Cannondale Flash HI-MOD 2010 by giulio46moto 7,66 Kg

dandivale

Biker serius
da quello che vedo nella foto hai sicuramente le leve troppo alte che in discesa ti affaticano di sicuro gli avambracci , prova a svitarle un pelino iun modo che tu possa con un pochino di sforzo riuscire a muoverle, poi sali in bici ed alzati in piedi come guideresti in discesa e posiziona le leve come naturale prolungamento del braccio , questo può già essere un buon inizio... latticizza poi subito le ruote perchè con le camere a 3 atmosfere come dici tu si balla parecchio... per la lefty ci siamo sentiti con mp e dunque prova come ti ho suggerito.. bella la foto ;-) grande grinta :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
da quello che vedo nella foto hai sicuramente le leve troppo alte che in discesa ti affaticano di sicuro gli avambracci , prova a svitarle un pelino iun modo che tu possa con un pochino di sforzo riuscire a muoverle, poi sali in bici ed alzati in piedi come guideresti in discesa e posiziona le leve come naturale prolungamento del braccio , questo può già essere un buon inizio... latticizza poi subito le ruote perchè con le camere a 3 atmosfere come dici tu si balla parecchio... per la lefty ci siamo sentiti con mp e dunque prova come ti ho suggerito.. bella la foto ;-) grande grinta :celopiùg:

ciao!! :-)
le leve le ho già messe a posto prima...
mi sono abituato a tenerle alte dopo l'infortunio dello scorso anno, quando mi sono rotto le braccia... (brutti ricordi)
sinceramente sulla bici da enduro mi trovavo davvero bene! però ora avevo esagerato ad alzarle...
IMG_2574.jpg


Per le gomme non sono tranquillo :roll:
sulle ruote pesantucce ho una Rocket Ron e una Small Block Eight, entrambe singolo spessore... dici di fidarmi a latticizzarle?? domenica corro di nuovo in mezzo ai sassi...
La lefty ce l'avevo a 60 :pirletto:
ecco perchè in discesa la sentivo perennemente a fondo corsa :pirletto:
ora l'ho portata a 120! :-)
e venerdi' vedo come mi trovo...
:prost:
 

dandivale

Biker serius
ok capito....conta però che sulla bici da enduro il manubrio è generalmente più alto , diciamo quasi a livello della sella e questo porta a tenerle più alte , con questa come hai già giustamente fatto tienile più basse... la lefty a 60 è davvero da incubo !! tra l'altro non gli fa nemmeno bene...ovvio che è stata una svista , ma adesso che lo sai tienila controllata ...per le latticizzate ti consiglio di non fare esperimenti in vista delle gare , al limite puoi montare un tubeless che così gonfi a pressioni più "umane" ,nelle pietre con gomme a 3 atmosfere mi sembra di tornare agli anni '90 ... comunque se non hai altro al momento vai così, fai però le dovute prove appena hai tempo... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

cikin

Biker superis
ciao!! :-)
le leve le ho già messe a posto prima...
mi sono abituato a tenerle alte dopo l'infortunio dello scorso anno, quando mi sono rotto le braccia... (brutti ricordi)
sinceramente sulla bici da enduro mi trovavo davvero bene! però ora avevo esagerato ad alzarle...
IMG_2574.jpg


Per le gomme non sono tranquillo :roll:
sulle ruote pesantucce ho una Rocket Ron e una Small Block Eight, entrambe singolo spessore... dici di fidarmi a latticizzarle?? domenica corro di nuovo in mezzo ai sassi...
La lefty ce l'avevo a 60 :pirletto:
ecco perchè in discesa la sentivo perennemente a fondo corsa :pirletto:
ora l'ho portata a 120! :-)
e venerdi' vedo come mi trovo...
:prost:
Al momento non fare delle balle con le gomme,al massimo metti un tubeless,anche perchè ieri ho sentito mattia e il 20 si va alla olmo,sulle pietre..
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ahahaha!! perchè li vuoi verdi?? :mrgreen:
quando ho ordinato il mio ne aveva ancora 1 verde e 4 blu.

no no, ormai ho i mozzi rosasi, il collarino rosso, la conchiglietta rossa, lo sgancio rapido rosso......rimango ormai sul bianco / rosso e via andare :D

A proposito, ti chiedo un consiglio/conferma
é arrivato lo sgancio rapido carbon TI posteriore........normale che sia piu' sottile di quello originale della bike?? o meglio....sugli ultimi 2 cm degli estremi è uguale, poi si stringe ....e come l'originale, ha gioco all'interno del mozzo...:nunsacci:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
no no, ormai ho i mozzi rosasi, il collarino rosso, la conchiglietta rossa, lo sgancio rapido rosso......rimango ormai sul bianco / rosso e via andare :D

A proposito, ti chiedo un consiglio/conferma
é arrivato lo sgancio rapido carbon TI posteriore........normale che sia piu' sottile di quello originale della bike?? o meglio....sugli ultimi 2 cm degli estremi è uguale, poi si stringe ....e come l'originale, ha gioco all'interno del mozzo...:nunsacci:

certo che è normale ;-)
al centro si restringe per essere più leggero!
ed è normale che abbia un filo di gioco all'interno della sede del mozzo :celopiùg:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
bella la foto :celopiùg: ottima anche l'impostazione.... ho notato che si nota molto quanto la lefty fosse scarica... è quasi a "pacco" in un tratto nemmeno troppo accidentato...:cucù:

si si, infatti!
durante tutta la discesa dicevo tra me e me: o la forca è troppo molle, oppure è scoppiata...
perchè tutte le pietre le sentivo nella mani :mrgreen:
domani provo la bici con le gomme latticizzate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo