che forca monti giulio??
Fox 36 Vanilla - 160mm
SPETTACOLO!!!!!!!
che forca monti giulio??
giulio, mi serve qualche dritta :D , di solito la domenica faccio uscite in compagnia con il solito gruppo di secchi ( 60 kg) e carbonio dotati........
domenica 56 km, 1600 di dislivello , e neve a bordo campo.....
Ha parte l'enorme differenza di PESO / POTENZA che mi ritrovo fra bici ( 13,5 kg) e peso mio ( 78 kg ), vedo che, venendo da giri su strada negli anni precedenti, io pedalo duro e loro agili come cavallette..........in linea di massima, in gara, piu' o meno sai a quanti rpm giri ?? diciamo su pendenze medio cattive 15 20 %
Dipende anche dall entità della salita,se è uno strappo breve,frequenza un po' più bassa del normale circa 75-80rpm.mai troppo duro,sui pedali e spingere.Se invece la fai da seduto cerca di stare sulle 90-95,troppo sarebbe troppo agile,troppo poco è sconsigliato.Ricorodo che queste cadenze di pedalata sono diversi anni che si stanno vedendo su strada,prima tra i pro,ora tra gli amatori,con un miglioramento sostanziale delle prestazioni generali.
Per girare a alte cadenze uniti a wattaggi medi bisogna essere specificatamente allenati,non si inventa da un giorno all altro.Se riesci a viaggiare agile unendo la potenza e resistenza che hai aquisito su strada sei a posto,più facile a dirsi che a farsi
bravo giulio!
io ho fatto 80° di cat. e ho finito coi crampi gli ultimi 5 km della GF Prosecchissima...che squallida prestazione....... :(
io oggi crosscountry molto impegnativa!! arrivato 64° assoluto e 15° di categoria e puro fatto derapata con caduta finale!!!e mi sono mangiato una chiappa!!!
:(
giulio, quando monti i deragliatori idraulici ant e post ??
stupende .... a quel prezzo poi, mi diresti - magari in mp - dove le hai trovate
giulio, sto valutando dei parastinchi/ginocchia per qualche uscita FR/dh....tu in superenduro quali usi??
azzie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?