Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micheleriello

Biker superis
per proteggere il tubo quello dove è attacatto il portaboraccia per capirci, puoi montare la protezione trasparente che ha lo spessore di circa 3 m, che ha 1 nome inglese che non ricordo, la vendono lunga, la tagli a misura e la puoi ataccare dal movimento centrale in sù fino al piantone dello sterzo, che sinceramente è anche molto bella dà vedere e ti salva la vernice dai colpi

per il parafango ant sinceramente nè devo ancora trovarne 1 che sia più largo del tubo:hahaha:
e poi chè il problema dei cavi e ti servono 2 spessorini


:spetteguless:per non lavarti il muso di fango monta quelli da montare nella forka

oppure cambia sentieri scendi solo da quelli con sasso, magari scivolosi:smile::smile:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
per proteggere il tubo quello dove è attacatto il portaboraccia per capirci, puoi montare la protezione trasparente che ha lo spessore di circa 3 m, che ha 1 nome inglese che non ricordo, la vendono lunga, la tagli a misura e la puoi ataccare dal movimento centrale in sù fino al piantone dello sterzo, che sinceramente è anche molto bella dà vedere e ti salva la vernice dai colp

SHELTER :spetteguless:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
potresti fare un parafango artigianale con 2 fascette e un pezzo di camera d'aria.

la conformazione del carro della j non credo possa ospitare niente di simile a quello che hai linkato
 

Poncio

Biker urlandum
per proteggere il tubo quello dove è attacatto il portaboraccia per capirci, puoi montare la protezione trasparente che ha lo spessore di circa 3 m, che ha 1 nome inglese che non ricordo, la vendono lunga, la tagli a misura e la puoi ataccare dal movimento centrale in sù fino al piantone dello sterzo, che sinceramente è anche molto bella dà vedere e ti salva la vernice dai colpi

per il parafango ant sinceramente nè devo ancora trovarne 1 che sia più largo del tubo:hahaha:
e poi chè il problema dei cavi e ti servono 2 spessorini


:spetteguless:per non lavarti il muso di fango monta quelli da montare nella forka

oppure cambia sentieri scendi solo da quelli con sasso, magari scivolosi:smile::smile:
Di parafanghi larghi ce ne sono guarda quello che ho montato io:http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=47205
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
una domanda a chi ha montato la curva da 780mm

Impressioni?

io potrò provarla solo domenica... mi farebbe piacere sapere come vi trovate rispetto alla c'dale originale.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
una domanda a chi ha montato la curva da 780mm

Impressioni?

io potrò provarla solo domenica... mi farebbe piacere sapere come vi trovate rispetto alla c'dale originale.

Io ho montato da un mesetto il Chromag OSX 780 mm, volevo un 740 ma poi visto il colore da paura ho optato x questo pensando di tagliarlo un po', ma ad oggi ancora giro a 780 mm :smile:
Devo dire che ci sto prendendo la mano, sul veloce ti da un controllo eccezionale, sul tecnico stretto pena un pochino ma anche qui il controllo e' superiore, nei sentieri stretti con vegetazione e' dove va un po' in crisi , devi tenere il manubrio saldamente per non farlo girare. Prima di tagliarlo proverò ancora un po' , quindi alla fine dipende dai sentieri che fai. Facci sapere come ti ci sei trovato.

image.php
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Anche io l'ho preso co l'intenzione di accorciarlo ma prima voglio provarlo cosi. il 780 gia lo monto sulla bici da trial se mi da lo stesso controllo nn credo di cambiarlo. fortunatamente i sentieri che faccio hanno un bel margine... mo domenica lo provo e vi dico.
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Io ho montato da un mesetto il Chromag OSX 780 mm, volevo un 740 ma poi visto il colore da paura ho optato x questo pensando di tagliarlo un po', ma ad oggi ancora giro a 780 mm :smile:
Devo dire che ci sto prendendo la mano, sul veloce ti da un controllo eccezionale, sul tecnico stretto pena un pochino ma anche qui il controllo e' superiore, nei sentieri stretti con vegetazione e' dove va un po' in crisi , devi tenere il manubrio saldamente per non farlo girare. Prima di tagliarlo proverò ancora un po' , quindi alla fine dipende dai sentieri che fai. Facci sapere come ti ci sei trovato.

image.php

prima o poi lo cambierò anche io,sono curioso di provarlo,poi comunque si può sempre tagliare e trovare il giusto compromesso...
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Provato oggi ma c'era parecchio spazio quindi nn mi sono preoccupato di passaggi strani o troppo stretti. L'impressione è stata: in salita non è cambiato molto... peró con uno steam da 60 sicuramente la mia schiena ringrazierá. In discea è tutto un altro scendere... (il casco integrale mi ha dato molta sicurezza in piu) riesco ad avere molto piu controllo sia nel veloce che nel lento braccia e spalle molto meno stanche a fine giro. niente è ancora definitivo ma il feeling c'era. direi che la mia j è quasi completa.
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Sono entrato anch'io nel club Jekyll ( ed e' colpa vostra!!!).
Oggi l'ho provata su dei singol treck nei monti pisani e devo dire ke sono rimasto positivamente impressionato dall'agilita' su gradoni e sconesso con forti pendenze.In salita si gestisce molto bene e sono molto felice dell'acquisto,unica nota negativa il made in taiwan....ma ormai ki e' ke non sfrutta la manodopera di questi paesi??

@ FAbrizio 71 : se vieni in zona ti porto sui sentieri fatti oggi,tempo permettendo...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Sono entrato anch'io nel club Jekyll ( ed e' colpa vostra!!!).
Oggi l'ho provata su dei singol treck nei monti pisani e devo dire ke sono rimasto positivamente impressionato dall'agilita' su gradoni e sconesso con forti pendenze.In salita si gestisce molto bene e sono molto felice dell'acquisto,unica nota negativa il made in taiwan....ma ormai ki e' ke non sfrutta la manodopera di questi paesi??

@ FAbrizio 71 : se vieni in zona ti porto sui sentieri fatti oggi,tempo permettendo...

Quindi, merito nostro non colpa :rosik:
Piu' passera' il tempo e piu' la apprezzerai, non e' una bici dal feeling immediato.
Oggi anche un altro nostro amico ha fatto la sua prima uscita con un'altra nuova Jekyll (3) e con questa siamo ad :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: Jekyll nel nostro giro, pare che piaccia nel Piceno questa biga .
La mia ha l'adesivo Made in China allora che devo dire :omertà:, a Taiwan ci sono le migliori fabbriche che producono carbonio , non e' una nota di demerito, il tanto decantato Made in USA dagli americani ad esempio non e' preso come segno di cose fatte bene, tutt'altro. L'importante e' che il progetto sia valido ed a me questo progetto piace parecchio, poi il controllo qualità Cannondale dovrebbe fare il resto...
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Piu' passera' il tempo e piu' la apprezzerai, non e' una bici dal feeling immediato.

pensa che io le ho dato un dito e s'è presa il braccio xD altro che feeling immediato... direi istantaneo... almeno per me.

più passa il tempo + ho feeling in discesa + ho sicurezza + mi rendo conto che la J chiama la 36 a oltranza... anche se c'è da dire che se si vuole una biga leggera la talas 32 va più che bene.

@trinkera: benvenuto nel club... vogliamo le foto!!!!!

c'è da dire che un progetto valido, realizzato da una mano d'opera valida, con un controllo qualità di tutto rispetto come quello di c'dale, un pò me ne fa fregare se è fatta ci china taiwan o USA mi interessa che i soldi che pago li valga fino all'ultimo centesimo... e devo dire che sono un uomo MOOOOLto soddisfatto da questo punto di vista con C'dale =)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Confermo tutto, anch'io sono appena entrato in questo nuovo mondo... L'ho usata solo 3 volte e sono impressionato da agilità sui gradoni e dalla sicurezza che mi da sul veloce rispetto alla rize che avevo prima.

Anche i miei compagni d'avventura mi dicono che la 36 sarebbe meglio considerati i miei 100 kg a pieno caoco e la maggioranza mi consiglia la Lyric a molla con uturn (160-115).

Secondo voi si sente la differenza con la talas 32? E in caso positivo, cosa cambierebbe?
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Questa e' la mia....sono d'accordo con quello detto in precedenza da voi infatti e'il progetto ke mi ha conquistato e dalle prime impressioni avute sui pedali e'notevole !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo