Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Eccomi e grazie per il benvenuto !
Allora, in breve, acquisata Jekill3 anzichè la 4...piccolo sforzo economico e da ieri sera è in taverna a casa...per poco perchè non vedo l'ora di uscire a provarla tempo (bora) permettendo...
Le foto se riesco le faccio questa sera e le pubblico..
altrimenti dovrete aspettare un paio di giorni che sono via per lavoro
Un grazie particolare a Poncio che mi ha seguito "privatamente" nell'acquisto
:prost:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Oggi ho provato a vedere se il tendicatena Blackspire si poteva montare sul mio ramarro, beh dopo aver smontato la guarnitura ( in teleassistenza con Puskja e Poncio ) ho visto che non ci stà :nunsacci:, troppo poco lo spazio tra il 22 ed il telaio p..catr..a !!
Niente quindi via il 44, via il 32 , via due tre maglie della catena, dentro il 35/36 ed il bash Raceface . Montando uno spessore dal lato corone forse si puo recuperare un po di spazio , ma poi si disallineano troppo le corone ed il pacco pignoni, quindi niente .
Alla fine mi è servito per pulire ben il movimento centrale e rilubrificare i cuscinetti BB30, con sorpresa cmq ho trovato l'interno abbastanza pulito e ragionevolmente asciutto....pensavo peggio :spetteguless:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Oggi ho provato a vedere se il tendicatena Blackspire si poteva montare sul mio ramarro, beh dopo aver smontato la guarnitura ( in teleassistenza con Puskja e Poncio ) ho visto che non ci stà :nunsacci:, troppo poco lo spazio tra il 22 ed il telaio p..catr..a !!
Niente quindi via il 44, via il 32 , via due tre maglie della catena, dentro il 35/36 ed il bash Raceface . Montando uno spessore dal lato corone forse si puo recuperare un po di spazio , ma poi si disallineano troppo le corone ed il pacco pignoni, quindi niente .
Alla fine mi è servito per pulire ben il movimento centrale e rilubrificare i cuscinetti BB30, con sorpresa cmq ho trovato l'interno abbastanza pulito e ragionevolmente asciutto....pensavo peggio :spetteguless:

Aspetto di finire la tripla e poi mi decido pure io ... date una letta su MBA di Febbraio ... ci sono una ventina di righe sul dilemma 2 o 3 corone. Chi scrive dà per scontata la scelta della doppia per qualsiasi attività MTB e consiglia il numero di denti delle due corone da installare a seconda del tipo di Bike/attività:spetteguless:
 

micheleriello

Biker superis
Oggi ho provato a vedere se il tendicatena Blackspire si poteva montare sul mio ramarro, beh dopo aver smontato la guarnitura ( in teleassistenza con Puskja e Poncio ) ho visto che non ci stà :nunsacci:, troppo poco lo spazio tra il 22 ed il telaio p..catr..a !!
Niente quindi via il 44, via il 32 , via due tre maglie della catena, dentro il 35/36 ed il bash Raceface . Montando uno spessore dal lato corone forse si puo recuperare un po di spazio , ma poi si disallineano troppo le corone ed il pacco pignoni, quindi niente .
Alla fine mi è servito per pulire ben il movimento centrale e rilubrificare i cuscinetti BB30, con sorpresa cmq ho trovato l'interno abbastanza pulito e ragionevolmente asciutto....pensavo peggio :spetteguless:


questo è il suo
MRP X2
è 1 novità doppio scorrimento della catena
prezzo molto alto forse si toglie anche il brash
 

Loslash23

Biker popularis
Eccomi e grazie per il benvenuto !
Allora, in breve, acquisata Jekill3 anzichè la 4...piccolo sforzo economico e da ieri sera è in taverna a casa...per poco perchè non vedo l'ora di uscire a provarla tempo (bora) permettendo...
Le foto se riesco le faccio questa sera e le pubblico..
altrimenti dovrete aspettare un paio di giorni che sono via per lavoro
Un grazie particolare a Poncio che mi ha seguito "privatamente" nell'acquisto
:prost:

Benvenuto :bum-bum-:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Aspetto di finire la tripla e poi mi decido pure io ... date una letta su MBA di Febbraio ... ci sono una ventina di righe sul dilemma 2 o 3 corone. Chi scrive dà per scontata la scelta della doppia per qualsiasi attività MTB e consiglia il numero di denti delle due corone da installare a seconda del tipo di Bike/attività:spetteguless:

Per biker "normali" con bici da 26" consigliano 38/24, e 36/22 per le 29", io penso di scegliere la rapportatura che danno per le 29", sia perché a volte il 22/36 mi salva la vita :smile: , sia per avere piu' luce a terra usando un bash da 36. Alla fine con pochi euro prendo un bash ed un 36 e accorcio la catena, appena provo vi dico :spetteguless:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Per biker "normali" con bici da 26" consigliano 38/24, e 36/22 per le 29", io penso di scegliere la rapportatura che danno per le 29", sia perché a volte il 22/36 mi salva la vita :smile: , sia per avere piu' luce a terra usando un bash da 36. Alla fine con pochi euro prendo un bash ed un 36 e accorcio la catena, appena provo vi dico :spetteguless:

io ho un 22/34 con 10v a gabbia lunga... quando passo alla gabbia media metterò un 36 ma il 22 lo lascio mi salva troppo le chiappe =) anzi le gambe :medita:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
quarda qui
[url]www.pianetabike.it[/URL]
la mtb non è la mia:spetteguless:

Molto bello, non economico ma bello e funzionale. Pero' la mia paura e' che non essendo lo stesso tipo di guarnitura non ci vada, nel senso del poco spazio disponibile con la Afterburner 386. Poi cercavo un bash piu' protettivo visto che quando porti la bici in spalla, la corona ti sfiora la guancia e ci vuole poco per farsi un tatuaggio in faccia. Cmq molto pulita questa soluzione :spetteguless:
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Oggi ho provato a vedere se il tendicatena Blackspire si poteva montare sul mio ramarro, beh dopo aver smontato la guarnitura ( in teleassistenza con Puskja e Poncio ) ho visto che non ci stà :nunsacci:, troppo poco lo spazio tra il 22 ed il telaio p..catr..a !!
Niente quindi via il 44, via il 32 , via due tre maglie della catena, dentro il 35/36 ed il bash Raceface . Montando uno spessore dal lato corone forse si puo recuperare un po di spazio , ma poi si disallineano troppo le corone ed il pacco pignoni, quindi niente .
Alla fine mi è servito per pulire ben il movimento centrale e rilubrificare i cuscinetti BB30, con sorpresa cmq ho trovato l'interno abbastanza pulito e ragionevolmente asciutto....pensavo peggio :spetteguless:

ciao alessio,per montare quel tendi catena ci vuole un lavoretto di classe da fare alle viti,che sicuramente non entrano perfettamente nell'asola quindi sporgono,a me non è servito farlo,dato che tutto mi è andato bene,però con un po di ingegno,e soprattutto un amico con un tornio,nulla è impossibile...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
ciao alessio,per montare quel tendi catena ci vuole un lavoretto di classe da fare alle viti,che sicuramente non entrano perfettamente nell'asola quindi sporgono,a me non è servito farlo,dato che tutto mi è andato bene,però con un po di ingegno,e soprattutto un amico con un tornio,nulla è impossibile...

Probabilmente la SLK ha una forma diversa, ma la FSA tocca il tendicatena anche senza viti, io l'ho provato senza montare le viti, solo inserendolo e rimontando la guarnitura quest'ultima va in battuta sulla piastra del tendicatena e tocca tanto da non far girare le pedivelle. Ci sarebbe da molare, tornire , segare etc. non e' il caso, anche perché po' il tendicatena diventa troppo fragile, pazienza, se proprio servirà il tendicatena proverò con il C-Guide della Bionicon.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo