Cannondale Flash HI-MOD 2010 by giulio46moto 7,66 Kg

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
giulio, mi serve qualche dritta :D , di solito la domenica faccio uscite in compagnia con il solito gruppo di secchi ( 60 kg) e carbonio dotati........
domenica 56 km, 1600 di dislivello , e neve a bordo campo.....

Ha parte l'enorme differenza di PESO / POTENZA che mi ritrovo fra bici ( 13,5 kg) e peso mio ( 78 kg ), vedo che, venendo da giri su strada negli anni precedenti, io pedalo duro e loro agili come cavallette..........in linea di massima, in gara, piu' o meno sai a quanti rpm giri ?? diciamo su pendenze medio cattive 15 20 %

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
mi fai una domanda troppe tecnica :nunsacci:
mi spiace ma non so proprio.... non ho mai usato il conta pedalate...
io, a differenza di molti altri, pedalo molto agile! infatti, nelle gare fangose, solitamente me la cavo bene!
è un po' un abitudine, secondo me... :-)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Dipende anche dall entità della salita,se è uno strappo breve,frequenza un po' più bassa del normale circa 75-80rpm.mai troppo duro,sui pedali e spingere.Se invece la fai da seduto cerca di stare sulle 90-95,troppo sarebbe troppo agile,troppo poco è sconsigliato.Ricorodo che queste cadenze di pedalata sono diversi anni che si stanno vedendo su strada,prima tra i pro,ora tra gli amatori,con un miglioramento sostanziale delle prestazioni generali.
Per girare a alte cadenze uniti a wattaggi medi bisogna essere specificatamente allenati,non si inventa da un giorno all altro.Se riesci a viaggiare agile unendo la potenza e resistenza che hai aquisito su strada sei a posto,più facile a dirsi che a farsi

spiegazione, a mio avviso, molto esaudiente e precisa :prost:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Oggi gara a Burolo (To). 2° posto di categoria.
peccato che ci abbiano fatto partire scaglionati per categorie, perchè c'era gente forte e mi sarebbe piaciuto confrontarmi :-(
vedendo i tempi credo che sarei arrivato 3° assoluto...
i powercordz, montati con il liner lungo delle alligator, senza tagliarlo (cosi' anche non entra lo sporco), sono un altra cosa! una meraviglia :sbavon:
giovedi' sono già in partenza per l'enduro di Sestri Levante!

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


IMG_0188.jpg
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io oggi crosscountry molto impegnativa!! arrivato 64° assoluto e 15° di categoria e puro fatto derapata con caduta finale!!!e mi sono mangiato una chiappa!!!
:(
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
si comincia già a pensare al ciclocross :mrgreen:
ecco le nuove ruotine! 1388 gr la coppia :-)
volevo prendere delle ruote in carbonio e spendere il meno possibile... ho trovato quete a 300 e spedite.
100% made in china! :mrgreen:
come qualità e soprattutto scorrevolezza sembrano ottime!!!!! vedremo!
dalle foto le piste frenanti sembrano messe male, invece sono come nuove!

img1045b.jpg


img1046nf.jpg


img1048o.jpg


img1063n.jpg
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
giulio, sto valutando dei parastinchi/ginocchia per qualche uscita FR/dh....tu in superenduro quali usi??

azzie :celopiùg:

io uso le Troy Lee Designs Lopes KneeShin Guard
D_536%20TLDLP7.jpg

sono ottime! ti dimentichi di averle!
ho provato anche le dainese, davvero pessime e le Ufo, quelle con lo snodo, che andavano bene, però, con il tempo si sono usurate, come è normale che sia...
con le troy lee vai bene, fidati ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo