Club cannondale habit

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Criptònimo;7863892 ha scritto:
Arrivo a scoppio ritardato.
sono possessore della habit da un mese e mezzo, ma ahime ho fatto due uscite e poi mi sono fermato per un brutto infortunio.

leggo di alcuni difetti cronici della bici.
potreste farmi una summa di ciò a cui potrei andare incontro di come avete risolto?

avrete la mia riconoscenza!!



Riguardante solamente la Habit sono i cuscinetti del carro posteriore che non sono stati fissati al telaio. Vanno smontati a fissati con la loctite altrimenti poi vai incontro a scricchiolii in fase di pedalata più spinta.

Poi c'è il problema di una molla dentro alla lefty che potrebbe rompersi ma riguarda tutte le lefty di questi anni eventualmente.

Si risolvono tutti in garanzia.
 

Criptònimo

Biker novus
23/6/12
18
0
0
umbria
Visita sito
Riguardante solamente la Habit sono i cuscinetti del carro posteriore che non sono stati fissati al telaio. Vanno smontati a fissati con la loctite altrimenti poi vai incontro a scricchiolii in fase di pedalata più spinta.

Poi c'è il problema di una molla dentro alla lefty che potrebbe rompersi ma riguarda tutte le lefty di questi anni eventualmente.

Si risolvono tutti in garanzia.

Gentilissimo!
Grazie!
 

alb76

Biker popularis
14/4/10
51
0
0
bologna
Visita sito
ritirato habit se 1mese fa...gran bici.... perfetta trail bike.... il mio venditore mi ha detto che le ultime consegnate non hanno bisogno del richiamo per quanto riguarda forca e cuscinetti perché sono già state modificate....qualcuno mi può dare conferma....
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
So che non e' il posto giusto e non me ne vogliano i moderatori del forum, ma tenuto conto del poco mercato che potrebbero avere al di fuori della cerchia di acquirenti della Habit, dato che sto aspettando i cerchi nuovi che arriveranno in settimana, vendo i cerchi originali della mia HABIT SE.

Trattasi dei WTB Frequency i23, 27,5, con canale interno da 23mm, mozzo lefty supermax ant e post ruota libera XD. 110km all'attivo...nemmeno un graffio e men che meno qualche botta. Perfetti e gia' nastrati.

Per foto contattatemi in privato.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Secondo me su questo 3D bisognerebbe fare un po' di chiarezza..
Cos'è l'enduro?
Come si fa a togliere 1.3 kg ad una bici?
La differenza di guida tra una bici ed un'altra la fa solo il diametro ruota?
Il 27.5 è più simile ad un 29 che ad un 26?
Come funziona un ammortizzatore?
Chi legalmente è tenuto a dare la garanzia?
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
So che non e' il posto giusto e non me ne vogliano i moderatori del forum, ma tenuto conto del poco mercato che potrebbero avere al di fuori della cerchia di acquirenti della Habit, dato che sto aspettando i cerchi nuovi che arriveranno in settimana, vendo i cerchi originali della mia HABIT SE.

Trattasi dei WTB Frequency i23, 27,5, con canale interno da 23mm, mozzo lefty supermax ant e post ruota libera XD. 110km all'attivo...nemmeno un graffio e men che meno qualche botta. Perfetti e gia' nastrati.

Per foto contattatemi in privato.

Il mozzo posteriore è formula?
Vendi la sola ruota libera xd?
Io ci provo,non si sa mai.....
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Volevo chiedere un consiglio ai più esperti di me nel ambito copertoni della mia habit. Davanti monto un nobby nic e dietro un rocket ron. Quest'ultimo però si sta consumando un pochino troppo in fretta e vorrei montare qualcosa di più durevole. Diciamo che prevalentemente faccio un po' di tutto ma senza esagerare. Un xc avanzato diciamo, ma a volte mi piace anche pedalare tipo argine. Il mio si vende mi avrebbe consigliato gli Ardent, ma sarà perché con la bdc uso da sempre continental mi sta prendendo l'idea di montarli anche nella mtb. Un consiglio mi farebbe capire un po' meglio tante cose
Grassie a tutti
 

alb76

Biker popularis
14/4/10
51
0
0
bologna
Visita sito
io sulla mia monto ardent 2.4 tr davanti e crossmark 2,25 tr
dietro tutti e due exo....molto pedalabile e comunque divertente in discesa ovviamente pensando alla stagione asciutta.....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Confermo che il crossmark sia un ottimo copertone da posteriore e da asciutto, peso a parte.
In casa schwalbe secondo me il racing ralph al posteriore dura di più rispetto al Rocket che si consuma abbastanza in fretta, lo uso anche io al posteriore e non so se tenerlo su per la stagione secca o provare con un racing ralph.
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
E dei kenda che opinioni avete.
Poi secondo voi è sempre meglio andare di tubeless oppure non sarebbe male nemmeno montare le camere d'aria con la valvola smontabile e laticizzare cosi. Solo per un discorso di praticità intendo. Sò che qualcuno griderà all'orrore per un discorso di peso ma in fondo sto cercando anche di imparare dai più esperti cosa convenga di più certe volte
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
E dei kenda che opinioni avete.
Poi secondo voi è sempre meglio andare di tubeless oppure non sarebbe male nemmeno montare le camere d'aria con la valvola smontabile e laticizzare cosi. Solo per un discorso di praticità intendo. Sò che qualcuno griderà all'orrore per un discorso di peso ma in fondo sto cercando anche di imparare dai più esperti cosa convenga di più certe volte



Kenda mai avute.
Sono 6-7 anni che giro solo con tubeless personalmente
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Io al momento monto una Michelin Wild Grip'R Advanced davanti (davvero ottima) e una Vittoria Barzo dietro che si è comportata benissimo sul bagnato ma sul mosso asciutto scivola. Davanti rimarrò con la Michelin ma penso che anche io monterò al posteriore la Crossmark che avevo già sulla F29.
Altrimenti stavo pensando di provare la Minion SS o l'equivalente Schwalbe di cui non ricordo il nome.. Secondo me sono una soluzione indovinata per l'estate.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Mi sono informato anche io, perché sono interessato a passare a Lefty. Il problema principale era una molla troppo fiacca nel sistema di valvole idraulico che alla lunga snervava e cedeva. I rivenditori seri hanno richiamato le 2015 in anticipo per prevenire problemi. Questo almeno quello che mi hanno raccontato....
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Ciao a tutti! Ho visto e provato la Cannondale Habit Carbon 3 ed è stato amore a prima vista.

Ho trovato il modello Carbon 3 2016 ad uno sconto molto, molto interessante, e visto che non sono un racer penso che vada benissimo (anche se il gorilla delle ruote carbo mi prende...).
E' un po' che nn seguo l'evoluzione dei componenti e ci tenevo a sapere cosa ne pensate come montaggi, fermo che sulla Lefty non si discute...

Attualmente ho una 26" Cube full AMS 100 2013 Super HPC Pro Carbo/cerchi Roval Carbo.

Grazie a tutti in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo