Cannondale flash f1 mi servono consigli!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ragazzi ragazzi...ho notato una cosa molto brutta sulla bici...e non vorrei allarmarvi ma anche la vostra è così......si parla di forcella....quindi guardate li...dove passano i cavi del cambio posteriore e del freno...le guaine toccano la forcella e sterzando si provoca abrasione e si rovina..io ho riparato mettendo del nastro protettivo...controllate bene quindi...la parte alta della forcela..quindi vicino al canotto sterzo...non so bene come spiegarmi...spero di avervi fatto capire...ci sono 2 punti in cui i cavi toccano la forcella e fanno si che la vernice si rovini...per fortuna..o per sfiga...solo 1 dei 2 punti mi ha già un pò intaccato la vernice...l'altro l'ho protetto prima...
CONTROLLATE!!!
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Ciao Matteo,
ti ho chiesto del tubo sterzo perchè sul depliant cannondale porta per la misura L(13,4cm), mente per la XL(16cm).
a me a vista sembrano uguali..tu hai modo di misurare??
te lo chiedo perchè io inizialmente ero indeciso tra una L e una XL.. alla fine ho preso la L perchè sono alto 188cm per 89 cm di cavallo, ed avevo paura che la XL fosse troppo lunga...
ma stavo per prendere la XL perchè pensavo che fosse più alta di tubo sterzo..ma guardando dalla tua foto il tuo tubo sterzo mi sembra come il mio cioè 13,4..puoi darmi conferma??
per curiosità tu quanto sei di cavallo??
grazie
Marcello

Ciao Marcello, ti confermo che il tubo sterzo della mia è 13,4cm........non 16 come scritto nel depliant cannondale....................
Io di cavallo sono 91cm.
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
grazie mille Piero...
il tuo sembra cmq fissato meglio del mio!!
inoltre il supporto me lo hanno montato togliendo la fascetta inferiore del soffietto e credo che da li entri polvere...
ma il mio problema principale è che il sensore Polar è troppo grande rispetto al supporto...
una domanda..hai messo il gommino morbido in dotazione col sensore Polar che si mette come base di appoggio, quello dove scorrono le fascette?? dalla foto non riesco a vederlo..
grazie ancora..
ciao


P.S.complimenti per la bici, grandi modifiche!!
Ciao ,il gommino c'è, solo che ho tagliato le "alette" perchè erano troppo lunghe.
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ciao Marcello, ti confermo che il tubo sterzo della mia è 13,4cm........non 16 come scritto nel depliant cannondale....................
Io di cavallo sono 91cm.


ok grazie Matteo..infatti vedendola mi sembrava così!!
infatti considerando anche che la parte integrata dell'attacco manubrio è uguale per tutte le misure, cambia solo la misura della pipa...
quindi tu avendo cavallo 91cm dovresi avere di fuorisella circa 23cm.. vero??
per fuorisella io intendo la misura dal collarino fino al tubo della sella!!
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
ok grazie Matteo..infatti vedendola mi sembrava così!!
infatti considerando anche che la parte integrata dell'attacco manubrio è uguale per tutte le misure, cambia solo la misura della pipa...
quindi tu avendo cavallo 91cm dovresi avere di fuorisella circa 23cm.. vero??
per fuorisella io intendo la misura dal collarino fino al tubo della sella!!

Cazz-pita Marcello le azzecchi tutte!!!!! 23,5 centimetri per essere precisi precisi.........mi sai anche dire secondo te quanto dovrebbe misurare tra la punta della sella e il manubrio???? io ho preso la misura a metà manubrio per la precisione.....perchè la cannondale che avevo prima era qualche centimetro più "lunga" di questa e siccome non ho ancora fatto una quantità di km tale da poter capire le differenze vorrei sapere il tuo parere.....secondo te meglio o peggio qualche centimetro in più (due-tre centimetri)????
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Cazz-pita Marcello le azzecchi tutte!!!!! 23,5 centimetri per essere precisi precisi.........mi sai anche dire secondo te quanto dovrebbe misurare tra la punta della sella e il manubrio???? io ho preso la misura a metà manubrio per la precisione.....perchè la cannondale che avevo prima era qualche centimetro più "lunga" di questa e siccome non ho ancora fatto una quantità di km tale da poter capire le differenze vorrei sapere il tuo parere.....secondo te meglio o peggio qualche centimetro in più (due-tre centimetri)????



Si Matteo... un pò di sperienza me la sono fatta in tutti questi anni, oltre ad essere un perfezionista di natura...
allora, io ho appena misurato la mia bici e dalla punta sella al centro del manubrio ho 61cm...
nella mia ho montato un attacco da 120 e mi va già bene con queste misure e penso che con il reggi arretrato di 2,5cm andrà ancora meglio perchè(a me piace essere un po più disteso)guadagnerò un altro cm...
considera che tu, mettendo il Kcnc dritto hai perso 1,5cm di lunghezza rispetto al reggi originale cannondale che è arretrato di 1,5cm...
A vista, dalla tua foto, il tuo attacco manubrio mi sembra da 120, puoi darmi conferma??
Se è così allora tu dovresti avere le mie stesse misure di orizzontale perchè il tuo telaio XL di orizzone virtuale è 1,5 cm in più rispetto al mio "L", ma mettendo il reggi dritto hai perso questa differenza di 1,5cm..
spero di non essere stato troppo contorto... ma secondo me ti dovrebbe andare bene...prova a fare una uscita lunga di 80/90km e vedrai che ti renderai conto se la lunghezza ti va bene...
e poi se cambiando il reggi non hai notato differenza di assetto allora vuol dire che vai bene così..
fammi sapere..
ciao
Marcello
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Si Matteo... un pò di sperienza me la sono fatta in tutti questi anni, oltre ad essere un perfezionista di natura...
allora, io ho appena misurato la mia bici e dalla punta sella al centro del manubrio ho 61cm...
nella mia ho montato un attacco da 120 e mi va già bene con queste misure e penso che con il reggi arretrato di 2,5cm andrà ancora meglio perchè(a me piace essere un po più disteso)guadagnerò un altro cm...
considera che tu, mettendo il Kcnc dritto hai perso 1,5cm di lunghezza rispetto al reggi originale cannondale che è arretrato di 1,5cm...
A vista, dalla tua foto, il tuo attacco manubrio mi sembra da 120, puoi darmi conferma??
Se è così allora tu dovresti avere le mie stesse misure di orizzontale perchè il tuo telaio XL di orizzone virtuale è 1,5 cm in più rispetto al mio "L", ma mettendo il reggi dritto hai perso questa differenza di 1,5cm..
spero di non essere stato troppo contorto... ma secondo me ti dovrebbe andare bene...prova a fare una uscita lunga di 80/90km e vedrai che ti renderai conto se la lunghezza ti va bene...
e poi se cambiando il reggi non hai notato differenza di assetto allora vuol dire che vai bene così..
fammi sapere..
ciao
Marcello

Sì hai ragione, l'attacco è da 120mm......spero di fare un'uscita "seria" sabato perchè finora ho fatto troppo pochi km per capire bene le cose.....
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Oggi prima uscita seria..........................una sola cosa: SPETTACOLO LEFTY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusate ma io venivo da una fatty e non immaginavo proprio una cosa del genere...........................Forcella VERAMENTE DIVINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Oggi prima uscita seria..........................una sola cosa: SPETTACOLO LEFTY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusate ma io venivo da una fatty e non immaginavo proprio una cosa del genere...........................Forcella VERAMENTE DIVINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Concordo pienamente sulla Lefty!!!
a proposito..come ti sei trovato con la lunghezza??
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ragazzi sapete indicarmi un sito dove posso trovare una protezione per il telaio nel punto vicino alle corone....
di quelle protezioni argentate che si incollano e che evitano al telaio di graffiarsi quando si scatena!!
qualche volta l'ho vista di serie su alcune bike...
grazie
Marcello
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Ragazzi sapete indicarmi un sito dove posso trovare una protezione per il telaio nel punto vicino alle corone....
di quelle protezioni argentate che si incollano e che evitano al telaio di graffiarsi quando si scatena!!
qualche volta l'ho vista di serie su alcune bike...
grazie
Marcello
Ciao non credo serva a risolvere il problema.
Leggi questo topic
[url]http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,11922.0.html[/URL]
Avevo lo shelter e si è dilaniato, ho messo le fascette.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo