Cannondale flash f1 mi servono consigli!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


truss

Biker novus
25/3/10
19
0
0
cantù (CO)
Visita sito
si si infatti .. non prima di un mese.. iniziano in sti giorni la produzione (cosi' han detto al mio rivenditore..)..indi c'e' da aspettare un po'...

cmq ho chiesto conferma sui colori dopo aver visto la foto in oggetto e mi ha confermato scritta su telaio e lefty rosso..

ciao!
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
si si infatti .. non prima di un mese.. iniziano in sti giorni la produzione (cosi' han detto al mio rivenditore..)..indi c'e' da aspettare un po'...

cmq ho chiesto conferma sui colori dopo aver visto la foto in oggetto e mi ha confermato scritta su telaio e lefty rosso..

ciao!

Carina la lefty in rosso ;) mi scuso allora per quellinterpretazione del marrone!! sarà il modello che venderanno in america...fanno sempre due versioni con diversi montaggi anche! allora può anche darsi che non siano quelli i finali componenti! la 2010 aveva due versioni..quella europea con forcella bianca e componenti medio/buoni e poi quella con forcella nera totalmente venduta in america con componenti bassi...staremo a vedere..però per il discorso telaio quello è...hanno ridotto il diametro reggisella e hanno fatto un papocchio con quel carro posteriore! non mi da molta fiducia!
 

truss

Biker novus
25/3/10
19
0
0
cantù (CO)
Visita sito
eh purtroppo si... la 2010 era nettamente piu' bella e tecnicamente piu' completa.. ... ma come dicevo il rivenditore nella mia zona che ne ha ancora 2 e' ridicolo... mi ha detto che, facendomi la modifica dei comandi rotanti al posto che i triggers, mi faceva un prezzaccio dandomela a 2200 €... gli ho riso in faccia e me ne sono andato... ma poi dico io ..come diamine fai a credere di aver davanti un idiota..???!!?!? mah...
indi mi sono "accontentato" ...
 

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
eh purtroppo si... la 2010 era nettamente piu' bella e tecnicamente piu' completa.. ... ma come dicevo il rivenditore nella mia zona che ne ha ancora 2 e' ridicolo... mi ha detto che, facendomi la modifica dei comandi rotanti al posto che i triggers, mi faceva un prezzaccio dandomela a 2200 €... gli ho riso in faccia e me ne sono andato... ma poi dico io ..come diamine fai a credere di aver davanti un idiota..???!!?!? mah...
indi mi sono "accontentato" ...


Che furbo.........così ha perso probabilmente una vendita........Se ogni tanto fossero un pò onesti.........mah contento lui.......tanto troverà un pollo a cui rifilarla a 2200 euro...:fantasm:
 

truss

Biker novus
25/3/10
19
0
0
cantù (CO)
Visita sito
Esatto... anche perche' l'avrei comprata il giorno stesso...
Ma anche a 2000 se avessi capito che fosse in buona fede.. vabeh.. cxxxi suoi... mi becco la mia 2011 fiammante.. tanto che conta e' sempre il motore!
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
39
0
0
Udine
Visita sito
Sì anche la mia di serie comincia a cricchiolare già!

Scusa un attimo la mia ignoranza....cosa centra il BB30 con la Flash F1. Dopo 8 gare, uno dei cuscinetti del movimento centrale GXP Truvatium ha incominciato a fare il mona e criccare di brutto, tanto che l'ho fatto sostituire dal mio sivende, purtroppo non mi è stato fatto in garanzia, ma con una spesa di euro 20 per tutto il movimento completo, (montaggio compreso....vi sembra giusto??????), ora, cosa sarebbe sto adattatore se il movimento è filettato? Ciao
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Scusa un attimo la mia ignoranza....cosa centra il BB30 con la Flash F1. Dopo 8 gare, uno dei cuscinetti del movimento centrale GXP Truvatium ha incominciato a fare il mona e criccare di brutto, tanto che l'ho fatto sostituire dal mio sivende, purtroppo non mi è stato fatto in garanzia, ma con una spesa di euro 20 per tutto il movimento completo, (montaggio compreso....vi sembra giusto??????), ora, cosa sarebbe sto adattatore se il movimento è filettato? Ciao

Il movimento centrale della flash f1 è nativo BB30 , solo che di serie, per un fatto economico penso, hanno montato sulla F1 un adattatore con un movimento centrale normale senza questa scatola bb30!

P.s. il movimento non è filettato, è l'adattatore che lo è..che a quanto ho capito va scollato se si vuole mettere un bb30
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
39
0
0
Udine
Visita sito
Il movimento centrale della flash f1 è nativo BB30 , solo che di serie, per un fatto economico penso, hanno montato sulla F1 un adattatore con un movimento centrale normale senza questa scatola bb30!

P.s. il movimento non è filettato, è l'adattatore che lo è..che a quanto ho capito va scollato se si vuole mettere un bb30

Cavolacci.....e pensare che avevo anche guardato bene in fase di smonta-monta del movimento centrale. A parte che non credo mi interessi, ma chi ha il coraggio di fare questa operazione????
 

newsboy

Biker serius
4/11/05
163
2
0
Ancona
Visita sito
Cavolacci.....e pensare che avevo anche guardato bene in fase di smonta-monta del movimento centrale. A parte che non credo mi interessi, ma chi ha il coraggio di fare questa operazione????

Sul sito Cannondale ci sono le istruzioni, se hai gli attrezzi giusti non ci sono problemi, il mio meccanico è però uno strafigo e gli alttrezzi se li crea al tornio come in questo caso! Altrimenti qualsiasi rivenditore Cannondale dovrebbe averli. Certo se fai danni lì rovini il telaio indi non rischiare il fai da te se non si sa bene come procedere.
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Come non detto, nelle specifiche c'è proprio BB30:

BottomBracket BB30 included crank

Sisi la 2011 ha BB30 incluso, visto che monta l'FSA Afterburner che è bb30 di serie!

Sul sito Cannondale ci sono le istruzioni, se hai gli attrezzi giusti non ci sono problemi, il mio meccanico è però uno strafigo e gli alttrezzi se li crea al tornio come in questo caso! Altrimenti qualsiasi rivenditore Cannondale dovrebbe averli. Certo se fai danni lì rovini il telaio indi non rischiare il fai da te se non si sa bene come procedere.

Per questo è meglio farlo fare da uno bravo..alla fine si tratta solo di pagare lo smontaggio ed il montaggio di un altro movimento centrale!
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
45
triste pianura
Visita sito
Dopo aver provato un po la suddetta bici mod.2010 volevo sapere se qualcuno si è trovato male con i freni per me sono veramente pessimi sulle lunghe discese entrano in crisi parecchio si surriscaldano subito e in più la modulabilità è molto scarsa
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
39
0
0
Udine
Visita sito
Si non sono un granchè!

Mi sembra di capire leggendo varie cose sul forum che altre persone sono ancora più incasinate di noi, tipo specialized e freni come i nostri, freni, vibrazioni e prodotti vari per evitare tutto questo.......mahh. Ogniuno ha la sua rogna da combattere :duello:prima o poi!!!!! Mi sa tanto che se si scendessero discese a questa velocità:i-want-t:, non avremmo nessun problema!!!!eh eh eh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo