Cannondale flash f1 mi servono consigli!

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Mmmmm allora credo resterò sul flat! è che mi ci vorrebbe un 62 cm o comunque una misura più lunga del 58 cm...mi da poca stabilità nei tratti sconnessi in discesa, forse è la poca abitudine con questa bici ancora, ho forse è l'abitudine che avevo con il vecchio manubrio nella mia precedente bici che era rizer!

C'è il Ritchey Wcs carbon ma nn con la tramatura in 3k ma unidirezionale. Che è lungo 64cm. Lo puoi notare sulla bici di GianniBike. Io appena potrò mi prenderò quello.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it

[IMG=http://img338.imageshack.us/img338/5194/marzo21067.jpg][/IMG]
forse in settimana rischierò il quarto o quinto divorzio a causa di una nuova bici.
Sabato torno a vedere la F1, ma sono molto indeciso se rientrare la mia PUPA o tenerla comunque.

che ne dite?

ordinata!
ho deciso di rientrare la F1000 vista la buona offerta che mi è stata fatta e di conseguenza ho già richiesto l'upgrade con le SLR x altri vedremo + avanti.
Adesso aspetto che mi comunichino la data di consegna.
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
intanto che aspetto la F1 mi piacerebbe avere qualche info in più sulla lefty!! quali sono i pro e i contro di questa forcella? come regolazioni com'è???

Beh non credo ci sia molto da dire! La lefty dlr 110 di quest'anno è stato un vero passo avanti, precisa, burrosa e rigida se bloccata! I pro sono che è una vera mangia sassi, con la sua escursione se ti dovessi trovare un ostacolo, o una buca davanti all'ultimo momento, vai tranquillo che se anche ci infili parte della ruota ne esci tranquillo, con una normale forcella cross country di ridotta escursione finisci con la funcia per terra, e non è il massimo :smile:. Altri pro, mmmm, beh la regolazione dipende che taglia è la tua biga dovrebbe essere tarata già per un certo peso..ad esempio la mia flash in taglia M ha la lefty regolata già per un peso di 70/75 kg..si forse si potrebbero fare regolazioni più precise ma non ne so parlare. parlando per la mia lefty, è da natale che la utilizzo, fango pioggia polvere e non l'ho mai pulit sotto al soffietto,è ancora ben oleata e pulita! I contro sono secondo me che se non hai buona tecnica in salita impegnativa ti ritrovi con l'anteriore un pò alto e quindi un pò sbilanciato, ti da l'impressione di impennata...ma ti consiglio di distribuire bene il peso ed è tutto ok! se poi non ti trovi o non riesci ad aquisire la giusta tecnica, puoi sempre mettere una pipa con angolazione negativa e quindi più bassa! In discesa si comporta bene bene, ed insieme ai foderi S.A.V.E. della flash F1 fa gran coppia, e scendere con questa bici è una vera goduria! Altre info al momento non mi vengono in mente..se vuoi sapere altro chiedi pure :celopiùg:
 

berg

Biker popularis
Beh non credo ci sia molto da dire! La lefty dlr 110 di quest'anno è stato un vero passo avanti, precisa, burrosa e rigida se bloccata! I pro sono che è una vera mangia sassi, con la sua escursione se ti dovessi trovare un ostacolo, o una buca davanti all'ultimo momento, vai tranquillo che se anche ci infili parte della ruota ne esci tranquillo, con una normale forcella cross country di ridotta escursione finisci con la funcia per terra, e non è il massimo :smile:. Altri pro, mmmm, beh la regolazione dipende che taglia è la tua biga dovrebbe essere tarata già per un certo peso..ad esempio la mia flash in taglia M ha la lefty regolata già per un peso di 70/75 kg..si forse si potrebbero fare regolazioni più precise ma non ne so parlare. parlando per la mia lefty, è da natale che la utilizzo, fango pioggia polvere e non l'ho mai pulit sotto al soffietto,è ancora ben oleata e pulita! I contro sono secondo me che se non hai buona tecnica in salita impegnativa ti ritrovi con l'anteriore un pò alto e quindi un pò sbilanciato, ti da l'impressione di impennata...ma ti consiglio di distribuire bene il peso ed è tutto ok! se poi non ti trovi o non riesci ad aquisire la giusta tecnica, puoi sempre mettere una pipa con angolazione negativa e quindi più bassa! In discesa si comporta bene bene, ed insieme ai foderi S.A.V.E. della flash F1 fa gran coppia, e scendere con questa bici è una vera goduria! Altre info al momento non mi vengono in mente..se vuoi sapere altro chiedi pure :celopiùg:
intanto ti ringrazio per queste info!!! se mi viene qualche altro dubbio ti
faccio un fischioo-o
 

Superciccione

Biker novus
7/1/10
16
0
0
caltanissetta
Visita sito
Ragazzi. Sabato ho ritirato la mia F1 misura L e ieri mi sono fatto 42 Km di cui 25 km di sterrato. Primo problema riscontrato: clamorosa rumorosità del freno a disco posteriore con tendenza a vibrare della bici. Ho tel. al mio si vende e mi ha confermato che non è il primo caso di problemi riscontrati ai dischi degli avid elixir R. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Grazie
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Ragazzi. Sabato ho ritirato la mia F1 misura L e ieri mi sono fatto 42 Km di cui 25 km di sterrato. Primo problema riscontrato: clamorosa rumorosità del freno a disco posteriore con tendenza a vibrare della bici. Ho tel. al mio si vende e mi ha confermato che non è il primo caso di problemi riscontrati ai dischi degli avid elixir R. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Grazie


Ehi sì allora, devi fare solo una cosa..smontare la pinza freni e pulirla con un panno asciutto, mentre i pistoncini non devi toccarli...rimonti il tutto e centra per bene la pinza...io ho risolto così! però ti consiglio di usarli ancora per un pò prima di smontarli e pulirli!
 

pierobo

Biker popularis
6/9/09
96
0
0
Vicenza
Visita sito
Il peso del telaio supera realmente i 1700g?
La bici di "serie" quanto pesa? E quanto si risparmia montando le SLR?

Non credo che il telaio pesi 1700g , appena possibile verifico.
Con le SLR risparmi piu' di 300g.
Le mie pesate con valvole 1490.
Se cambi guarnitura (la truvativ pesa quasi un kilo con l'adattatore) e monti BB30 risparmi altri 250/300g. ed hai una rigidita' impressionante.
 

Ragoz

Biker novus
26/4/10
22
0
0
Milano
Visita sito
Non credo che il telaio pesi 1700g , appena possibile verifico.
Con le SLR risparmi piu' di 300g.
Le mie pesate con valvole 1490.
Se cambi guarnitura (la truvativ pesa quasi un kilo con l'adattatore) e monti BB30 risparmi altri 250/300g. ed hai una rigidita' impressionante.

Ciao Piero,
dove trovo la tua configurazione?
Prima riesci a pesare il telaio meglio è per me, così posso decidermi.
Mi linki qualche guarnitura BB30 che Sram, XX a parte, non ne ho trovate
 

Ragoz

Biker novus
26/4/10
22
0
0
Milano
Visita sito
Tutto trovato a pagina 70.
Ti manca solo il deragliatore anteriore X.9 e la PC-991.
La guarnitura che hai montato è di serie su qualche flash? Posso sapere, anche via PM, quanto l'hai pagata? C'è anche NON in carbonio?
Hai trovato i comandi dell'X.0 molto migliori rispetto agli X.9 al punto da giustificare la cifra per l'upgrade?
Comunque hai veramente una bella biga!!!
 

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
Non credo che il telaio pesi 1700g , appena possibile verifico.
Con le SLR risparmi piu' di 300g.
Le mie pesate con valvole 1490.
Se cambi guarnitura (la truvativ pesa quasi un kilo con l'adattatore) e monti BB30 risparmi altri 250/300g. ed hai una rigidita' impressionante.


Il telaio l'hanno pesato in negozio smontato e superava i 1700gr.....si segnalava che i cuscinetti di sterzo pesano una 50ina di grammi e altri 5o circa il riduttore bb30/24!
In taglia L!
La guarnitura in sè pesa meno di una shimano xt! Se nn ricordo male mi pare sia 820gr pesata da me, senza contare che le boccole truvative pesano 131gr contro i 93 delle boccole shimano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo