Cannondale Flash HI-MOD 2010 by giulio46moto 7,66 Kg

domenicozak#79

Biker superis
Il manubrio è WCS allu o carbon? Il rise è di 15? 20 mm?


Boda

Il wcs cè sia in carbonio che in alluminio io li ho avuti entrambi.
Questo di Giulio e WCS Carbon ed ha un rialzo di 15mm
Attenzione xkè il rize in alluminio pur essendo l'ho stesso articolo e chiamandosi nello stesso modo dovrebbe cambiare solo il materiale ha un rize di 20mm
Dimenticavo questi in ritchey li chiamano low Rizer
 

domenicozak#79

Biker superis
Per mettere la cassetta xx dovresti mettere anche cambio e comandi a 10 altrimenti non avrebbe senso
quindi ci sarebbe da spendere un altrò bel pò
Se ti trovi bene con il 2x9 senza aver problemi di gamba
Non ne vale la pena di cambiare mezzo gruppo non ti farebbe guadagnare più di 50-70g dai pesi dei tuoi componenti
ma il portafoglio lo alleggeriresti di molto di +.....!!!

alla cassetta XX ho pensato anche io, ma ora il gruppo lo scascio com'è! ;-)
ho già speso troppo...
 

domenicozak#79

Biker superis
Dimenticavo di farti i complimenti sia per il lavoro e risultati raggiunti che per la scheda tecnica dettagliata.
Complimenti x davvero un ottimo lavoro.
Le appendici spaventano anche me come ha già detto precedentemente simone olivero, però effetivamente nelle marathon saranno sicuramente utilissime,io sono troppo esile per portarle se incappo in qualche arbusto me ne volo!
A una cosa mettili i tappi alle appendici peseranno 8g in + ma esteticamente ci guadagni!
Per quanto riguarda i freni come mai non hai valutato R1?
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao, dalla foto non capivo se era il carbon o meno. So che il carbon ha un rise di 15 mm, troppo basso per me. Vorrei prenderne uno in alluminio WCS ma devo capire se un 20 o un 30 mm, ma siamo OFF TOPIC.

Boda


Il wcs cè sia in carbonio che in alluminio io li ho avuti entrambi.
Questo di Giulio e WCS Carbon ed ha un rialzo di 15mm
Attenzione xkè il rize in alluminio pur essendo l'ho stesso articolo e chiamandosi nello stesso modo dovrebbe cambiare solo il materiale ha un rize di 20mm
Dimenticavo questi in ritchey li chiamano low Rizer
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Complimenti Giulio gran bel mezzo...curato nei minimi particolari..:celopiùg::celopiùg:


Ciao, dalla foto non capivo se era il carbon o meno. So che il carbon ha un rise di 15 mm, troppo basso per me. Vorrei prenderne uno in alluminio WCS ma devo capire se un 20 o un 30 mm, ma siamo OFF TOPIC.

Boda

OT:Il WCS carbon rizer dovrebbe essere 30 mm,invece il WCS carbon low rizer 15mm...
 

Reaktor85

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Pavia
Visita sito
Beh, che dire??? come non inchinarsi davanti a cotanta bellezza??? complimenti per la cura e per la bike. come gusto personale non amo particolarmente le appendici, e le guaine gold, forse bianche o verdi le avrei preferite.
Sarebbe interessante sapere che guadagno di peso hai avuto sui componenti originali, ad esempio il reggisella save quanto pesa rispetto a quello che hai messo? grazie ed ancora complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Beh, che dire??? come non inchinarsi davanti a cotanta bellezza??? complimenti per la cura e per la bike. come gusto personale non amo particolarmente le appendici, e le guaine gold, forse bianche o verdi le avrei preferite.
Sarebbe interessante sapere che guadagno di peso hai avuto sui componenti originali, ad esempio il reggisella save quanto pesa rispetto a quello che hai messo? grazie ed ancora complimenti!

ciao! il reggisella Save pesa la bellezza di 245 gr (il mio 118)
la differenza non è da poco ;-)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Per mettere la cassetta xx dovresti mettere anche cambio e comandi a 10 altrimenti non avrebbe senso
quindi ci sarebbe da spendere un altrò bel pò
Se ti trovi bene con il 2x9 senza aver problemi di gamba
Non ne vale la pena di cambiare mezzo gruppo non ti farebbe guadagnare più di 50-70g dai pesi dei tuoi componenti
ma il portafoglio lo alleggeriresti di molto di +.....!!!

si si lo so!
ma in fase di montaggio avevo fatto un pensiero alla cassetta xx, con manettini a 10v, tipo gli x.0 modificati o altro, ma poi ho lasciato stare...
per il cambio, volendo, si può tranquillamente usare un 9v.
:prost:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Dimenticavo di farti i complimenti sia per il lavoro e risultati raggiunti che per la scheda tecnica dettagliata.
Complimenti x davvero un ottimo lavoro.
Le appendici spaventano anche me come ha già detto precedentemente simone olivero, però effetivamente nelle marathon saranno sicuramente utilissime,io sono troppo esile per portarle se incappo in qualche arbusto me ne volo!
A una cosa mettili i tappi alle appendici peseranno 8g in + ma esteticamente ci guadagni!
Per quanto riguarda i freni come mai non hai valutato R1?

i tappi delle appendici li ho tolti proprio perchè non mi piacevano per niente, errendo tondi e bombati, non piatti :-(
ah una precisazione: pesano 5 gr non 8 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per i freni, gli R1 li ho di sotto in garage, ma dato che ho comprato la bici usata con montati gli XX volevo provarli e poi valuto cosa tenere e cosa vendere... :celopiùg:
montando gli R1 dovrei scendere di 30 gr circa...
comunque ho già in testa i magura Mt8! vedremo quando escono :-)
magura_mt8.png
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
giulio, una domanda ma non prenderla come un'offesa. guardando i tuoi post, mi viene naturale la domanda: mandocazzolitrovituttistisoldi??? ahahahah
serio, la specialized dov'è finita???? :(
 

domenicozak#79

Biker superis
Siamo in 2 allora anche io al momento ho gli r1 fermi in garage e sto girando con gli x0 che erano montati sulla bici(niente male tra l'altro)
sto aspettando i matchmaker della formula, ma non ti nascondo che mi dispiace un po togliere gli x0 xkè nel contesto di come è montata la bici si abbinano alla grande sia con lo sterzo slk che con tutto il resto del gruppo x0
quanto avro modo di vedere le differenze estetiche di peso e di prestazione che si possono avere con gli r1 decidero anche io cosa vendere.
Anche se gli r1 mi hanno sempre dato il problema che ogni volta che smontavo le ruote alla mia vecchia bici x caricarla in makkina e recarmi alle gare o escursioni fuori citta mi constringevano a ricalibare le pinze ogn i volta che rimontavo le ruote poichè mi andavano frenate,senza aver mai schiacciato i frenio o altro durante il trasporto,tra l'altro ho sempre usato le tacchette di plastica origibnali formula x bloccare le pasticche freno....
questo mi è sempre rimasto un mistero inspiegabile...
gli x0 monto e rimonto e va sempre tutto ok

per i freni, gli R1 li ho di sotto in garage, ma dato che ho comprato la bici usata con montati gli XX volevo provarli e poi valuto cosa tenere e cosa vendere... :celopiùg:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Forse perché gli R1 non hanno il sistema Tri-align della Avid, quelle rondelle a tazza che permettono il movimento della pinza sui tre assi prima di essere serrata all'adattatore.
Magari il Tri-align pesa un pelo di più ma meccanicamente è il modo corretto di montare la pinza.

Boda


Siamo in 2 allora anche io al momento ho gli r1 fermi in garage e sto girando con gli x0 che erano montati sulla bici(niente male tra l'altro)
sto aspettando i matchmaker della formula, ma non ti nascondo che mi dispiace un po togliere gli x0 xkè nel contesto di come è montata la bici si abbinano alla grande sia con lo sterzo slk che con tutto il resto del gruppo x0
quanto avro modo di vedere le differenze estetiche di peso e di prestazione che si possono avere con gli r1 decidero anche io cosa vendere.
Anche se gli r1 mi hanno sempre dato il problema che ogni volta che smontavo le ruote alla mia vecchia bici x caricarla in makkina e recarmi alle gare o escursioni fuori citta mi constringevano a ricalibare le pinze ogn i volta che rimontavo le ruote poichè mi andavano frenate,senza aver mai schiacciato i frenio o altro durante il trasporto,tra l'altro ho sempre usato le tacchette di plastica origibnali formula x bloccare le pasticche freno....
questo mi è sempre rimasto un mistero inspiegabile...
gli x0 monto e rimonto e va sempre tutto ok
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Siamo in 2 allora anche io al momento ho gli r1 fermi in garage e sto girando con gli x0 che erano montati sulla bici(niente male tra l'altro)
sto aspettando i matchmaker della formula, ma non ti nascondo che mi dispiace un po togliere gli x0 xkè nel contesto di come è montata la bici si abbinano alla grande sia con lo sterzo slk che con tutto il resto del gruppo x0
quanto avro modo di vedere le differenze estetiche di peso e di prestazione che si possono avere con gli r1 decidero anche io cosa vendere.
Anche se gli r1 mi hanno sempre dato il problema che ogni volta che smontavo le ruote alla mia vecchia bici x caricarla in makkina e recarmi alle gare o escursioni fuori citta mi constringevano a ricalibare le pinze ogn i volta che rimontavo le ruote poichè mi andavano frenate,senza aver mai schiacciato i frenio o altro durante il trasporto,tra l'altro ho sempre usato le tacchette di plastica origibnali formula x bloccare le pasticche freno....
questo mi è sempre rimasto un mistero inspiegabile...
gli x0 monto e rimonto e va sempre tutto ok

allora siamo nella stessa situazione :-)
a me gli R1 piacciono come frenata ma non riesco a trovarmi molto con l'ergonomia della leva :roll:
con gli elixir cr che avevo montati sulla ibis da enduro mi trovavo abbastanza bene (a parte qualche problema iniziale) e ora vedremo con questi XX.
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo