Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Confermo tutto, anch'io sono appena entrato in questo nuovo mondo... L'ho usata solo 3 volte e sono impressionato da agilità sui gradoni e dalla sicurezza che mi da sul veloce rispetto alla rize che avevo prima.

Anche i miei compagni d'avventura mi dicono che la 36 sarebbe meglio considerati i miei 100 kg a pieno caoco e la maggioranza mi consiglia la Lyric a molla con uturn (160-115).

Secondo voi si sente la differenza con la talas 32? E in caso positivo, cosa cambierebbe?

io sono un fanboy della fox... la mia forca rimane fissa a 160 non la porto mai a 120. A seconda del giro cambio il valore di PSI tra i 70 (l'ottimale per me a pieno carico) e i 90/100 PSI se il sentiero è abbastanza sciolto e scorrevole.
Per questo la Float 36 fit rlc sarà la mia Ultima evoluzione. (mi tocca cambiare anche i cerchi che i DT swiss di serie non sono convertibili a QR20 =( )

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=53952

Mi spiace ma non riesco a caricare la foto qui....o non ho capito come fare...

sembra la mia appena ritirata ^_^ non è cosi pulita da mesi (il telaio perchè la trasmissione se si sporca troppo la pulisco con il prodottino spry e poi la lubrifico, circa 1 volta a settimana)... ma sporca ha quel fascino in + =)

+ la strapazzi + ti ripaga =)
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Noi ad Ascoli abbiamo una piccola colonia di Jekyll (8 al momento ma 9 tra pochi giorni ) oltre ad una fitta rete di sentieri , ottimi cibi e vini. Centrali siamo centrali e disponibili ad organizzare una bella giornata di " sganassate" con conseguente mangiatoia. Direi che Aprile/Maggio sia il periodo migliore quindi giù qualche proposta o qualche alternativa alla nostra location .
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Noi ad Ascoli abbiamo una piccola colonia di Jekyll (8 al momento ma 9 tra pochi giorni ) oltre ad una fitta rete di sentieri , ottimi cibi e vini. Centrali siamo centrali e disponibili ad organizzare una bella giornata di " sganassate" con conseguente mangiatoia. Direi che Aprile/Maggio sia il periodo migliore quindi giù qualche proposta o qualche alternativa alla nostra location .
Io dico ke va piu' ke bene ,poi sfogliando il calendario il 9 Aprile,pasquetta,potrebbe tornar comodo a molti....intanto avviso i miei JEKYLLAMICI toscani e li invito a partecipare alla discussione...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Io dico ke va piu' ke bene ,poi sfogliando il calendario il 9 Aprile,pasquetta,potrebbe tornar comodo a molti....intanto avviso i miei JEKYLLAMICI toscani e li invito a partecipare alla discussione...
Peccato, e' veramente troppo lontano per me... magari si riesce ad organizzare qualcosa anche al nord Italia?
 

Poncio

Biker urlandum
Peccato, e' veramente troppo lontano per me... magari si riesce ad organizzare qualcosa anche al nord Italia?
ad agosto se gli amici di ascoli vengono su si puo organizzare un raduno dolomitico come nel 2011,gli anni passano e le jekyll aumentano e poi a qualcuno e rimasto il desiderio di fare il rosetta o sbaglio?
Sempre se sopravvivo alla transvesubienne !
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
ad agosto se gli amici di ascoli vengono su si puo organizzare un raduno dolomitico come nel 2011,gli anni passano e le jekyll aumentano e poi a qualcuno e rimasto il desiderio di fare il rosetta o sbaglio?
Sempre se sopravvivo alla transvesubienne !

Gli amici di Ascoli verrano di sicuro in estate sulle Dolomiti, il Rosetta mi e' rimasto sullo stomaco :spetteguless: Si potrebbero organizzare tutti e due , cosi chi ha difficoltà a raggiungere il centro magari e' piu' vicino al nord ( Poncio tu li fai tutti e due :rosik: ) .Quello di primavera cerchiamo di organizzarlo prima della Transvesubienne cosi almeno uno lo facciamo di sicuro :smile:

PS x Poncio : si e' aggiunto un altro pazzo alla nostra Transvesubienne ( Eugenio con cui vado nei prossimi due week end a Vetralla (VT) a fare il corso federale di maestro di mtb :i-want-t:)
 

TheRebel

Biker popularis
10/4/11
53
0
0
Roma/Toscana
Visita sito
Ciao ragazzi sto cercando un bike bella tosta per fare discese io scendo giù molto forte vorrei una bike tosta che se prendo un sasso o una radice dopo un salto non si rompa o non provoco danni a ruote forche ecc... mi hanno proposto una jakill 2 o una claymore 1 il prezzo e diverso voi cosa mi consigliate?? aiutooooo
 

micheleriello

Biker superis
Ciao ragazzi sto cercando un bike bella tosta per fare discese io scendo giù molto forte vorrei una bike tosta che se prendo un sasso o una radice dopo un salto non si rompa o non provoco danni a ruote forche ecc... mi hanno proposto una jakill 2 o una claymore 1 il prezzo e diverso voi cosa mi consigliate?? aiutooooo

cosi rendi il nostro compito difficile, dimmi cosa vuoi fare con la biga, poi noi ti diciamo tutto sulla jeykll:smile:
 

TheRebel

Biker popularis
10/4/11
53
0
0
Roma/Toscana
Visita sito
io principalmente voglio scendere forte senza aver problemi se prendo sassi o radici mentre scendo faccio salti ecc e fin qui mi consiglierebbe chiunque una DH pura, ma io per scendere il più delle volte devo andare sulla cima pedalando con le gambe quindi mi ci vorrebbe una bike tosta ma al limite da pealare
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
io principalmente voglio scendere forte senza aver problemi se prendo sassi o radici mentre scendo faccio salti ecc e fin qui mi consiglierebbe chiunque una DH pura, ma io per scendere il più delle volte devo andare sulla cima pedalando con le gambe quindi mi ci vorrebbe una bike tosta ma al limite da pealare

Claymore senza dubbio.
 

andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
io principalmente voglio scendere forte senza aver problemi se prendo sassi o radici mentre scendo faccio salti ecc e fin qui mi consiglierebbe chiunque una DH pura, ma io per scendere il più delle volte devo andare sulla cima pedalando con le gambe quindi mi ci vorrebbe una bike tosta ma al limite da pealare

prendi la claymore: si pedala bene (non come la jekyll) ma ha la forca da 180 e con gli steli da 36, mi sembra più adatta alle tue esigenze.
 

TheRebel

Biker popularis
10/4/11
53
0
0
Roma/Toscana
Visita sito
sicuri che la claymore la pedalo bene? xke proprio oggi il negoziante cannondale mi indirizzava molto sulla jekill dicendo ripetutamente che la claymore non si pedala rispetto alla jekill ditemi voi mi ha confuso le idee lui dice che molti cambiano la claymore x la jekill non so se e una cosa sua per vendermela apposta boooo ditemi voi aiutooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo