Club cannondale habit

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ciao a tutti, oggi ho portato la bici dal conce perché pensavo avesse i cuscinetti del mov centrale da verificare, faceva un rumore tipo graziella...[emoji28][emoji5]
Invece aimé confermo il problema "cronico" di gioventú delle boccole/cuscinetti del carro. Cioè come diceva qualcuno qualche post fa i cuscinetti vanno fissati al telai altrimenti creano il problema di cedere un po. Errore degli ingegneri che lo hanno progettato, infatti nella scalpel nuovi sono giá incollati.
Vanno smontati, usata una loctite apposita e rimontati con la giusta coppia di serraggio che è molto importante rispettare.
Uffa é il secondo problema della bici che non dipende dal mio utilizzo. . .

Stesso problema che ho avuto io e ho descritto nella pagina precedente.. A me lo hanno fatto in garanzia, così come per le molla della Lefty (che per la cronaca consiglio a tutti, la forcella migliora tantissimo. Dal mio punto di vista ora raggiunge una performance semplicemente perfetta).

Sì ma questo è un problema che coinvolge in modo serio la sicurezza.
Io parlo di problemi come quello indicato.
Nessun problema di sicurezza, ma evidentemente il componente è progettato male o mal applicato. Certo non mi aspetto che debba "rimetterci " il venditore, ma la casa produttrice ( tutte) dovrebbe farsene carico.
Utopia? Mi sa di si...
Si i richiami credo siano per problemi che riguardino la sicurezza. Avevo un F29 del 2014 con la serie sterzo OPI e quella me l'hanno richiamata.
Probabilmente riconoscono cifre forfettarie ai rivenditori per questi interventi, non so di preciso come funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
Sicuramente riconoscono cifre basse per quanto riguarda la manodopera in garanzia è per questo posso capire il disappunto dei concessionari ma non è un problema del cliente.
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
Stesso guasto la mia lefty si sgonfia completamente a pacco poi piano piano torna a funzionare. La molla si è rotta.
Grazie al forum ho subito capito il problema.
Mi vien da dire con quel che costano nessuno le collauda ora leggo pure i cuscinetti non sono incollati ma sarà possibile.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Faccio una domanda. ..ma nel mondo delle bici non esistono i "richiami ufficiali "?...

si solo se riguardano la sicurezza e dopo che enti governativi americani dichiarano la gravità ( vedi richiami per OPI e modifica con ragno)

... Effettivamente se ci fermiamo un attimo a pensare:
-) io porto la bici al negoziante;
-) il negoziante non conosce ancora il problema e quindi chiede a Cannondale quale sia e come sistemare;...

ti lascio immaginare quando segnalai a gennaio 2013 questo ed altri problemi della hybrid al mio rivenditore ed altri concessionari... :arrabbiat:

Trek lo ha fatto
C'era un problema sull'aggancio rapido che, per difetto di progettazione, se si apriva finiva nei raggi.
Sostituzione gratuita e buono da 25 euro

pure cannondale lo ha fatto ... assieme ad altri 16 produttori di bici


Ritengo che il problema di fondo sia il fatto che ormai non è che spendendo molto per una bici ci si assicura un prodotto di qualità, anzi a volte si va in direzione opposta :il-saggi:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
si solo se riguardano la sicurezza e dopo che enti governativi americani dichiarano la gravità ( vedi richiami per OPI e modifica con ragno)



ti lascio immaginare quando segnalai a gennaio 2013 questo ed altri problemi della hybrid al mio rivenditore ed altri concessionari... :arrabbiat:



pure cannondale lo ha fatto ... assieme ad altri 16 produttori di bici


Ritengo che il problema di fondo sia il fatto che ormai non è che spendendo molto per una bici ci si assicura un prodotto di qualità, anzi a volte si va in direzione opposta :il-saggi:

Non so..generalmente parlando la Habit è un prodotto di qualità. Più che altro è che molti "giustificano " determinati prezzi proprio per il valore aggiunto della progettazione migliore rispetto ad altri marchi. Ecco..purtroppo questo non si dimostra vero.
Ma mi sa che andiamo Ot. .
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Non so..generalmente parlando la Habit è un prodotto di qualità. Più che altro è che molti "giustificano " determinati prezzi proprio per il valore aggiunto della progettazione migliore rispetto ad altri marchi. Ecco..purtroppo questo non si dimostra vero.
Ma mi sa che andiamo Ot. .

anche la mia scalpel carbon2 è di qualità ma appena mi è arrivata ho notato l'uso di cuscinetti di bassa qualità, deragliatore anteriore mal fissato .
Considera che stiamo parlando di una mtb da 5000€ di listino, ed io pretendo una cura nel montaggio pari al prezzo che pago.
Un indice di qualità per me fondamentale è il livello di assistenza e devo dire che con Cannondale, nella persona di Fabio, ho sempre avuto la massima disponibilità e professionalità.
Un livello del genere l'ho ricevuto solo da Magura con Areab ed ora Axevo.


OT: se volete informarvi sui richiami "riconosciuti" guardate qui
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
La mia habit presenta un abrasione sul carro e senza nessuna incertezza me lo cambiano,a me sarebbe bastato un bonus da spendere in quanto non è una bozza ma preferiscono sostituirlo,fate voi.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
9a64b01878d94b757a4297d5f07c2449.jpg


Spero di far tornare un po il buonumore...[emoji4][emoji1303]
 

Davidenos

Biker novus
25/1/09
40
0
0
Rimini
Visita sito
Sapete se esiste una modifica per far diventare 130 mm la forca della mia habit 1? Tipo quella della SE?
Comunque sabato ho rotto la rondella elicoidale anche io, ho montato l'upgrade cannondale adesso...e tolto il tampone che riduceva la camera..sembra un altra forcella adesso, molto più lineare.
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Sapete se esiste una modifica per far diventare 130 mm la forca della mia habit 1? Tipo quella della SE?
Comunque sabato ho rotto la rondella elicoidale anche io, ho montato l'upgrade cannondale adesso...e tolto il tampone che riduceva la camera..sembra un altra forcella adesso, molto più lineare.

Si, se ne è parlato qui e il mio meccanico me l'ha confermato.
Non so però se qualcuno l'ha mai fatto..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sapete se esiste una modifica per far diventare 130 mm la forca della mia habit 1? Tipo quella della SE?
Comunque sabato ho rotto la rondella elicoidale anche io, ho montato l'upgrade cannondale adesso...e tolto il tampone che riduceva la camera..sembra un altra forcella adesso, molto più lineare.

hai fatto bene anche il mio meccanico ha detto che con la molla elicoidale la forka sarebbe andata meglio (quella standard non è elicoidale). Ha detto che è un upgrade che si può fare anche alla prossima revisione. Dove vai tu per Cannondale?
Non so se si può fare il contrario ma so che sulla mia se potrei portare l'escursione a 120mm per esempio come sulle altre.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.513
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io vado da my bike a san marino, dove ho acquistato la bici. Mi ha accennato anche lui che si può fare questa modifica..si alzerà 1 cm l'anteriore?
non ho trovato l'esploso della lefty 2.0 120mm ma credo si possa portare a 130 semplicemente accorciando di 1cm l'air seal. ovviamente si alza di 1 cm l'anteriore.

Quanto alla molletta, l'originale è una molla ondulata e l'upgrade la sostituisce con una molla elicoidale. In ogni caso la molletta serve solo a chiudere la valvola tra camera positiva e camera negativa quindi finchè è integra il suo lavoro lo fa e non si nota certo differenza con l'upgrade, che ha solo l'obiettivo di ridurre (si spera eliminare) le rotture... la differenza nel comportamento che descrivi è dovuta al riduttore di volume che hai tolto.
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

Davidenos

Biker novus
25/1/09
40
0
0
Rimini
Visita sito
Sei stato chiarissimo, ottimo!
Ho un problema con il mono...anche aumentando il sag non sfrutto tutta la corsa, ho L or sempre ad almeno 1 cm o anche più dal fine corsa, mentre parlando con i miei compagni tutti si trovano gli or al limite della corsa o addirittura escono. Mi riferisco sempre ad un utilizzo enduro..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Riportata la SE a casina.
Sostituiti tutti i cuscinetti del carro e ancora una volta come sempre confermo il super feedback positivo per i miei rivenditori/meccanici Cannondale ufficiali!
Tutto senza spendere un euro! Molto bene, come deve essere.
Super Bike Service Cattolica.:celopiùg:
 

Criptònimo

Biker novus
23/6/12
18
0
0
umbria
Visita sito
Arrivo a scoppio ritardato.
sono possessore della habit da un mese e mezzo, ma ahime ho fatto due uscite e poi mi sono fermato per un brutto infortunio.

leggo di alcuni difetti cronici della bici.
potreste farmi una summa di ciò a cui potrei andare incontro di come avete risolto?

avrete la mia riconoscenza!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo