La bomboletta funziona anche con la camera, il problema è che se anziché forare hai pizzicato la bomboletta non può nulla, ti conviene cmq portarti dietro una camera di scorta.
io ho proprio forato infatti il foro è presente sia sulla camera che ha un piccolo squarcio, sia sul copertone bucato sia dentro che fuori....infatti parte della schiuma della bomboletta è uscita anche dal copertone,La bomboletta funziona anche con la camera, il problema è che se anziché forare hai pizzicato la bomboletta non può nulla, ti conviene cmq portarti dietro una camera di scorta.
Io al momento dell'acquisto volevo far latticizzare subito i cerchi ma il meccanico me lo ha sconsigliato dicendo che in condizioni particolari come frenate estreme la gomma sul cerchio non tubeless "potrebbe" stallonare diventando pericolosa.......al momento mi viene in mente di mettere del lattice nelle camere che è sempre meglio di niente!!!!!io delle bombolette non mi fido 2...l'ho usate 2 volte....2 volte a vuoto...la soluzione migliore??? latticizzare il cerchio...si auto ripara se fora(e ti posso assicurare che funziona alla grande) e allo stesso tempo diventa impossibile pizzicare la camera...visto che non c'e!!!
e poi...almeno per me...se sfortunatamente dovessi tagliare il copertone e squarciarlo come si deve(successo) non ci sono bombolette che tengono ne tanto meno camere d'aria visto che uscirebbero dalla squarcio...quindi li l'unica cosa da fare è...mettersi il cuore in pace e camminare...
ps: se hai le ruote di serie hai fatto benissimo a pedalarci su a bassa velocità...avrei fatto anche io così...se hai delle ruote costose o da gara....evita
Io al momento dell'acquisto volevo far latticizzare subito i cerchi ma il meccanico me lo ha sconsigliato dicendo che in condizioni particolari come frenate estreme la gomma sul cerchio non tubeless "potrebbe" stallonare diventando pericolosa.......al momento mi viene in mente di mettere del lattice nelle camere che è sempre meglio di niente!!!!!
PS le racing ralph si consumano abbastanza facilmente o sbaglio???
come avevo già anticipato a Birti quando ci siamo visiti a Teolo sembra che il tuo meccanico non abbia torto (se non capisco male l'inglese)
Eliflap in un sito in inglese ha pubblicato questa http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=623897&page=6http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=623897&page=6
scorrete fino al messaggio 294
come avevo già anticipato a Birti quando ci siamo visiti a Teolo sembra che il tuo meccanico non abbia torto (se non capisco male l'inglese)
Eliflap in un sito in inglese ha pubblicato questa [URL="http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=623897&page=6"][url]http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=623897&page=6[/URL][/URL]
scorrete fino al messaggio 294
Io ho latticizzato subito........ho fatto 2.400km ormai e non ho mai bucato........non credo sia solo fortuna........ogni 3 mesi faccio smontare, pulire e ri-latticizzare.......
Credo che il meccanico che ha sconsigliato di latticizzare non sia un buon meccanico (senza offesa naturalmente).
Ah dimenticavo, le ruote sono quelle di serie che tra poco cambierò.....
Io ho latticizzato subito........ho fatto 2.400km ormai e non ho mai bucato........non credo sia solo fortuna........ogni 3 mesi faccio smontare, pulire e ri-latticizzare.......
Credo che il meccanico che ha sconsigliato di latticizzare non sia un buon meccanico (senza offesa naturalmente).
Ah dimenticavo, le ruote sono quelle di serie che tra poco cambierò.....
nessuno vuole dirti che non si può fare. La c'è scritto di non usare il kit tubless o ruote tubles!
Se poi tu hai un problema al cerchio e trovano che è latticizzato, probabilmente scade la garanzia.
Non penso che uno che legge e rispetta le istruzioni della casa madre non sia un buon meccanico
.....e nessuno vuole dire che si DEVE fare.....io ho scritto la mia poi se uno non vuole latticizzare faccia come crede.
Seconda cosa: da quello che ha scritto berg non mi sembra che il suo meccanico si sia rifiutato di latticizzare in nome di istruzioni o garanzie ma per una sua teoria sullo stallonamento in condizioni estreme......cosa che io sinceramente non ho mai sentito nè subito e considera che sono alto 192cm e peso una novantina di chili quindi non sono un fuscello........
Comunque sia ognuno faccia ciò che crede ma il risultato è che per quanto mi riguarda 0 forature e 0 problemi......
Rieccomi!!....ieri sono passato dal mio mecca che è uno che dice le cose come stanno e non parla solo perchè deve aprire la bocca !!!e ribadendogli la cosa mi ha detto che secondo lui SAREBBE MEGLIO montare un paio di ruote tubeless poi se proprio voglio latticizzare i cerchi di serie che ho è un lavoro che farebbe tranquillamente sono io poi a decidere se farlo o no....
comunque sia ho notato anche io la fatica che si fa a togliere il copertone e a rimetterlo proprio perchè l'archetto della gomma è molto rigido e l'interno del cerchio è molto accentuato quindi non è proprio un operazione veloce!!!
per quanto riguarda il mio peso sono 64 kg quindi leggero e non sono uno che fa sgommate al limite o robe simili quindi non penso che avrei problemi settimana prossima comunque visto che sono arrivato a 2000 km gli devo portare la bici per fare un po di manutenzione e valuteremo il da farsi!!!
mi date dei consigli sull'acquisto visto che è la mia prima mtb...ci farò anche delle gare di xc
Ciao a tutti...mi sono letto tutte le 106 pagine e da quanto ho capito sconsigliate l'acquisto della F1 2011..
e dite che è montata peggio rispetto alla versione 2010??
mi date dei consigli sull'acquisto visto che è la mia prima mtb...ci farò anche delle gare di xc
Ciao a tutti...mi sono letto tutte le 106 pagine e da quanto ho capito sconsigliate l'acquisto della F1 2011..
e dite che è montata peggio rispetto alla versione 2010??
Guarda anche io sto valutando la F1 2011 (ormani sono mesi che l'aspetto), e a giorni dovrebbe arrivare nei negozi (ai rivenditori, Cannondale ha comunicato la prima decade di ottobre come disponibile quindi ci siamo), però secondo me chi ne parla male sono solo i possessori del modello 2010, che naturalmente ci tengono a precisare che il loro modello è "molto meglio". Magari perchè l'hanno comprata solo 6 mesi fa? mah... cmq questo è normale, accade tutti gli anni, con i nuovi modelli.
Io andrò a vederla e toccarla dal vivo poi deciderò in base al prezzo che riuscirò a strappare e alle alternative che avrò. Per me i parametri più importanti sono il rapporto qualità/prezzo e l'estetica, per te potrebbero essere altri i parametri di scelta fondamentali...
Poi per dirne una, io la doppia sulla 2011 la preferisco alla tripla del 2010... quindi secondo me non ti devi far condizionare troppo!
La bici è divertimento, e se questa ti piace, prendila! Non credo proprio che la F1 2011 sia una brutta bici anzi!
un saluto anche a te ciao