Ciao ragazzi, è molto che seguo le varie discussioni su
Cannondale. Queste bici sono fantastiche, purtroppo però ancora non sono riuscito a testarne una.
La lefty mi fa una gola pazzesca! Conto quindi di andare alla fiera di Padova tra qualche settimana, per vedere, toccare e provare i nuovissimi modelli 2012!
A questo proposito ci sono già foto della Fash F1, della Flash carbon 4 e 4z 2012? Me le postate per favore che non le trovo da nessuna parte??
Comunque scrivo principalmente perchè ho un dubbio enorme che mi assilla: nell'eventualità che decidessi di fare la pazzia di cambiare finalmente bici, in favore di Cannondale, quale modello mi consigliereste, f1, flash4z o flash 4? Le mie finanze assolutamente non possono spingersi oltre. Ora vi spiego...
Io non faccio gare ne niente, voglio solo una bici bella, DURATURA E LONGEVA, cadute o episodi particolarmente sfigati permettendo. Mi piacerebbe acquistare una bici "definitiva", con la previsione di tenerla per molti ma molti anni, tanto non cresco più! Unica cosa magari sarà qualche upgrade di manubrio, reggi sella e cosette minime.
Il negoziante da cui sono andato mi ha spiegato che il carbonio ha una longevità maggiore dell'alluminio, e che quest'ultimo tende a perdere le sue caratteristiche negli anni. Me lo confermate? Io pensavo che fosse tutto l'esatto contrario! Oltre a ciò bisogna considerare che la F1 ha la Lefty, la 4 o 4Z ha o Fatty o
Magura, ma telaio in carbonio.
Affiancate a questo fatto che ho paura ad acquistare carbonio perchè mi da l'idea di rompersi più facilmente e senza "darmelo a vedere" e capirete che in testa ho una gran confusione ed indecisione...
Vi prego di aiutarmi a schiarirmi le idee, sia su carbonio che su alluminio, con pro e contro, resistenza, assorbimento vibrazioni, longevità nel tempo, ecc.. quali voi effettivi possessori di Cannondale!
Grazie ragazzi..