Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
malocchio gia arrivato,ottima uscita oggi,ho fatto delle riprese con retro camera,molto soddisfatto solo che il puskja mi ha fatto volare il computer proprio nel tratto più veloce! cazzzzz 150 euri andati,spero non se lo mangino i cervi altrimenti mi becco anche una multa dalla forestale :smile:

Vedi, te l'ho detto io :spetteguless:

Ok Basol, mi fido di te,la metto nel carrello e alla prima occasione me la accatto :celopiùg:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
ho visto le foto della j con lyric e Xmax =)
la mia fox dovrebbe arrivare a giorni AAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!! e le fulcrum sono imballate in negozio nvedo l'ora.

la dinamometrica io la uso solo per i serraggi delicati (steam, collarino etcc)

io sto periodo più mi impegno per andare a sgambare più sembra che il karma non voglia che io usi la Bike ç_ç
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Trovati i cuscinetti SKF per il movimento centrale dal ferramenta dolomitico,ordinati oggi,in una settimana dovrebbero arrivare

Buono, sono sicuro che ti dureranno di più ... per curiosità quanto ti vengono a costare ?
( quelli commercializzati SRAM o FSA vengono tra i 20 e i 22 euro la coppia)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Finalmente sono arrivate le Mavic SX dopo oltre un mese e mezzo di attesa...

Questo pomeriggio ho latticizzato muddy mary all'anteriore e hans dampf al posteriore. L'hans dampf e' salito senza batter ciglio mentre per il muddy mary ho sudato 7 camice, anche con il compressore...

Ecco qualche foto in versione definitiva.
Purtroppo domani la moglie ha prenotato un week end a Livigno (sciare), dovro' aspettare almeno fino a lunedi' per provarla.

scaled.php



scaled.php


Ed eccola infine in garage insieme alla RZ 120 della moglie e le due ibride da strada.

scaled.php

provata ?

come va con quei cerchi ??

:sbavon:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
:spetteguless: come detto precedentemente basta inserire foto con jekyll munita di porta borraccia e borsetta porta camere e atrezzi, sempre chi le usa ancora:smile: perchè fanno veramente rivoltare lo schermo del mio pc
grazie


però con la 160 che ganza:i-want-t:
Hai ragione, non l'ho mai usato... L'ha montato il sivende prima di consegnarmela, devo trovare un attimo di tempo per toglierlo, fa veremente schifo!!!





provata ?

come va con quei cerchi ??
:sbavon:

Provata ieri a Coggiola, grazie al padre di scosso che ci ha meccanizzato per tutta la giornata. 5 discese fantastiche sui percorsi della prossima superenduro del 1 aprile.

L'impressione è stata positiva. La bici è molto più reattiva ed estremamaente nervosa forse anche a causa della lyrik che fornisce un supporto molto diverso dalla talas. In altre parole, mi piace un sacco!!!

Sicuramente i cerchi sono più rigidi degli originali anche se me li aspettavo molto più rigidi sulle flessioni laterali.

Non posso però dare un giudizio al 100% a causa della lyrik in rodaggio.
Per le prime 2 discese la lyrik non aveva più di 100mm di escursione, alla fine della giornata sono arrivato a 120mm. Mi hanno detto che ci vorranno dalle 10 alle 20 uscite prima di terminare il rodaggio...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Hai ragione, non l'ho mai usato... L'ha montato il sivende prima di consegnarmela, devo trovare un attimo di tempo per toglierlo, fa veremente schifo!!!







Provata ieri a Coggiola, grazie al padre di scosso che ci ha meccanizzato per tutta la giornata. 5 discese fantastiche sui percorsi della prossima superenduro del 1 aprile.

L'impressione è stata positiva. La bici è molto più reattiva ed estremamaente nervosa forse anche a causa della lyrik che fornisce un supporto molto diverso dalla talas. In altre parole, mi piace un sacco!!!

Sicuramente i cerchi sono più rigidi degli originali anche se me li aspettavo molto più rigidi sulle flessioni laterali.

Non posso però dare un giudizio al 100% a causa della lyrik in rodaggio.
Per le prime 2 discese la lyrik non aveva più di 100mm di escursione, alla fine della giornata sono arrivato a 120mm. Mi hanno detto che ci vorranno dalle 10 alle 20 uscite prima di terminare il rodaggio...

nessuna sensazione riguardo il peso all'anteriore ?

te lo chiedo perchè hai un muddymary (1kg )la lyrik (2kg) e il cerchio mavic sx (825gr) quindi 4 kg all'anteriore e se non sbaglio è quasi un 1kg in più dalla configurazione originale...
mi sto domandando (senza critica alcuna !) se questo "aumento" di peso sia una soluzione valida, a prescindere dall' affidabiltà dei componenti ?
A quali vantaggi porta ? un miglior controllo e guidabilità della biga o un aumento della robustezza ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

bella complimenti...
io il portaborraccia lo trovo brutto ma utile nelle uscite di allenamento breve diciamo 2 orette max nel solito giro di casa...
piccolo consiglio se posso, il tubo del freno anteriore è messo male.
deve passare all'interno della forcella e non fuori.
c'è una remota possibilità (ma c'è) che si possa impigniare in un ramo o roba simile in quella posizione...
 

Poncio

Biker urlandum
bella complimenti...
io il portaborraccia lo trovo brutto ma utile nelle uscite di allenamento breve diciamo 2 orette max nel solito giro di casa...
piccolo consiglio se posso, il tubo del freno anteriore è messo male.
deve passare all'interno della forcella e non fuori.
c'è una remota possibilità (ma c'è) che si possa impigniare in un ramo o roba simile in quella posizione...
anche il tubo del freno dietro và girato in giù perche a lungo andare ti consuma la verniciatura se non hai lo shelter di protezione,in 30 secondi si esegue l'operazione
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
bella complimenti...
io il portaborraccia lo trovo brutto ma utile nelle uscite di allenamento breve diciamo 2 orette max nel solito giro di casa...
piccolo consiglio se posso, il tubo del freno anteriore è messo male.
deve passare all'interno della forcella e non fuori.
c'è una remota possibilità (ma c'è) che si possa impigniare in un ramo o roba simile in quella posizione...

Hai ragione, la fretta di rimontare tutto mi ha fatto dimenticare i piccoli dettagli ;-(

anche il tubo del freno dietro và girato in giù perche a lungo andare ti consuma la verniciatura se non hai lo shelter di protezione,in 30 secondi si esegue l'operazione

Cosa intendi per "girato in giu'"?
Ho i freni invertiti, secondo voi dovrei invertire anche il passaggio dei cavi sul tubo diagonale?

nessuna sensazione riguardo il peso all'anteriore ?

te lo chiedo perchè hai un muddymary (1kg )la lyrik (2kg) e il cerchio mavic sx (825gr) quindi 4 kg all'anteriore e se non sbaglio è quasi un 1kg in più dalla configurazione originale...
mi sto domandando (senza critica alcuna !) se questo "aumento" di peso sia una soluzione valida, a prescindere dall' affidabiltà dei componenti ?
A quali vantaggi porta ? un miglior controllo e guidabilità della biga o un aumento della robustezza ?

L'impressione, a parte il peso della muddy mary in salita, e' quella di una maggiore robustezza dell avantreno e una maggior stabilita' in discesa. La avverto facilmente nei tratti molto sconnessi in forte pendenza o sui drop (specie se l'atterraggio e' in curva). La talas 32 mi sembrava flettere un po' con il mio peso. Probabilmente avrei raggiunto lo stesso obiettivo anche con la Fox 36 ma avrei speso quasi il doppio.

Per quanto riguarda il bilanciamento dei pesi non ti so dire, non ho percepito grosse differenze.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Hai ragione, la fretta di rimontare tutto mi ha fatto dimenticare i piccoli dettagli ;-(



Cosa intendi per "girato in giu'"?
Ho i freni invertiti, secondo voi dovrei invertire anche il passaggio dei cavi sul tubo diagonale?



L'impressione, a parte il peso della muddy mary in salita, e' quella di una maggiore robustezza dell avantreno e una maggior stabilita' in discesa. La avverto facilmente nei tratti molto sconnessi in forte pendenza o sui drop (specie se l'atterraggio e' in curva). La talas 32 mi sembrava flettere un po' con il mio peso. Probabilmente avrei raggiunto lo stesso obiettivo anche con la Fox 36 ma avrei speso quasi il doppio.

Per quanto riguarda il bilanciamento dei pesi non ti so dire, non ho percepito grosse differenze.


Chiarissimo, come supponevo !!
Grazie mille
;-)
 

Poncio

Biker urlandum
Cosa intendi per "girato in giu'"?
Ho i freni invertiti, secondo voi dovrei invertire anche il passaggio dei cavi sul tubo diagonale?



Intendo dire che il tubo dovrebbe entrare nella pinza in orizzontale o inclinato verso il basso leggermente altrimenti sfrega contro il fodero,se guardi bene sulla mia aveva gia iniziato a consumare la vernice :arrabbiat:
 

Allegati

  • pinza.jpg
    pinza.jpg
    49 KB · Visite: 10

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io ho messo la camera d'aria su tutti i foderi. (risparmiando un tot rispetto allo shelter)
il tubo passa sopra la camera e non rovina la vernice dei foderi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo