10/2) speriamo che abbiano messo a posto anche l'ammo posteriore così domenica si riparte!!!!!

Azz, ecco perché non ti se fatto piu' vivo, ma qui potevi venire anche senza bici eh !? :smile:

Mi raccomando per la fine di Aprile che sia tutto apposto, ti vogliamo al raduno ad Ascoli, in settimana cerco di pubblicare il percorso del sabato :celopiùg:

Cmq la nuova gestione dell'assistenza Fox non mi pare efficientissima, speriamo non mi serva mai nulla :omertà:
 

Poncio

Biker urlandum
Azz, ecco perché non ti se fatto piu' vivo, ma qui potevi venire anche senza bici eh !? :smile:

Mi raccomando per la fine di Aprile che sia tutto apposto, ti vogliamo al raduno ad Ascoli, in settimana cerco di pubblicare il percorso del sabato :celopiùg:

Cmq la nuova gestione dell'assistenza Fox non mi pare efficientissima, speriamo non mi serva mai nulla :omertà:
mi raccomando per i percorsi tieni conto che ci sono anziani ad invalidi :scassat:
 

freeze

Biker novus
A MOMENTI SCLEROOOOOO sono senza bici da 2 mesi!!!! si è sboccolato l'attacco superiore del dyad

questo è un altro problema che avremo in molti... questi hanno messo cuscinetti ovunque, anche dove proprio non serve, e poi si sono persi sul fissaggio del dyad. le boccole di riduzione hanno un foro nel quale il perno da 6mm "balla". Aggiungiamoci che per fissarloo al telaio hanno messo alluminio contro alluminio e il normale movimento in fase di lavoro del dyad vuole una rotazione sull'asse del perno superiore di fissaggio. Per evitare il toc-toc siamo costretti a serrarlo abbastanza forte, e questo provoca grippature sul riduttore superiore... magari proprio lì si poteva pensare ad una coppia di cuscinetti o, ad un sistema meno a c...o!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
questo è un altro problema che avremo in molti... questi hanno messo cuscinetti ovunque, anche dove proprio non serve, e poi si sono persi sul fissaggio del dyad. le boccole di riduzione hanno un foro nel quale il perno da 6mm "balla". Aggiungiamoci che per fissarloo al telaio hanno messo alluminio contro alluminio e il normale movimento in fase di lavoro del dyad vuole una rotazione sull'asse del perno superiore di fissaggio. Per evitare il toc-toc siamo costretti a serrarlo abbastanza forte, e questo provoca grippature sul riduttore superiore... magari proprio lì si poteva pensare ad una coppia di cuscinetti o, ad un sistema meno a c...o!

Purtroppo credo che tu abbia ragione, incrociamo le dita :nunsacci:.
Oggi intanto ho montato la Ardent da 2,25 ( gentilmente messe a disposizione da Poncio ) all'anteriore, ho provato a montarla senza camera d'aria ma non essendo ne UST ne TL non sono riuscito neanche a gonfiarla, quindi camera d'aria sperando di non forare ( i tubeless mi hanno abituato male :smile: ), week end di test e poi report.:i-want-t:
 

Poncio

Biker urlandum
Purtroppo credo che tu abbia ragione, incrociamo le dita :nunsacci:.
Oggi intanto ho montato la Ardent da 2,25 ( gentilmente messe a disposizione da Poncio ) all'anteriore, ho provato a montarla senza camera d'aria ma non essendo ne UST ne TL non sono riuscito neanche a gonfiarla, quindi camera d'aria sperando di non forare ( i tubeless mi hanno abituato male :smile: ), week end di test e poi report.:i-want-t:
bisogna imparare a non forare,oggi facendo manutenzione alla ruota anteriore,il motivo era toglire un po di erba e foglie dovte alle varie stallonature ho trovato il fianco tagliato di 5 mm,per fortuna la camera ha retto il colpo,sono sempre più nel dubbio se latticizzare o no,intanto dopo l'ultima uscita di mercoledi ho deciso che i miei pedali sono i flat,troppa sicurezza in discesa e migliore gestione nei passaggi critici,purtroppo non ne avevo un paio in più da mandare giù ad Ascoli per fare i test anche di quelli :smile:
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
..........Giusto per tornare alla jekyll, qualcuno ha mai visto questo post? [url]http://www.bikeradar.com/forums/viewtopic.php?f=10017&t=12810399[/URL]


Non credevo che il nostro telaio pesasse cosi' poco. Solo 2262grammi in taglia L + 625 grammi per il DYAD.
Solo 200 grammi in piu' della mojo HD (DYAD compreso) :nunsacci:

... non e' poi cosi' poco , fanno circa 2900 gr .

jekyll nasce per escursione 150 , mojo hd per 160 ...

piuttosto confrontala con mojo sl oppure con i 2600 gr di una yeti 575 2010 in alluminio ...ovviamente ammo compreso .
ciao
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Allora torno adesso dalla fiera a roma e ho avuto il piacere di conoscere il Rappresentante italiano cannondale, al quale ho riportato tutti e ripeto tutti i problemi riscontrati sulla nostra biga dai problemi al DYAD che sputa olio dalle valvole ed il problema del sag a vuoto che a volte supera il centimetro, i problemi con i cuscinetti del BB e dei vari giunti del carro.
Lui ha segnato tutto sul suo I-Pad e ha detto che alla prossima riunione ne avrebbe parlato, mi sono anche lamentato dei tempi di assistenza lunghissimi di Vittoria per quanto riguarda fox.

In + gli ho dato il link del forum in particolare di questo thread cosi poteva visionare le foto se voleva.

Non so se effettivamente queste cose verranno riportate alla "casa madre" ma più di questo non potevo fare e mi è sembrato abbastanza propenso a voler risolvere il problema.

incrociamo le dite?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Allora torno adesso dalla fiera a roma e ho avuto il piacere di conoscere il Rappresentante italiano cannondale, al quale ho riportato tutti e ripeto tutti i problemi riscontrati sulla nostra biga dai problemi al DYAD che sputa olio dalle valvole ed il problema del sag a vuoto che a volte supera il centimetro, i problemi con i cuscinetti del BB e dei vari giunti del carro.
Lui ha segnato tutto sul suo I-Pad e ha detto che alla prossima riunione ne avrebbe parlato, mi sono anche lamentato dei tempi di assistenza lunghissimi di Vittoria per quanto riguarda fox.

In + gli ho dato il link del forum in particolare di questo thread cosi poteva visionare le foto se voleva.

Non so se effettivamente queste cose verranno riportate alla "casa madre" ma più di questo non potevo fare e mi è sembrato abbastanza propenso a voler risolvere il problema.

incrociamo le dite?

Ottimo lavoro!
Tu sei fatto lasciare il suo biglietto da visita in modo da poterlo tampinare di nuovo in futuro o fargli "ricordare" il link di questo thread?
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Allora torno adesso dalla fiera a roma e ho avuto il piacere di conoscere il Rappresentante italiano cannondale, al quale ho riportato tutti e ripeto tutti i problemi riscontrati sulla nostra biga dai problemi al DYAD che sputa olio dalle valvole ed il problema del sag a vuoto che a volte supera il centimetro, i problemi con i cuscinetti del BB e dei vari giunti del carro.
Lui ha segnato tutto sul suo I-Pad e ha detto che alla prossima riunione ne avrebbe parlato, mi sono anche lamentato dei tempi di assistenza lunghissimi di Vittoria per quanto riguarda fox.

In + gli ho dato il link del forum in particolare di questo thread cosi poteva visionare le foto se voleva.

Non so se effettivamente queste cose verranno riportate alla "casa madre" ma più di questo non potevo fare e mi è sembrato abbastanza propenso a voler risolvere il problema.

incrociamo le dite?

Bella visual !!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Ottimo lavoro!
Tu sei fatto lasciare il suo biglietto da visita in modo da poterlo tampinare di nuovo in futuro o fargli "ricordare" il link di questo thread?

me lo ha dato e spero di ritrovarlo inmezzo ai 4500 volantini che mi hanno rifilato e bigliettini da visita... cmq nel caso non lo ritrovassi posso sempre cortesemente chiedere la mail al mio sivende e spifferargli il link della discussione.

chiacchierandoci mi ha detto che il DYAD in test aveva problemi di tenuta delle guarnizioni che è stato risolto da fox ma il sag a bici scarica non è stato un problema riscontrato in fase di test prima della commercializzazione per cui una situazione nuova a quanto pare.
adesso non ricordo neanche tutta la conversazione ero a fine fiera e stavo Stracotto :ronf:
 

Poncio

Biker urlandum
Allora torno adesso dalla fiera a roma e ho avuto il piacere di conoscere il Rappresentante italiano cannondale, al quale ho riportato tutti e ripeto tutti i problemi riscontrati sulla nostra biga dai problemi al DYAD che sputa olio dalle valvole ed il problema del sag a vuoto che a volte supera il centimetro, i problemi con i cuscinetti del BB e dei vari giunti del carro.
Lui ha segnato tutto sul suo I-Pad e ha detto che alla prossima riunione ne avrebbe parlato, mi sono anche lamentato dei tempi di assistenza lunghissimi di Vittoria per quanto riguarda fox.

In + gli ho dato il link del forum in particolare di questo thread cosi poteva visionare le foto se voleva.

Non so se effettivamente queste cose verranno riportate alla "casa madre" ma più di questo non potevo fare e mi è sembrato abbastanza propenso a voler risolvere il problema.

incrociamo le dite?
Che dire,complimenti hai fatto un buon lavoro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo