Cannondale flash f1 mi servono consigli!

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Le misure non mi sembrano male, faccio un pò di strada e poi decido se cambiare l'attacco manubrio e mettere il 130mm.......vediamo
L'altezza è perfetta invece.


se così ti trovi bene non ti cosiglio di cambiare attacco...sia per quanto costa, sia perchè 1cm di differenza è quasi irrilevante!!
figurati che io ho notato una leggera differenza con 2cm in più, cambiando attacco da 100 a 120..
secondo me ti basta qualche uscita di adattamento...
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ciao ,il gommino c'è, solo che ho tagliato le "alette" perchè erano troppo lunghe.

ok grazie Piero, ho sistemato anche il mio più o meno come il tuo, anche se credo che acquisterò il supporto di Leonardi in quanto si monta al posto della fascetta inferiore del soffietto.. dai un'occhiata anche tu e dimmi come ti sembra...inoltre è anche meglio esteticamente a mio parere...

volevo chiederti un'altra cosa...ho visto che hai cambiato il collarino reggisella, l'hai fatto per estetica o perchè ti faceva rumore??
te lo chiedo perchè il mio fa un rumore insopportabile!!
grazie
ciao
Marcello
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
ok grazie Piero, ho sistemato anche il mio più o meno come il tuo, anche se credo che acquisterò il supporto di Leonardi in quanto si monta al posto della fascetta inferiore del soffietto.. dai un'occhiata anche tu e dimmi come ti sembra...inoltre è anche meglio esteticamente a mio parere...

volevo chiederti un'altra cosa...ho visto che hai cambiato il collarino reggisella, l'hai fatto per estetica o perchè ti faceva rumore??
te lo chiedo perchè il mio fa un rumore insopportabile!!
grazie
ciao
Marcello
Ciao Marcello, il supporto di Leonardi è molto piu' bello,bisognerebbe controllare il diametro visto che la nuova lefty credo sia piu' fina.
Ne ho visto uno in vendita sul mercatino a niente... non so' se c'è ancora.
Il collarino l'ho cambiato x estetica e pesa 7 g. in meno,è arrivato anche lo sgancio rapido carbon-ti nero, il mio non faceva rumore.
 

Superciccione

Biker novus
7/1/10
16
0
0
caltanissetta
Visita sito
Ragazzi scusate ma ho bisogno di nuvo consigli e mi rivolgo cortesemente a Marcello (margj) che mi sembra un esperto, su queste benedette misure del telaio della Flash F1. Ieri ero andato dal mio rivenditore, che peraltro è il rappresentante uffuciale cannondale per tutta la Sicilia, per prendermi la F1 misura M. Lui però scrupolasamente mi ha voluto riprendere le misure ed è ventuto fuori, utlizzando l'appostito misuratore, che sono alto 177 cm ma ho un cavallo di 87 cm (staffa di metallo alzata fino alla zona perinale). Lui ex corridore mi ha sconsigliato la M che peraltro mi ha fatto provare perchè mi ha detto che con questo cavallo ho un eccessivo fuorisella di 33cm e mi ha vivamante consigliato di prendere una L (fuorisella 29)da ordinare (M ne aveva 5 in pronta consegna) compensando la eccessiva lunghezza del virtuale, 61,5, con un attacco di 90mm e con avanzamanto della sella. Scusate ma cosa mi consigliate? Devo cambiare bici? anche se dopo avrla vista e toccata è veramente difficile
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
se così ti trovi bene non ti cosiglio di cambiare attacco...sia per quanto costa, sia perchè 1cm di differenza è quasi irrilevante!!
figurati che io ho notato una leggera differenza con 2cm in più, cambiando attacco da 100 a 120..
secondo me ti basta qualche uscita di adattamento...

Si infatti Marcello, voglio fare parecchi km prima di decidere ma se le sensazioni sono quelle che ho avuto finora non cambierò niente.
Hai ragione, è veramente una bici spettacolare, non mi ha sfiorato nemmeno per un secondo il pensiero di avere speso male i soldi.
Non ho provato molte marche di mtb in vita mia ma credo che non prenderò mai una mtb che non sia CANNONDALE.
Non oso immaginare come possa essere la flash carbon se già la sorella minore è così positiva.........
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ragazzi scusate ma ho bisogno di nuvo consigli e mi rivolgo cortesemente a Marcello (margj) che mi sembra un esperto, su queste benedette misure del telaio della Flash F1. Ieri ero andato dal mio rivenditore, che peraltro è il rappresentante uffuciale cannondale per tutta la Sicilia, per prendermi la F1 misura M. Lui però scrupolasamente mi ha voluto riprendere le misure ed è ventuto fuori, utlizzando l'appostito misuratore, che sono alto 177 cm ma ho un cavallo di 87 cm (staffa di metallo alzata fino alla zona perinale). Lui ex corridore mi ha sconsigliato la M che peraltro mi ha fatto provare perchè mi ha detto che con questo cavallo ho un eccessivo fuorisella di 33cm e mi ha vivamante consigliato di prendere una L (fuorisella 29)da ordinare (M ne aveva 5 in pronta consegna) compensando la eccessiva lunghezza del virtuale, 61,5, con un attacco di 90mm e con avanzamanto della sella. Scusate ma cosa mi consigliate? Devo cambiare bici? anche se dopo avrla vista e toccata è veramente difficile




ciao,
NON CAMBIARE ASSOLUTAMENTE BICI, LA FLASH E' SPETTACOLARE!!!
il tuo rivenditore ti ha consigliato benissimo...
Per te ci vuole una L, più che altro perchè hai un cavallo molto alto rispetto all'altezza.
Se considerassimo solo l'altezza di 177cm andrebbe bene anche una M ma avresi troppo fuorisella.

Perciò per me puoi tranquillamente prendere una L, in questo modo avresti un fuorisella di 24/25cm (per fuorisella intendo dal collarino al carrello della sella) a seconda se ti piace pedalare più alto o più basso...
Per quanto riguarda l'attacco ti sconsiglio di metterne uno da 90 perchè la misura L esce di serie con attacco la 100, quindi la differenza sarebbe di 1cm veramente minima in proporzione a quanto dovresti spendere senza peraltro risparmiare in peso....senza considerare che l'attacco da 90 è veramente orribile!!
più che altro ti consiglierei di mettere un bel reggisella senza arretramento (dritto tipo kcnc scandium), in questo modo guadagni 1,5cm e portando avanti la sella di altri 5mm in totale accorci la bici di 2cm...
Poi complimenti al tuo rivenditore, ha dimostrato di essere onesto, sarebbe stato facile(come fanno molti) consigliarti la M visto che ce l'ha disponibile, ed invece ti ha consigliato giustamente la L, anche se deve ordinartela.
Poi fammi sapere cosa hai deciso!!
ciao
Marcello
 

Superciccione

Biker novus
7/1/10
16
0
0
caltanissetta
Visita sito
ciao,
NON CAMBIARE ASSOLUTAMENTE BICI, LA FLASH E' SPETTACOLARE!!!
il tuo rivenditore ti ha consigliato benissimo...
Per te ci vuole una L, più che altro perchè hai un cavallo molto alto rispetto all'altezza.
Se considerassimo solo l'altezza di 177cm andrebbe bene anche una M ma avresi troppo fuorisella.

Perciò per me puoi tranquillamente prendere una L, in questo modo avresti un fuorisella di 24/25cm (per fuorisella intendo dal collarino al carrello della sella) a seconda se ti piace pedalare più alto o più basso...
Per quanto riguarda l'attacco ti sconsiglio di metterne uno da 90 perchè la misura L esce di serie con attacco la 100, quindi la differenza sarebbe di 1cm veramente minima in proporzione a quanto dovresti spendere senza peraltro risparmiare in peso....senza considerare che l'attacco da 90 è veramente orribile!!
più che altro ti consiglierei di mettere un bel reggisella senza arretramento (dritto tipo kcnc scandium), in questo modo guadagni 1,5cm e portando avanti la sella di altri 5mm in totale accorci la bici di 2cm...
Poi complimenti al tuo rivenditore, ha dimostrato di essere onesto, sarebbe stato facile(come fanno molti) consigliarti la M visto che ce l'ha disponibile, ed invece ti ha consigliato giustamente la L, anche se deve ordinartela.
Poi fammi sapere cosa hai deciso!!
ciao
Marcello


Grazie Marcello come al solito sei cortese e molto esaustivo. Penso che seguirò il tuo dettagliato (al millimetro) consiglio.
PS: Se mi posso permettere siccome per motivi "coniugali" sono spesso a Messina mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su qualche bel percorso sui monti peloritani o su altre parti. GRAZIE
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ragazzi...non posso che darvi ragione...più uso la bici e più sono contento...anche oggi nel fango...in discesa o altro....bastava un colpetto e scattava fulminea.....fenomenale...però adesso ho un problema...la ruota anteriore fa un rumore quando gira...abbastanza fastidioso...e non mi pare sia il disco...mi pare venga proprio dalla ruota....ma la scorrevolezza non è intaccata...che potrebbe essere???grazie mille!!!
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
ragazzi...non posso che darvi ragione...più uso la bici e più sono contento...anche oggi nel fango...in discesa o altro....bastava un colpetto e scattava fulminea.....fenomenale...però adesso ho un problema...la ruota anteriore fa un rumore quando gira...abbastanza fastidioso...e non mi pare sia il disco...mi pare venga proprio dalla ruota....ma la scorrevolezza non è intaccata...che potrebbe essere???grazie mille!!!

Io sulle DT ho dovuto sostituire il cuscinetto dopo poche uscite.....a pagamento!
Colpa del fango............mi è stato detto.
Prova a togliere la ruota e senti se il cuscinetto è libero.
 

sbartoz

Biker popularis
Ragazzi scusate ma ho bisogno di nuvo consigli e mi rivolgo cortesemente a Marcello (margj) che mi sembra un esperto, su queste benedette misure del telaio della Flash F1. Ieri ero andato dal mio rivenditore, che peraltro è il rappresentante uffuciale cannondale per tutta la Sicilia, per prendermi la F1 misura M. Lui però scrupolasamente mi ha voluto riprendere le misure ed è ventuto fuori, utlizzando l'appostito misuratore, che sono alto 177 cm ma ho un cavallo di 87 cm (staffa di metallo alzata fino alla zona perinale). Lui ex corridore mi ha sconsigliato la M che peraltro mi ha fatto provare perchè mi ha detto che con questo cavallo ho un eccessivo fuorisella di 33cm e mi ha vivamante consigliato di prendere una L (fuorisella 29)da ordinare (M ne aveva 5 in pronta consegna) compensando la eccessiva lunghezza del virtuale, 61,5, con un attacco di 90mm e con avanzamanto della sella. Scusate ma cosa mi consigliate? Devo cambiare bici? anche se dopo avrla vista e toccata è veramente difficile

ciao superciccione ...
sono rimasto incuriosito dal tuo messaggio così per aiutarti nella scelta mi sono preso le misure con la mia flash e credo di poterti confermare che il tuo sivende è uno in gamba.
Io sono alto 176 (praticamente come te) però ho il cavallo di 77.5 (10cm meno di te) e la mia Flash F1 di taglia M (con qui mi trovo splendidamente) ha un fuori sella di 23,5cm. Quindi facendo 2 conti viene fuori che effettivamente avresti bisogno davvero di un fuori sella di 33cm e considerato che il tubo sella è lungo 40cm ma necessita solitamente di almeno 9/10 cm dentro il telaio, credo proprio di poterti confermare che effettivamente la taglia M è piccola per te.
Spero di essere stato di aiuto ... ciao e buona Flash !!!
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Grazie Marcello come al solito sei cortese e molto esaustivo. Penso che seguirò il tuo dettagliato (al millimetro) consiglio.
PS: Se mi posso permettere siccome per motivi "coniugali" sono spesso a Messina mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su qualche bel percorso sui monti peloritani o su altre parti. GRAZIE


Ciao, mi dispiace ma in questo caso non posso proprio aiutarti, sia perchè esco prevalentemente in bici da corsa, sia perchè faccio uscite in mtb nella zona di Milazzo(ME) verso Palermo...
nella zona di Messina ho fatto qualche uscita ma non saprei indicarti i percorsi...
ciao
Marcello
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ecco la mia Flash!!!
finalmente sono riuscito ad inserire le foto...
 

Allegati

  • IMG_0951.jpg
    IMG_0951.jpg
    60,4 KB · Visite: 74
  • IMG_0944M.jpg
    IMG_0944M.jpg
    60,5 KB · Visite: 73
  • IMG_0949M.jpg
    IMG_0949M.jpg
    60,7 KB · Visite: 85
  • IMG_0947M.jpg
    IMG_0947M.jpg
    59,8 KB · Visite: 72

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
curiosità: sono io sfigato o le gomme di serie di bucano abbastanza facilmente con la storia che sono abbastanza leggere????
volevo chiedervi anche visto che non me ne intendo, i cerchioni di serie gli 1.7 per capirci, sono tubless o no??? e le gomme le triple evo....sono tubless o no???
grazie e buone :i-want-t:
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
curiosità: sono io sfigato o le gomme di serie di bucano abbastanza facilmente con la storia che sono abbastanza leggere????
volevo chiedervi anche visto che non me ne intendo, i cerchioni di serie gli 1.7 per capirci, sono tubless o no??? e le gomme le triple evo....sono tubless o no???
grazie e buone :i-want-t:
Cerchi e gomme NON tubeless.
Puoi mettere 2 giri di nastro americano,le valvole tubeless e lattice....non fori piu', o meglio fori ancora ma il lattice autoripara.
Io avevo usato questo sistema con quei cerchi....nessun problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo