Cannondale flash f1 mi servono consigli!

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
la cannondale vende solo kit telaio + forcella, c'è il telaio flash in alluminio + fatty a 1049 euro solo colorazione nero-verde se ricordo bene o telaio flash in carbonio hi-mod + forcella lefty speed carbon xlr a 3399 euro.

e allora il mio negoziante mi farebbe pagare solo il telaio hi mode..mi ha detto che si tratta di mille euro di differenza e che il mio vale 1000 euri supergiù
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
e allora il mio negoziante mi farebbe pagare solo il telaio hi mode..mi ha detto che si tratta di mille euro di differenza e che il mio vale 1000 euri supergiù

si, il tuo vale qualcosa meno di 1000 se si considera che con 50 euro in più ha anche la fatty, considerando che kit telaio hi-mod+lefty viene 3300, lui ti farà aggiungere 1000 euro per il telaio e si rivenderà la forcella immagino. Comunque secondo me dipende tutto da quanto sei disposto a spendere, alla fine si sa che l' hi-mod in carbonio è superiore, ma credo sia soggettivo il quantificare il valore di questa differenza, secondo me dovresti provare una flash hi-mod per farti un' idea, solo così potrai decidere che fare senza ripensamenti.
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Diciamo che ho anche paura a prendere un telaio in carbonio nell'ambito mtb...in bici da corsa ho un telaio in carbonio..ma bene o male non è molto esposto a rischi, un telaio in carbonio per mtb secondo me è esposto a molte micro-fratture ad ogni uso...ed è fragile,se sbaglio corregetemi..Va bene che è garantito a vita e che in caso di rottura viene cambiato, però...
C'è da dire che è anche più comodo, e meno nervoso e la mia schiena ringrazierebbe..
Qualcuno che mi rassicura sulla durata di un telaio in carb?? :celopiùg:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Diciamo che ho anche paura a prendere un telaio in carbonio nell'ambito mtb...in bici da corsa ho un telaio in carbonio..ma bene o male non è molto esposto a rischi, un telaio in carbonio per mtb secondo me è esposto a molte micro-fratture ad ogni uso...ed è fragile,se sbaglio corregetemi..Va bene che è garantito a vita e che in caso di rottura viene cambiato, però...
C'è da dire che è anche più comodo, e meno nervoso e la mia schiena ringrazierebbe..
Qualcuno che mi rassicura sulla durata di un telaio in carb?? :celopiùg:
ci provo io pur avendone uno in acciaio. quasi tutti quelli che conosco (e sono tanti, credimi) utilizzano telai in carbonio da molti anni. problemi non ne risultano e le rarissime rotture riscontrate sono occorse in punti che non hanno causato caduta ma solo la necessità di sostituire il telaio (insomma le bici non sono esplose sotto il ciclista). ma questo è accaduto anche in passato con acciaio ed alluminio. (a dire il vero l'unico telaio che ho visto implodere era d'acciaio, brutta caduta tra l'altro, ma parliamo di una ventina di anni or sono). se ti piace non farti paranoie.
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
ci provo io pur avendone uno in acciaio. quasi tutti quelli che conosco (e sono tanti, credimi) utilizzano telai in carbonio da molti anni. problemi non ne risultano e le rarissime rotture riscontrate sono occorse in punti che non hanno causato caduta ma solo la necessità di sostituire il telaio (insomma le bici non sono esplose sotto il ciclista). ma questo è accaduto anche in passato con acciaio ed alluminio. (a dire il vero l'unico telaio che ho visto implodere era d'acciaio, brutta caduta tra l'altro, ma parliamo di una ventina di anni or sono). se ti piace non farti paranoie.

Spero appunto che queste paranoie scompaiano, e spero anche che questa cosa del cambio di telaio pagando la differenza sia possibile farla...il mio mecca non ne era sicuro..doveva chiedere in cannondale..
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Telaio rotto, si si...stamane portata dal mio mecca che le ha fatto le foto e attivato la garanzia..

Mi chiedo, e chiedevo anche a lui, se l'f1 2011 è così buono come il '10 (??)...vedevo in negozio le saldature del '11 e del mio e dicevo tra me e me..no no, non può essere... perciò mi ri-chiedo..vale la pena aggiungere euri, per scambiare il mio telaio con il flash in carbonio? tutti i miei componenti verranno passati a nuovo telaio in entrambe i casi..
Io spererei che il 2011 fosse più buono del 2010 visto che questo ti si è rotto.......
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
si rompono telai anche + costosi, non è detto che sia più buono o meno... succede e basta! L'importante è che poi la garanzia risponda!

Si infatti, può capitare con tutti i telai per vari motivi..ad esempio mi spiegava il mecca che da me è successo per una saldatura apparentemente limata poco più del dovuto.. comunque non ho foto io..le ha fatte il mio mecca x mandarle a cannondale..
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
bene ora ho un'idea di come sarebbe la mia con le gomme bianche...era una cosa a cui avevo pensato, ma non so, non mi dispiace, anche se forse di bianco cen'è anche troppo, dove le hai trovate le gomme?
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
bene ora ho un'idea di come sarebbe la mia con le gomme bianche...era una cosa a cui avevo pensato, ma non so, non mi dispiace, anche se forse di bianco cen'è anche troppo, dove le hai trovate le gomme?


Me le ha procurate un amico che ha un negozio. Non so se se le sia fatte arrivare di cui è rivenditore.
Ma vedo che ormai ne ha diverse in vendita, credo che ora si più facilmente.
 

niconradar

Biker novus
24/7/07
25
0
0
west ticino
Visita sito
ciao a tutti.la lefty speed alloy dlr 110(2010) sta a 1385gr. pesata da me in negozio prima di montarla,però SENZA tubo sterzo,quindi vanno aggiunti all'incirca 150 gr.(piu o meno,gli esperti mi correggano)
quindi alla fine supera i 1500
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo