Cannondale flash f1 mi servono consigli!

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
cosa intendi per "ruote più morbide"? le slr sono rigidissime e nate per le gare, quindi dedicate a chi sa il fatto suo. ruote che perdonano poco insomma.

Ecco le Crossmax ST essendo adatte ad un uso molto "DURO" della MTB ti perdonano ancora meno ............................su una front comunque le SLR rimangono le ideali per le competizioni ma le ST sono più robuste con un aumento di circa 80/85gr di peso la versione 2009 come livrea era più bella completamente nera

[URL]http://italia.mavic.com/mtb/products/compare996414-105352.aspx[/URL]
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Ecco le Crossmax ST essendo adatte ad un uso molto "DURO" della MTB ti perdonano ancora meno ............................su una front comunque le SLR rimangono le ideali per le competizioni ma le ST sono più robuste con un aumento di circa 80/85gr di peso la versione 2009 come livrea era più bella completamente nera

[URL="http://italia.mavic.com/mtb/products/compare996414-105352.aspx"][url]http://italia.mavic.com/mtb/products/compare996414-105352.aspx[/URL][/URL]

quoto Marco perchè ha dato una breve ma precisa descrizione delle ruote che mono da Ottbre 2009...Crossmax ST(costano relativamente poco ),pesano 80-100 grammi in più delle slr ma nei single track e appena blocco la forka è una goduria...sono rigide e ti danno una sicurezza che con le DT- swiss neppure si può immaginare...per non parlare del fatto che le mavic,shimano e forse le Crank brother hanno il sistema "UST": la gomma aderisce perfettamente al cerchio e ti dà un feeling e una possibilità di regolazione della pressione che non ha eguali e tutto a favore della guida e della trazione...so di gente che pesa 70 kg che in gare con poco aderenza è arrivata a fare le gomme a 1,6 bar...e le gomme non hanno mai stallonato...
Io consiglio Mavic per robustezza e feeling e Shimano Xtr per scorrevolezza...e peso...(1570 grammi mi pare...)
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
39
0
0
Udine
Visita sito
Salve.Ho appena acquistato la Flasch F1 con ruote Mavic SLR. Ho chiesto al rivenditore se mi montava le gomme Schwalbe Racing Ralph di serie che montava sulle sue ruote D-Swiss 1.7 e mi ha risposto che non vanno bene perchè non sono tubles(mi sembra molto strano!!!),sara vero????? quindi ho optato su Geax Mezcal 1.9, ma facendo gare spesso su terreni misti, (umidi, fango,asciutto ecc).mi sà che ho fatto una cavolata.
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve.Ho appena acquistato la Flasch F1 con ruote Mavic SLR. Ho chiesto al rivenditore se mi montava le gomme Schwalbe Racing Ralph di serie che montava sulle sue ruote D-Swiss 1.7 e mi ha risposto che non vanno bene perchè non sono tubles(mi sembra molto strano!!!),sara vero????? quindi ho optato su Geax Mezcal 1.9, ma facendo gare spesso su terreni misti, (umidi, fango,asciutto ecc).mi sà che ho fatto una cavolata.

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145272&highlight=cannondale&page=70"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=145272&highlight=cannondale&page=70[/URL][/URL]
 

Allegati

  • cannondale flash alluminio 003.jpg
    cannondale flash alluminio 003.jpg
    60,2 KB · Visite: 44

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Quindi cosa mi dite di più specifico su queste crossmax ST?? sono queste?
Mavic-crossmax-st-disc.jpg


Quanto pesano? e quanto costano?
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Quindi cosa mi dite di più specifico su queste crossmax ST?? sono queste?


Quanto pesano? e quanto costano?
non voglio sembrare scortese ma basta che scrivi crossmax st su google e ti esce qualsiasi informazione eh....cmq sia dai gambacicli da listino quasi 700 in offerta a 610...e pesano 1610....lascio a te decidere quali siano gli euro e gli altri i grammi =)
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
se sei fortunato li trovi di seconda mano su ebay...oppure prova a vedere se ci sono su "CRC.com"...anche se nuove costano 600 euri per è una cifra che vale la pena spendere...con il tubeless cambia tutto...:celopiùg:
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Ehi seby, dopo il discorso di domenica all'uscita...ho ben pensato oggi di tenere bassissime e pressione alle mie gomme da camera in allenamento..sia in salita che in discesa mi hanno giovato...adesso si che riesco a guidarla questa bici!! il cambio al tubeless per forza..almeno nn rischiuo di bucare a pressioni basse
 

Fedo

Biker novus
19/12/09
39
0
0
Udine
Visita sito
Scusa la mia ignoranza ma arrivo da 34 anni in strada e la MTB è stato un colpo di fulmine....ho eseguito anch'io qualche modifica in fase di acquisto con cerchi, reggi e manubrio come i tuoi. Ho letto che monti le Schwalbe Evo se non sbaglio, (quelle di serie)che avevo nominato, cosa intendi per laticizzati? Hai inserito liquido bianco che il meccanico ha messo alle mie Geax anti foratura?? Erano quindi compatibili....sono o non sono copertoni anche per cerchi tubless???. Grazie
Scusa se insisto...Quanto hai speso per solo il manubrio K-Force al posto del suo originale?
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Ehi seby, dopo il discorso di domenica all'uscita...ho ben pensato oggi di tenere bassissime e pressione alle mie gomme da camera in allenamento..sia in salita che in discesa mi hanno giovato...adesso si che riesco a guidarla questa bici!! il cambio al tubeless per forza..almeno nn rischiuo di bucare a pressioni basse

te l'avevo detto...la mtb è un piacere guidata con le tubeless...io prima di avere le mavic sulla mia taurine(ancora non avevo la grana per le tubeless) guidavo con le camere d'aria fatte a 2,5 bar oltre non potevo...quello che può capitarti al massimo è bucare perchè "pizzichi" la camera...comunque appena puoi vai di tubeless...ah...se non vuoi spendere tanti soldi puoi fare come come me con la vecchia bici dell'anno scorso: Compri solo i cerchi tubeless cioè i mavic 819 disc ust ogni cerchio costa circa 60 euro e poi ti fai rimontare da alessandro gli stessi mozzi e raggi...a me l'ha fatto l'anno scorso...davverro ottime ruote!
ps se vuoi qualche chiarimento chiama:celopiùg:
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
46
triste pianura
Visita sito
un piccolo off topic visto che sono entrato in adorazione da f1 volevo chiedere ai possessori se è una front spaccaschiena o è anche utilizzabile come all muontain tipo giretti da 60/70 km con un po di tutto dall'asfalto alla sassaia al droppettino gradone da 50 cm e non race xc pura pura
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
un piccolo off topic visto che sono entrato in adorazione da f1 volevo chiedere ai possessori se è una front spaccaschiena o è anche utilizzabile come all muontain tipo giretti da 60/70 km con un po di tutto dall'asfalto alla sassaia al droppettino gradone da 50 cm e non race xc pura pura

io non sono ancora in grado di risponderti sulla F1 xchè mi deve ancora arrivare, ma sono 7 anni che possiedo una F1000 e non credo sia molto diversa.
Ho fatto solo granfondo ed escursioni, con quella bici senza problemi.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
io non sono ancora in grado di risponderti sulla F1 xchè mi deve ancora arrivare, ma sono 7 anni che possiedo una F1000 e non credo sia molto diversa.
Ho fatto solo granfondo ed escursioni, con quella bici senza problemi.

EHI PISCAR hai delle Bici MERAVIGLIOSE a detta dei più esperti in materia la F1000 e la SIX13 Alu/Carbonio sono state le migliori bici prodotte da CANNONDALE non le lasciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
EHI PISCAR hai delle Bici MERAVIGLIOSE a detta dei più esperti in materia la F1000 e la SIX13 Alu/Carbonio sono state le migliori bici prodotte da CANNONDALE non le lasciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

grazie, grazie. Sono d'accordo ma purtroppo x la F1000 è tardi è ancora a casa mia, appena arriva la F1 la rientro (con molto dispiacere ma i 7 anni di servizio si fanno sentire).
La SIX13 gran bici e dopo 2 anni di sbandamento verso la bdc ho capito che l'MTB non ha confronti :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo