Cannondale flash f1 mi servono consigli!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ieri sera mi è capitata una bilancia sotto mano....e quindi ho pesato la bici...ebbene....10057gr.... ossia 10.05 kg
però è comprensiva di portaborraccia e i pedali quelli del mercato da 10 euro in attesa che mi arrivino i pedali nuovi visto che il pacco a causa ferie e cose varie è in giro per l'italia... con i pedali ufficiali si arriverà a un peso stimato/matematico di 9.892 gr....non male che dite?? :celopiùg:
pian piano arriverò ai 9.5 spero...e tenete conto che monto ancora la guarnitura e le ruote di serie....
però volevo farvi una domanda...in taglia M..quanto pesa il solo telaio??? e la lefty????
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
ieri sera mi è capitata una bilancia sotto mano....e quindi ho pesato la bici...ebbene....10057gr.... ossia 10.05 kg
però è comprensiva di portaborraccia e i pedali quelli del mercato da 10 euro in attesa che mi arrivino i pedali nuovi visto che il pacco a causa ferie e cose varie è in giro per l'italia... con i pedali ufficiali si arriverà a un peso stimato/matematico di 9.892 gr....non male che dite?? :celopiùg:
pian piano arriverò ai 9.5 spero...e tenete conto che monto ancora la guarnitura e le ruote di serie....
però volevo farvi una domanda...in taglia M..quanto pesa il solo telaio??? e la lefty????

La lefty che montiamo pesa 1365 gr
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
cannondale-flash-15pound-custom-mountain-bike08.jpg


Ragazzi scusatemi..ma sapete dirmi di cosa si tratta?? è una flash che monta il cambio elettronico a quanto ho capito :nunsacci:
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
cannondale-flash-15pound-custom-mountain-bike08.jpg


Ragazzi scusatemi..ma sapete dirmi di cosa si tratta?? è una flash che monta il cambio elettronico a quanto ho capito :nunsacci:
E' la Troy Lee design con cambio Di2, ecco la lista dei componenti

Frame: Cannondale Flash Carbon with custom finish, size medium
Fork: Cannondale Lefty Speed Carbon SL, 110mm
Headset: Cannondale integrated
Stem: Cannondale XC3 Si
Handlebars: New Ultimate aluminium
Tape/grips: ESI Racer's Edge
Front brake: Formula R1, 160mm Scrub Components metal matrix rotors
Rear brake: Formula R1, 160mm Scrub Components metal matrix rotors
Brake levers: Formula R1 with carbon fibre levers
Front derailleur: Shimano Dura-Ace Di2 FD-7970
Rear derailleur: Shimano Dura-Ace Di2 RD-7970
Shift levers: Custom Shimano Dura-Ace Di2
Cassette: SRAM XX, 11-36T
Chain: KMC X10SL
Crankset: Cannondale Hollowgram SL, custom machined, 42/28T
Bottom bracket: Cannondale BB30
Rims: NoTubes Podium MMX, 32h
Front hub: Extralite HyperLefty with custom finish, Extralite skewers
Rear hub: Extralite UltraHub SPD with custom finish, Extralite skewers
Spokes: Sapim CX-Ray, straight-pull
Front tire: Schwalbe Furious Fred, 26x2.00" Evo
Rear tire: Schwalbe Furious Fred, 26x2.00" Evo
Saddle: Tune Concorde with custom leather cover
Seat post: AX-Lightness Europa
Complete bike weight: 7.09kg (15.64lb)
 

matty96

Biker novus
22/7/10
20
0
0
Treppo Grande
Visita sito
E' la Troy Lee design con cambio Di2, ecco la lista dei componenti

Frame: Cannondale Flash Carbon with custom finish, size medium
Fork: Cannondale Lefty Speed Carbon SL, 110mm
Headset: Cannondale integrated
Stem: Cannondale XC3 Si
Handlebars: New Ultimate aluminium
Tape/grips: ESI Racer's Edge
Front brake: Formula R1, 160mm Scrub Components metal matrix rotors
Rear brake: Formula R1, 160mm Scrub Components metal matrix rotors
Brake levers: Formula R1 with carbon fibre levers
Front derailleur: Shimano Dura-Ace Di2 FD-7970
Rear derailleur: Shimano Dura-Ace Di2 RD-7970
Shift levers: Custom Shimano Dura-Ace Di2
Cassette: SRAM XX, 11-36T
Chain: KMC X10SL
Crankset: Cannondale Hollowgram SL, custom machined, 42/28T
Bottom bracket: Cannondale BB30
Rims: NoTubes Podium MMX, 32h
Front hub: Extralite HyperLefty with custom finish, Extralite skewers
Rear hub: Extralite UltraHub SPD with custom finish, Extralite skewers
Spokes: Sapim CX-Ray, straight-pull
Front tire: Schwalbe Furious Fred, 26x2.00" Evo
Rear tire: Schwalbe Furious Fred, 26x2.00" Evo
Saddle: Tune Concorde with custom leather cover
Seat post: AX-Lightness Europa
Complete bike weight: 7.09kg (15.64lb)

ricordati che è una 29er comunque da quello che ho letto su mtbaction di questo mese monta una lefty simon ed il peso è di 6.950g senza pedali
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ricordati che è una 29er comunque da quello che ho letto su mtbaction di questo mese monta una lefty simon ed il peso è di 6.950g senza pedali
6950????? da dove cavolo salta fuori un peso così??? per il cambio elettronico o cosa??? si ma chissà che costiiii......mi tocca veramente vendere la moto a superhuman per prenderla...:smile::smile::smile:
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
6950????? da dove cavolo salta fuori un peso così??? per il cambio elettronico o cosa??? si ma chissà che costiiii......mi tocca veramente vendere la moto a superhuman per prenderla...:smile::smile::smile:


ahahahahaha ma comunque si sbaglia è una 26 e questi pesi non credo siano reali! comunque piccolo O.T. per birti....vengo da una 200 exc 2009 ...perciò la 300 non è che sarebbe tanto male :celopiùg:
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ahahahahaha ma comunque si sbaglia è una 26 e questi pesi non credo siano reali! comunque piccolo O.T. per birti....vengo da una 200 exc 2009 ...perciò la 300 non è che sarebbe tanto male :celopiùg:
bho i pesi magari saranno non reali ma si distanzieranno di poco sai....è cmq un peso eccezionale...

chiudiamo l'ot della moto dicendo... il 300 anche se più grosso è più gestibile del 250..perchè ha la mappatura a pulsante...io parlo della versione enduro...
e poi già il fatto che anche se sta ferma 3 mesi al 2 colpo parte mi da una soddisfazione enorme....con l'honda da cross sempre 250 2t serviva un ora per accenderla..una frustrazione incredibile...fine ot...torniamo alla f1 dai

tu come 6 messo con gli upgrade??
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
bho i pesi magari saranno non reali ma si distanzieranno di poco sai....è cmq un peso eccezionale...

tu come 6 messo con gli upgrade??

Ho proprio deciso di non farne! soltanto di cambiare il cerchio per adesso per i tubolari! Farò upgrades nella stagione gare 2011...quest'anno ho fatto poco e niente..anche se esco ogni giorno sotto il pico del sole siciliano :i-want-t:
 

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Sono in procinto di comprare questo gioiello.
Avevo due domande da porvi.
Sapete di che misure sono gli attacchi manubrio di serie cannondale per la lefty? Mi è stato detto che sono solo pari, in questo caso io che dovrei montare un 90mm, dovrei per forza prendere un 80mm.

Poi ci sono già notizie sul modello 2011 e se si qualcuno sà indicarmi un link dove poterlo visionare, magari con il costo?
Grazie
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
6950????? da dove cavolo salta fuori un peso così??? per il cambio elettronico o cosa??? si ma chissà che costiiii......mi tocca veramente vendere la moto a superhuman per prenderla...:smile::smile::smile:

Come detto da pierobo e una bici unica disegnata da troy lee. Il suo valore e di soli 15000$. E si il peso e reale (almenoche non abbiano starato la bilancia) e non monta la lefty by simons. Il Di2 con modifiche alla cassetta, centralina e pulsanti si può usare anche su MTB, tempo fa c'era una prova su mtbaction con una MSC mi pare. Da notare i mozzi extralite verdi:sbavon::OOO:
Altre foto e pesata
http://www.bikeradar.com/news/artic...ight-sub-16lb-cannondale-flash-hardtail-25817

Ciao
Alessio
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Sono in procinto di comprare questo gioiello.
Avevo due domande da porvi.
Sapete di che misure sono gli attacchi manubrio di serie cannondale per la lefty? Mi è stato detto che sono solo pari, in questo caso io che dovrei montare un 90mm, dovrei per forza prendere un 80mm.

Poi ci sono già notizie sul modello 2011 e se si qualcuno sà indicarmi un link dove poterlo visionare, magari con il costo?
Grazie
ci sono delle foto del 2011...però è molto più bella quella "nostra 2010" diciamo...e anche come montaggio è montata meglio...hanno calato la qualità dei componenti nel 2011....come prezzo credo sia sempre lo stesso...
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ho proprio deciso di non farne! soltanto di cambiare il cerchio per adesso per i tubolari! Farò upgrades nella stagione gare 2011...quest'anno ho fatto poco e niente..anche se esco ogni giorno sotto il pico del sole siciliano :i-want-t:
ancora con sti tubolari............sono tubless non tubolariii :smile::smile::smile:
cmq pochi giorni fa...circa 10 giorni ormai..ho latticizzato i racing ralph con 50 ml di lattice...e oltre ad aver guardagnato 250gr sulle ruote...devo dire che sono molto più reattive ma soprattuto e sinceramente non credevo così tanto..sono molto più morbide, rimbalzano meno..fanno più gripp e molte meno vibrazioni...cambiamento eccezzionale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo