Cannondale Flash HI-MOD 2010 by giulio46moto 7,66 Kg

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
giulio, come ti trovi con il woodman............ieri prima uscita e già' è rotto

:rosik::rosik::rosik:

ho aperto un topic con le foto.........

sai se ci sono ricambi in giro??

grazie

orca boia.... ho appena visto :cry:
io non ho ancora usato la mia Cannondale per cui per adesso il reggisella va bene :pirletto:
non so dove puoi trovare i ricambi, mi spiace...
credo che la conchiglietta del KCNC sia la stessa del woodman :celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
orca boia.... ho appena visto :cry:
io non ho ancora usato la mia Cannondale per cui per adesso il reggisella va bene :pirletto:
non so dove puoi trovare i ricambi, mi spiace...
credo che la conchiglietta del KCNC sia la stessa del woodman :celopiùg:

azz, se hai un link da girarmi te ne sarei grato.........il tubo da idraulico tagliato a lama di coltello preferirei sostituirlo quanto prima :D

Grazie :celopiùg:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
azz, se hai un link da girarmi te ne sarei grato.........il tubo da idraulico tagliato a lama di coltello preferirei sostituirlo quanto prima :D

Grazie :celopiùg:

immagino :smile::smile:
prova a sentire l'Axevo, che importa KCNC...
però non ti so assicurare al 100 % che sia compatibile.... :roll:

583_20090527_09275855.jpg


tige_de_selle_woodman_carbo_el_seatpost.jpg
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Ciao Giulio,

toglimi una curiosità, non è una critica sia ben inteso:

vista la maniacale cura con la quale hai scelto i componenti come mai invece della curva che hai montato (questa):
Ritchey WCS O/S Carbon 3K Low Rizer

Curva Oversize 31.8 rialzata leggermente (uso cross country) - in fibra di carbonio, 190 gr., color carbonio finitura 3K , 66cm, 9° bend , 15 mm altezza , 5° sweep - Rinforzi interni alle estremità per poter montare le appendici.


non hai usato questa:
Ritchey Superlogic Carbon Low Rize Curva


  • Carbon LCT construction, UD finish
  • Rizer rialzo 15 mm
  • Larghezza: 660mm , Bend: 6°, sweep: 9°, Diametro 31,8mm
  • Peso: solo 145g
  • Finish: Unidirectional Carbon

con notevole risparmio di peso?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao Giulio,

toglimi una curiosità, non è una critica sia ben inteso:

vista la maniacale cura con la quale hai scelto i componenti come mai invece della curva che hai montato (questa):
Ritchey WCS O/S Carbon 3K Low Rizer

Curva Oversize 31.8 rialzata leggermente (uso cross country) - in fibra di carbonio, 190 gr., color carbonio finitura 3K , 66cm, 9° bend , 15 mm altezza , 5° sweep - Rinforzi interni alle estremità per poter montare le appendici.


non hai usato questa:
Ritchey Superlogic Carbon Low Rize Curva


  • Carbon LCT construction, UD finish
  • Rizer rialzo 15 mm
  • Larghezza: 660mm , Bend: 6°, sweep: 9°, Diametro 31,8mm
  • Peso: solo 145g
  • Finish: Unidirectional Carbon

con notevole risparmio di peso?

ciao! questo manubrio proprio non lo volete mandare giù, gero?? :mrgreen:
non l'ho scelto io, ma "Barone86", il ragazzo che mi ha venduto la bici, che poi io sono andato ad upgradare. il manubrio è uno delle poche cose che non ho cambiato in quanto non voglio fare la fine della vecchia Specialized. Mi trovavo con un manubrio da 52 cm, flat, davvero scomodissimo.
sono abituato alla guida bella larga della bici da enduro...
il peso reale della mia piega è di 173 gr, una cinquantina di grammi, circa, in più rispetto ad una classica piega flat non esoterica.
ho preferito alleggerire altro, piuttosto che la zona manubrio.
6440621-564.jpg


Sia chiaro, la bici non l'ho montata da esposizione, ma per poterla usare!
altra cosa che ho notato sono i comandi Sachs Quarz, che hanno l'impugnatura un po' troppo piccola, cosi' pensavo di rivestirli con qualche cosa, tipo fasciarli con un pezzo di camera d'aria... altrimenti sono davvero scomodi :roll: però come cambiata non sembrano male!
ieri sono arrivate le viti in titanio, d'orate, per il reggisella e 1 per il cambio (di ben 5 gr più leggere rispetto all'originale!!!!!!!!!!!!!)
2859_eA.jpg


3057_eA.jpg
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Ciao Giulio.

premesso che non mi schiero "contro la tua piega manubrio" in quanto la compero anche io in questi giorni, sappi però che dove hai preso tu la foto il commento era questo:

bella è bella...
ma 170gr dichiarati e sulla misura 70cm sono una presa in giro.
thumbdown.gif

io l'ho accorciata di 6 cm altrimenti il peso era di 212gr!!
42 gr di differenza sono davvero tanti

Mentre invece la superlogic, in misura 660mm pesa 153g:
images


ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

cikin

Biker superis
ciao! questo manubrio proprio non lo volete mandare giù, gero?? :mrgreen:
non l'ho scelto io, ma "Barone86", il ragazzo che mi ha venduto la bici, che poi io sono andato ad upgradare. il manubrio è uno delle poche cose che non ho cambiato in quanto non voglio fare la fine della vecchia Specialized. Mi trovavo con un manubrio da 52 cm, flat, davvero scomodissimo.
sono abituato alla guida bella larga della bici da enduro...
il peso reale della mia piega è di 173 gr, una cinquantina di grammi, circa, in più rispetto ad una classica piega flat non esoterica.
ho preferito alleggerire altro, piuttosto che la zona manubrio.


Sia chiaro, la bici non l'ho montata da esposizione, ma per poterla usare!
altra cosa che ho notato sono i comandi Sachs Quarz, che hanno l'impugnatura un po' troppo piccola, cosi' pensavo di rivestirli con qualche cosa, tipo fasciarli con un pezzo di camera d'aria... altrimenti sono davvero scomodi :roll: però come cambiata non sembrano male!
ieri sono arrivate le viti in titanio, d'orate, per il reggisella e 1 per il cambio (di ben 5 gr più leggere rispetto all'originale!!!!!!!!!!!!!)

Io sono "pro" manubrio,non ha senso risparmiare qualche grammo per alleggerire di parecchio il portafoglio,il superlogic non lo regalano.E soprattutto,in discesa,come avrai potuto notare,è molto meglio col rize invece del flat.Tieniti quello,lascia perdere.
Per i comandi,rivestili di nastro manubrio da corsa,fascia meglio rispetto alla camera d aria(è più aderente)e offre più grip.
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao Giulio.

premesso che non mi schiero "contro la tua piega manubrio" in quanto la compero anche io in questi giorni, sappi però che dove hai preso tu la foto il commento era questo:

bella è bella...
ma 170gr dichiarati e sulla misura 70cm sono una presa in giro.
thumbdown.gif

io l'ho accorciata di 6 cm altrimenti il peso era di 212gr!!
42 gr di differenza sono davvero tanti

Mentre invece la superlogic, in misura 660mm pesa 153g:
images


ciao.

oh, capperi!! 212 gr??
grazie a te che me l'hai detto :-)
una buona alternativa potrebbe essere il
Crank Brothers cobalt. mi pare che come peso reale si intorno ai 170/175 gr
crank_brothers_cobalt_11_manubrio_carbon_2011%20%282%29.jpg
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Io sono "pro" manubrio,non ha senso risparmiare qualche grammo per alleggerire di parecchio il portafoglio,il superlogic non lo regalano.E soprattutto,in discesa,come avrai potuto notare,è molto meglio col rize invece del flat.Tieniti quello,lascia perdere.
Per i comandi,rivestili di nastro manubrio da corsa,fascia meglio rispetto alla camera d aria(è più aderente)e offre più grip.

grazie! ne terrò conto ;-)
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
I 3 manubri di cui si sta parlando li ho avuti tutti:

- Ritchey WCS Carbon Low Rizer 660mm sulla Flash che adesso ha Giulio
- Ritchey Superlogic Low Rizer 660mm sulla Flash 29er 2010 che ho venduto
- Crank Brother Cobalt 11 Low Rizer 680mm sulla Scalpel Ultimate 2011 che uso adesso

Tutti e 3 ottimi manubri, differenze sostanziali non ne ho sentite, li consiglio tutti poi ognuno sceglie in base al proprio portafoglio e al peso che vuole...
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
ciao,vorrei un consiglio da te che hai provato parecchia roba,sulla mia look 986 ho i freni cr carbon,che non sono male,ma avrei trovato una buona occasione per degli xx,tu sai di preciso il peso?e secondo te ne vale la pena?

Uso gli XX da 2 stagioni e ne sono soddisfatto... Non ho mai provato i cr carbon, però conta che gli XX sono il top in casa Avid... Sia come peso, che come prestazioni...
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao elia! mi spiace ma non ho ancora usato la bici, per cui non ti so dire... :-(
probabilmente ci salgo sopra la prossima settimana, quando metto da parte la bici da ciclocross...
intanto, ho trovato questo bel kit per il woodman :sbavon:
woodman-components-fun-pack-rot
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo