Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
sicuri che la claymore la pedalo bene? xke proprio oggi il negoziante cannondale mi indirizzava molto sulla jekill dicendo ripetutamente che la claymore non si pedala rispetto alla jekill ditemi voi mi ha confuso le idee lui dice che molti cambiano la claymore x la jekill non so se e una cosa sua per vendermela apposta boooo ditemi voi aiutooo

il mio compagno di uscite ha la claymore, e se si mette a tirare fatico a stargli dietro, è sicuramente merito suo perchè è più allenato di me, ma se avesse una bici poco pedalabile non andrebbe molto lontano, tanto più che se vado con altri, sono io ad aspettare.
 

TheRebel

Biker popularis
10/4/11
53
0
0
Roma/Toscana
Visita sito
Quindi me la consigli? perche la jekill l ho vista in negozio mi sembra una buona bike xro preferivo un po piu di escursione il tuo amico come si trova a scendere con la claymore? che modello ha della claymore?
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
Quindi me la consigli? perche la jekill l ho vista in negozio mi sembra una buona bike xro preferivo un po piu di escursione il tuo amico come si trova a scendere con la claymore? che modello ha della claymore?

te la consiglio per come ti sei presentato, molto orientato alla discesa.
se hai un po' di gamba in salita non hai nessun problema.
lui ha la clay 1 2011 in discesa è entusiasta,
mi sembra la bici per te che dici di scendere molto forte.
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
si infatti mi piace scendere forte ecc l importante se si riesce a pedalare, la jekill come e invece?

la jekyll è FANTASTICA, basta leggere le pagine precedenti e troverai tutte le informazioni che ti servono sulla jekyll, non credo ci sia ancora molto da aggiungere
sono intervenuto solo perchè, mi ripeto, ti dichiari molto impostato alla discesa e per questo la claymore è ovviamente più adatta, prendendo la jekyll uno come te si pentirebbe presto, oppure non resisterebbe a fare degli upgrade importanti e spendendo alla fine di più che per la claymore, allora tanto vale togliersi subito il dente e godersi da subito la biga più adatta alle proprie esigenze.
ciao
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
gia sulla'ltro post ho consigliato di prenderla senza pensarci troppo la claymore la sorellona della J se sei orientato a scendere spinto ti darà quello che cerchi i telai sono molto simili per cui non dovrebbero esserci problemi di pedalamento.:smile:

Io sono uno di quelli che ha snaturato la J facendola molto discesistica. Però mi ci trovo benissimo e sono soddisfattissimo sia del telaio che degli upgrade che non mi penalizzano minimamente in salita, ma sopratutto non mi pento di averli fatti... sono io che non ho le gambe per salire ma su quelle posso lavorarci a costo zero ;)
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
per THE REBEL....secondo me la bici ideale per te la trovi fra quelle con escursione 160mm front e rear che sono le ultime ancora ben pedalabili....esempi:..prima fra tutte Santa Cruz Nomad(sia Carbon che Alu)....Mondraker dune......Specialized Enduro.........Intense Tracer...e tante altre.
Si, la Claymore sale, ma non bene come le sopraelencate.
A meno che non prendi la jekyll e ci metti la forca da 160(con relative ruote....cosa di cui sono tentato anche io) ma oltre a spendere tanto di piu' non avrai mai una bici nata apposta per quello.....ottima si ma non progettata per quello(e problemi di garanzia in caso di rottura telaio.......vabbe' a questo si rimedia facendosi prestare una talas 32 in caso rottura).
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
PER TUTTI.......................................... PRIMO RADUNO JEKYLL
del CENTRO ITALIA!!!

io mi butto!!(@lessio acconsentira' sicuramente)........Sabato 28 e Domenica 29 aprile ci sara' in localita' Ascoli Piceno il primo nostro raduno aperto a tutti i jekyller d'italia.
Vi porteremo a fare 2 escursioni fantastiche sulle nostre montagne(vi ricordo che Ascoli ne e' circondata) piene di "sganassi" e di difficolta' di tutti i livelli che si concluderanno in ristoranti degni di tale nome!!!!
Avete 3 mesi esatti di tempo per organizzarvi,prendere le ferie,uccidere le mogli facendolo sembrare un incidente domestico e quant'altro!
Per dormire ci sono a disposizione degli ottimi agriturismi appena fuori citta' e diversi BeB dentro le mura della nostro gioiello di travertino.
Chi ne e' capace(io non mi ricapo co ste cose) apra' un link dedicato appositamente all'evento cosi' non disturbiamo piu' qui e comunque tutti gli interessati mi dovranno contattare per mp(poi daro' mia @mail) perche' se siamo tanti come io spero(minimo 30-40 senno' mincaxxo!) inizia ad essere un bel lavoro organizzarla e mi voglio muovere in tempo per non fare brutte figure e per farVi stare al meglio!!

Ciao a tutti..........che fate ancora li'?....muovetevi!! datevi da fareeeee!!!

ps......se ci sono molti che vengono da lontano o hanno difficolta' ad arrivare per venerdi' sera o la mattina presto di sabato possiamo fare la prima escursione verso le 12:00/13:00 fino al tardo pomeriggio.....fatemi sapere!.......(quanto so' bravo!!)
 

Poncio

Biker urlandum
PER TUTTI.......................................... PRIMO RADUNO JEKYLL
del CENTRO ITALIA!!!

io mi butto!!(@lessio acconsentira' sicuramente)........Sabato 28 e Domenica 29 aprile ci sara' in localita' Ascoli Piceno il primo nostro raduno aperto a tutti i jekyller d'italia.
Vi porteremo a fare 2 escursioni fantastiche sulle nostre montagne(vi ricordo che Ascoli ne e' circondata) piene di "sganassi" e di difficolta' di tutti i livelli che si concluderanno in ristoranti degni di tale nome!!!!
Avete 3 mesi esatti di tempo per organizzarvi,prendere le ferie,uccidere le mogli facendolo sembrare un incidente domestico e quant'altro!
Per dormire ci sono a disposizione degli ottimi agriturismi appena fuori citta' e diversi BeB dentro le mura della nostro gioiello di travertino.
Chi ne e' capace(io non mi ricapo co ste cose) apra' un link dedicato appositamente all'evento cosi' non disturbiamo piu' qui e comunque tutti gli interessati mi dovranno contattare per mp(poi daro' mia @mail) perche' se siamo tanti come io spero(minimo 30-40 senno' mincaxxo!) inizia ad essere un bel lavoro organizzarla e mi voglio muovere in tempo per non fare brutte figure e per farVi stare al meglio!!

Ciao a tutti..........che fate ancora li'?....muovetevi!! datevi da fareeeee!!!

ps......se ci sono molti che vengono da lontano o hanno difficolta' ad arrivare per venerdi' sera o la mattina presto di sabato possiamo fare la prima escursione verso le 12:00/13:00 fino al tardo pomeriggio.....fatemi sapere!.......(quanto so' bravo!!)
Mi devo iscrivere per forza???
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Io sono uno di quelli che ha snaturato la J facendola molto discesistica. Però mi ci trovo benissimo e sono soddisfattissimo sia del telaio che degli upgrade che non mi penalizzano minimamente in salita, ma sopratutto non mi pento di averli fatti... sono io che non ho le gambe per salire ma su quelle posso lavorarci a costo zero ;)

Solo per curiosita', cosa hai fatto per rendere la J "discesistica"?
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
:spetteguless::spetteguless::spetteguless:Ah ah ah!!......e ti tieni tutto a vitaaaa!!!! perche' i telai Cdale sono garantiti per sempre....:rosik::rosik:
Ciao Visual.....iscriviti al "RADUNO!!".

dal prossimo turno a lavoro comincio ad ordire la tela per prendere le ferie =)

Solo per curiosita', cosa hai fatto per rendere la J "discesistica"?

float 36 fit da 160, fulcrum red zone, conversione a doppiacorona + bash + tendicatena, steam truvativ aka da 60mm, piega low rise da 780mm.

+ per sfizio che vera utilità metterò, x9 10v gabbia media, deragliatore anteriore 2x10 x9, comandi x9 o x0...
sto pensando di sostituire gli elixir crr con hope a doppio pistoncino ma questo è l'ultimo dei problemi =) dato che con gli elixir cr mi trovo molto bene
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
float 36 fit da 160, fulcrum red zone, conversione a doppiacorona + bash + tendicatena, steam truvativ aka da 60mm, piega low rise da 780mm.

+ per sfizio che vera utilità metterò, x9 10v gabbia media, deragliatore anteriore 2x10 x9, comandi x9 o x0...
sto pensando di sostituire gli elixir crr con hope a doppio pistoncino ma questo è l'ultimo dei problemi =) dato che con gli elixir cr mi trovo molto bene
Complimenti, molto simile alla mia configurazione:
Crossmax SX, doppiacorona + Bash + tendicatena, piega medium rise da 780mm e a breve Rock Shox Lyric a molla da 170mm.

Il passaggio a x9 lo faresti per motivi di peso o funzionali? Io mi trovo benissimo con l'XT (comandi compresi).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo