Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ho trovato gli spessori!!! Un sivende della zona mi ha dato una manciata di "spessori di rasamento" (li ha chiamati così) ma mi ha raccomandato di regolare una vite da lato opposto alla guarnitura (non ho idea di cosa si tratta...) per centrare il perno.

Qualcuno riesce a spiegarmi meglio come fare?
 

Poncio

Biker urlandum
Ho trovato gli spessori!!! Un sivende della zona mi ha dato una manciata di "spessori di rasamento" (li ha chiamati così) ma mi ha raccomandato di regolare una vite da lato opposto alla guarnitura (non ho idea di cosa si tratta...) per centrare il perno.

Qualcuno riesce a spiegarmi meglio come fare?
guarda qui e capirai,si tratta della ghiera con il numero 7, la vedi meglio in fig. 7

http://www.bike-components.de/bedienungsanleitungen/2011/fsa/atb/mtb_bb30_detailed_instructions.pdf
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ma se svito solo la pedivella e infilo lo spessore (senza smontare cuscinetti e calotte) devo regolare lo stesso la ghiera?
La ghiera non serve solo per tenere in pressione i cuscinetti?
 

Poncio

Biker urlandum
Ma se svito solo la pedivella e infilo lo spessore (senza smontare cuscinetti e calotte) devo regolare lo stesso la ghiera?
La ghiera non serve solo per tenere in pressione i cuscinetti?
si esatto,mettendo lo spessore devi chiudere la ghiera altrimenti quando rimonti rischi di sfondare i cuscinetti se ci metti troppa forza,io ti consiglio di avvitarla completamente contro la pedivella e a montaggio finito la regoli in modo di non aver gioco sul piano orizzontale
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
la mia jekill si sta innervosendo....qua da me fanno -5° con la bora a 130 kmh non posso umanamente pensare di uscire con questo meteo :roll:

e quindi me la sto ammirando e pensando a quali modifiche farle
probabilmente la prima sarà quella di passare ad una doppia....anche se del FSA afterburner BB30 che ho montato se ne parla bene
ma comunque prima vorrei farci un po di km in versione "originale" in maniera da rendermi veramente conto di com'è :i-want-t:

p.s.
sula front avevo sostituito la tripla con una doppia di "aribike" e devo dire che sono soddisfattissimo del prodotto che mi hanno fornito
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
la mia jekill si sta innervosendo....qua da me fanno -5 con la bora a 130 kmh non posso umanamente pensare di uscire con questo meteo :roll:

A chi lo dici... a Como stamattina eravamo a -8°...
guarda le foto di due ragazzi che sono usciti sabato scorso sul percorso che facciamo di solito :specc:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5346207&postcount=249[/URL]

adesso ha smesso ma se continua cosi' mi sa' che dovro' attendere un bel po' di tempo...

e quindi me la sto ammirando e pensando a quali modifiche farle
probabilmente la prima sarà quella di passare ad una doppia....anche se del FSA afterburner BB30 che ho montato se ne parla bene
ma comunque prima vorrei farci un po di km in versione "originale" in maniera da rendermi veramente conto di com'è :i-want-t:
Non mi tentare, anch'io sto impazzendo per la guarnitura che ho su (che tra l'altro mi fara' impazzire anche per montare il tendicatena, visti i consigli su una cavolo di brugolina/ghiera che ho appena ricevuto).

Credo che, piu' prima che poi, la mia guarnitura cambiera' in una hollowgram, leonardi o CTK light (le ho scritte in ordine di preferenza). Tutto dipende dalla disponibilita' di un usato ad un prezzo accessibile (se trovassi una hollowgram a buon prezzo, anche da rigenerare, non ci penserei nemmeno un attimo)
 

Poncio

Biker urlandum
Non mi tentare, anch'io sto impazzendo per la guarnitura che ho su (che tra l'altro mi fara' impazzire anche per montare il tendicatena, visti i consigli su una cavolo di brugolina/ghiera che ho appena ricevuto).

Credo che, piu' prima che poi, la mia guarnitura cambiera' in una hollowgram, leonardi o CTK light (le ho scritte in ordine di preferenza). Tutto dipende dalla disponibilita' di un usato ad un prezzo accessibile (se trovassi una hollowgram a buon prezzo, anche da rigenerare, non ci penserei nemmeno un attimo)[/QUOTE] non farti prendere dal panico e più facile a farsi che a vedersi,io l'ho gia smontata una decina di volte tra pulizie ed esperimenti:yeah!:
 

Poncio

Biker urlandum
la mia jekill si sta innervosendo....qua da me fanno -5° con la bora a 130 kmh non posso umanamente pensare di uscire con questo meteo :roll:

e quindi me la sto ammirando e pensando a quali modifiche farle
probabilmente la prima sarà quella di passare ad una doppia....anche se del FSA afterburner BB30 che ho montato se ne parla bene
ma comunque prima vorrei farci un po di km in versione "originale" in maniera da rendermi veramente conto di com'è :i-want-t:

p.s.
sula front avevo sostituito la tripla con una doppia di "aribike" e devo dire che sono soddisfattissimo del prodotto che mi hanno fornito
per solidarietà non esco neppure io,qui temperature attorno lo 0° ma tira un aria terribile :arrabbiat:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi il problema con il tendicatena è davvero una questione di frazioni di millimetro.
Esperienza personale... non è niente di trascendentale.

per quanto riguarda la ghiera 7 in figura io l'ho avvitata completamente sulla pedivella e successivamente l'ho stretta verso il cuscinetto.

Per quanto riguarda il meteo mi ero ripromesso di USCIre con la neve a ROMA!!! a lavoro m'hanno fregato... colleghi bloccati dalla neve pare che stamo a lavorà in 4 xD un botto de straordinari e niente Jaky... e a me me prudono i piedi...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Per quanto riguarda il meteo mi ero ripromesso di USCIre con la neve a ROMA!!! a lavoro m'hanno fregato... colleghi bloccati dalla neve pare che stamo a lavorà in 4 xD un botto de straordinari e niente Jaky... e a me me prudono i piedi...

Giocatelo come jolly per farti date le ferie a fine aprile allora hahaha.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Non ci crederete... Stamattina faccio per montare tutto e scopro che mia moglie ha pensato che gli spessori fossero da buttare e sono finiti in spazzatura...

Ad essere onesti li avevo avvolti per bene in un po' di domopack e lasciati al centro del tavolo in bella vista per trovarli subito...
.. Cosa faccio l'ammazzo o chiedo il divorzio con addebito?
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Non ci crederete... Stamattina faccio per montare tutto e scopro che mia moglie ha pensato che gli spessori fossero da buttare e sono finiti in spazzatura...

Ad essere onesti li avevo avvolti per bene in un po' di domopack e lasciati al centro del tavolo in bella vista per trovarli subito...
.. Cosa faccio l'ammazzo o chiedo il divorzio con addebito?

Senza dubbi la prima, molti meno problemi e conseguenze :spetteguless:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Non ci crederete... Stamattina faccio per montare tutto e scopro che mia moglie ha pensato che gli spessori fossero da buttare e sono finiti in spazzatura...

Ad essere onesti li avevo avvolti per bene in un po' di domopack e lasciati al centro del tavolo in bella vista per trovarli subito...
.. Cosa faccio l'ammazzo o chiedo il divorzio con addebito?

ma noooooooooooooooo....

molti meno problemi la prima... prossimo governo amnistia a via!!!:celopiùg:


ho trovato un collega che mi fa cambio turno il 28 eddajeeeeeeeeee!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo