Cannondale flash f1 mi servono consigli!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
ciao ragazzi ho un problema volevo prendere una f1
ma sono indeciso sulla taglia sono alto 178 cavallo 85
adesso ho una profet sl taglia l
ma non so e meglio l o m per me?
ciao grazie

E' sempre la solita domanda...secondo me vai più sul sicuro se ti fai consigliare dal tuo rivenditore di fiducia, o meglio ancora chiedi al rivenditore se ti fa provare tutte e due le taglie!
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Vi faccio una domanda: ho trovato una cassetta pignoni XTR per un ottimo prezzo, la cassetta è 11/34 mentre la flash f1 monta di serie la 11/32......qualcuno mi dice se posso montarla comunque e che differenza c'è tra le due.
Grazie mille
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Vi faccio una domanda: ho trovato una cassetta pignoni XTR per un ottimo prezzo, la cassetta è 11/34 mentre la flash f1 monta di serie la 11/32......qualcuno mi dice se posso montarla comunque e che differenza c'è tra le due.
Grazie mille
puoi montarla....semplicemente il 34 lo usi per salite veramente estreme..ammesso che tu abbia la gamba per salire e la tecnica...solitamente già usare il 32 è raro per uno allenato..se poi davanti hai la tripla con il 22 è praticamente impossibile usare il 22X34...è peggio di un frullatore...se invece hai la doppia può essere un altro discorso....
mi daresti il link di dove hai trovato la cassetta???grazieeeeeee:celopiùg:
in pm ovviamente...
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
puoi montarla....semplicemente il 34 lo usi per salite veramente estreme..ammesso che tu abbia la gamba per salire e la tecnica...solitamente già usare il 32 è raro per uno allenato..se poi davanti hai la tripla con il 22 è praticamente impossibile usare il 22X34...è peggio di un frullatore...se invece hai la doppia può essere un altro discorso....
mi daresti il link di dove hai trovato la cassetta???grazieeeeeee:celopiùg:
in pm ovviamente...


Ok te lo invio alla mail che hai in fb va bene?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Vi faccio una domanda: ho trovato una cassetta pignoni XTR per un ottimo prezzo, la cassetta è 11/34 mentre la flash f1 monta di serie la 11/32......qualcuno mi dice se posso montarla comunque e che differenza c'è tra le due.
Grazie mille

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di controllare la regolazione del cambio. Agendo sulla apposita vite va un po' "allontanato" dalla ruota libera in quanto il 34 è più grosso del 32 e, se era ben regolato per il 32, con il 34 dovrebbe toccare. Scusami se questa cosa era per te già ovvia.
Per la lunghezza catena non penso che ci siano problemi.
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di controllare la regolazione del cambio. Agendo sulla apposita vite va un po' "allontanato" dalla ruota libera in quanto il 34 è più grosso del 32 e, se era ben regolato per il 32, con il 34 dovrebbe toccare. Scusami se questa cosa era per te già ovvia.
Per la lunghezza catena non penso che ci siano problemi.

Figurati!! Ogni consiglio è sempre ben accetto!!!!
Grazie
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Oggi ritirata la flash dalla prima revisione della lefty.......cominciava ad avere un po di "gioco" da bloccata........ora è tornata perfetta e ho recuperato 7 millimetri di corsa........domani se il tempo permette la metto subito alla prova......
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Scusami, ma la revisione non va fatta una volta all'anno? in mp potresti dirmi quanto hai pagato?

Diciamo che dipende da quanto e come la usi. La mia già da qualche tempo aveva un po di gioco da bloccata e mi dava parecchio fastidio.....Così l'ho portata a fare il tagliando.....oltre ad avermi eliminato questo problema il tagliando ha ridato alla forcella lo stato che aveva da nuova, adesso è perfetta....mi sembra ancora meglio che da nuova...
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Diciamo che dipende da quanto e come la usi. La mia già da qualche tempo aveva un po di gioco da bloccata e mi dava parecchio fastidio.....Così l'ho portata a fare il tagliando.....oltre ad avermi eliminato questo problema il tagliando ha ridato alla forcella lo stato che aveva da nuova, adesso è perfetta....mi sembra ancora meglio che da nuova...

Ah capito, ma per "ridato alla forcella lo stato che aveva da nuova" che intendi? meccanica ed estetica anche?
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Ciao, c'è qualcuno che ha effettuato tale rimozione per smontare la Truvativ originale (che mi risulta essre normale) e montare una guarnitura BB30? E' fattibile o si rischia di rovinare la scatola? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo