Cannondale flash f1 mi servono consigli!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
...qualcuno può spiegarmi come si fa ad aprire una nuova discussione, ho cercato il modo ma non ci sono riuscito...
avrei una domanda da fare ai possessori di lefty ma non vorrei andate OT..
grazie
Marcello
vai all inizio della sezione esempio: cross country... cerchi il pulsante nuovo topic.....e fai la discussione..in questo caso il pulsante è sotto alle 3 categorie light bike vintage ecc....
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
cannondale041.jpg

cannondale003.jpg

eccola....
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao,
complimenti veramente... bella con queste modifiche!!
ti vorrei chiedere un paio di cose:
quanto pesa così??
mi sembra una XL vero?? quanto misura il tubo sterzo??
grazie
ciao
Marcello
ma come fai a capire ad occhi che taglia è????
le guaine rosse sono belle...io però vorrei mettere le i-link...quelle tutte strane fatte a pezzetti per capirsi :smile:
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
ma come fai a capire ad occhi che taglia è????
le guaine rosse sono belle...io però vorrei mettere le i-link...quelle tutte strane fatte a pezzetti per capirsi :smile:


lo capisco dalla geometria del telaio che cambia...
partendo dalla S fino alla Xl il triangolo anteriore nelle misure più grandi è sempre più aperto, infatti il tubo orizzontale è più parallelo al terreno...
scusami non è per presunzione.. ma se dopo 15 anni di bici non notassi questi particolari (come quello di ieri sera sull'arretramento del reggisella) allora dovrei cambiare sport...
e poi te l'ho detto che sono un perfezionista!!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
lo capisco dalla geometria del telaio che cambia...
partendo dalla S fino alla Xl il triangolo anteriore nelle misure più grandi è sempre più aperto, infatti il tubo orizzontale è più parallelo al terreno...
scusami non è per presunzione.. ma se dopo 15 anni di bici non notassi questi particolari (come quello di ieri sera sull'arretramento del reggisella) allora dovrei cambiare sport...
e poi te l'ho detto che sono un perfezionista!!
capito capito.....si impara sempre cose nuove =)
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao,
complimenti veramente... bella con queste modifiche!!
ti vorrei chiedere un paio di cose:
quanto pesa così??
mi sembra una XL vero?? quanto misura il tubo sterzo??
grazie
ciao
Marcello

Ciao Marcello, grazie dei complimenti.....più avanti cambierò anche la guarnitura e poi le ruote, prima voglio consumarle un pò......
Allora la bici è una xl (io sono alto 191cm), con allestimento di serie pesava 10,95kg; adesso pesa 10,52kg.
La misura del tubo sterzo ora non me la ricordo ma sul sito cannondale dovrebbero esserci tutte le geometrie se non ricordo male.
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ciao Marcello, grazie dei complimenti.....più avanti cambierò anche la guarnitura e poi le ruote, prima voglio consumarle un pò......
Allora la bici è una xl (io sono alto 191cm), con allestimento di serie pesava 10,95kg; adesso pesa 10,52kg.
La misura del tubo sterzo ora non me la ricordo ma sul sito cannondale dovrebbero esserci tutte le geometrie se non ricordo male.


Ciao Matteo,
ti ho chiesto del tubo sterzo perchè sul depliant cannondale porta per la misura L(13,4cm), mente per la XL(16cm).
a me a vista sembrano uguali..tu hai modo di misurare??
te lo chiedo perchè io inizialmente ero indeciso tra una L e una XL.. alla fine ho preso la L perchè sono alto 188cm per 89 cm di cavallo, ed avevo paura che la XL fosse troppo lunga...
ma stavo per prendere la XL perchè pensavo che fosse più alta di tubo sterzo..ma guardando dalla tua foto il tuo tubo sterzo mi sembra come il mio cioè 13,4..puoi darmi conferma??
per curiosità tu quanto sei di cavallo??
grazie
Marcello
 
FINALMETE!!!! dopo il mio peregrinare per mezza Europa per più di due mesi mi sono andato a prendere sta benedetta F1.... spettacolo puro!!!!!!!!!!!!!! io avevo un CAD4 e sinceramente un telaio come questo della F1 è quanto di più unico ci possa essere! preciso, diretto, nervoso il giusto ma che segue le tue direzioni!!! insomma CANNONDALE MADE IN USA!!!
ma ho un piccolo dubbio sulla lefty! da bloccata si muove un minimo...non è perfettamente bloccata! il meccanico mi ha detto che si deve assestare.....e poi sparisce...e sinceramente di lui mi sono sempre fidato e lo reputo uno dei migliori per quanto riguarda manutenzione cannondale.... ma secondo voi?????? che mi dite????

attendo fiducioso!!!!
ciao e buone pedalate ragazzi!!!!!!!
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
FINALMETE!!!! dopo il mio peregrinare per mezza Europa per più di due mesi mi sono andato a prendere sta benedetta F1.... spettacolo puro!!!!!!!!!!!!!! io avevo un CAD4 e sinceramente un telaio come questo della F1 è quanto di più unico ci possa essere! preciso, diretto, nervoso il giusto ma che segue le tue direzioni!!! insomma CANNONDALE MADE IN USA!!!
ma ho un piccolo dubbio sulla lefty! da bloccata si muove un minimo...non è perfettamente bloccata! il meccanico mi ha detto che si deve assestare.....e poi sparisce...e sinceramente di lui mi sono sempre fidato e lo reputo uno dei migliori per quanto riguarda manutenzione cannondale.... ma secondo voi?????? che mi dite????

attendo fiducioso!!!!
ciao e buone pedalate ragazzi!!!!!!!

Si si fidati, poi svanisce!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
FINALMETE!!!! dopo il mio peregrinare per mezza Europa per più di due mesi mi sono andato a prendere sta benedetta F1.... spettacolo puro!!!!!!!!!!!!!! io avevo un CAD4 e sinceramente un telaio come questo della F1 è quanto di più unico ci possa essere! preciso, diretto, nervoso il giusto ma che segue le tue direzioni!!! insomma CANNONDALE MADE IN USA!!!
ma ho un piccolo dubbio sulla lefty! da bloccata si muove un minimo...non è perfettamente bloccata! il meccanico mi ha detto che si deve assestare.....e poi sparisce...e sinceramente di lui mi sono sempre fidato e lo reputo uno dei migliori per quanto riguarda manutenzione cannondale.... ma secondo voi?????? che mi dite????

attendo fiducioso!!!!
ciao e buone pedalate ragazzi!!!!!!!
la mia è fissa come un chiodo...non scende di 1 millimetro...
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Qualche aggiornamento sulla mia;
Guarnitura cannondale SI carbon
Ruote mavic crossmax slr 2010
Manubrio fsa k force
Reggisella fsa k force
Comandi rotanti x0
Manopole spugna
Collarino carbon-ti
Sella saevid
Guaine I-link
Un po' di viti in titanio
In attesa di altri pezzi.............e dopo foto con pesata.
 

Allegati

  • up 001.jpg
    up 001.jpg
    55,2 KB · Visite: 89
  • up 004.jpg
    up 004.jpg
    56 KB · Visite: 71
  • up 003.jpg
    up 003.jpg
    47 KB · Visite: 79
  • up 002.jpg
    up 002.jpg
    58,4 KB · Visite: 66
  • up 005.jpg
    up 005.jpg
    57,6 KB · Visite: 55

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Qualche aggiornamento sulla mia;
Guarnitura cannondale SI carbon
Ruote mavic crossmax slr 2010
Manubrio fsa k force
Reggisella fsa k force
Comandi rotanti x0
Manopole spugna
Collarino carbon-ti
Sella saevid
Guaine I-link
Un po' di viti in titanio
In attesa di altri pezzi.............e dopo foto con pesata.



ciao,
dalla foto mi sembra che hai montato un Polar...
potresi mettere una foto del particolare del sensore di velocità e mi fai sapere se si muove, dove posso acqiuistarlo...
io l'ho montato col supporto cannondale e non riesco a fissarlo bene, si muove sempre...
grazie ciao
Marcello
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao,
dalla foto mi sembra che hai montato un Polar...
potresi mettere una foto del particolare del sensore di velocità e mi fai sapere se si muove, dove posso acqiuistarlo...
io l'ho montato col supporto cannondale e non riesco a fissarlo bene, si muove sempre...
grazie ciao
Marcello
Ciao, esatto è un polar con supporto originale cannondale........orrendo e non tiene.
Ho messo un etto di fascette per fermarlo, sto' pensando di prendere un gps.
 

Allegati

  • polar 001.jpg
    polar 001.jpg
    55 KB · Visite: 27
  • polar 002.jpg
    polar 002.jpg
    57,5 KB · Visite: 31

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao, esatto è un polar con supporto originale cannondale........orrendo e non tiene.
Ho messo un etto di fascette per fermarlo, sto' pensando di prendere un gps.

mi sa che quella guarnitura costa un occhio della testa...se non tutti e 2... :smile::smile::smile: stai facendo una gran bici....poco ma sicuro....

oggi ho fatto la prima gara con la F1.....niente da lamentare....eccellente...trovo un pò scomodo l'attivare la forcella....ma mi abituerò....sono 5 giorni che ho la bici cavolo....
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ciao, esatto è un polar con supporto originale cannondale........orrendo e non tiene.
Ho messo un etto di fascette per fermarlo, sto' pensando di prendere un gps.


grazie mille Piero...
il tuo sembra cmq fissato meglio del mio!!
inoltre il supporto me lo hanno montato togliendo la fascetta inferiore del soffietto e credo che da li entri polvere...
ma il mio problema principale è che il sensore Polar è troppo grande rispetto al supporto...
una domanda..hai messo il gommino morbido in dotazione col sensore Polar che si mette come base di appoggio, quello dove scorrono le fascette?? dalla foto non riesco a vederlo..
grazie ancora..
ciao


P.S.complimenti per la bici, grandi modifiche!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo