Cannondale flash f1 mi servono consigli!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Se non sbaglio la tua F1 è arrivata montata con i Furious Fred e non con i Racing Ralph che dovrebbero essere di serie...
per questo la tua appena acquistata pesava molto meno rispetto alle altre Flash di serie...
il fatto che tu abbia montato i crank è relativo, perchè il risparmio è solo di 100g. circa

Infatti:
Coppia di Furious Fred: 620g.circa
Coppia di Racing Ralph: 950g. circa


Ah già non ci avevo più fatto caso!:omertà:
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito

Superciccione

Biker novus
7/1/10
16
0
0
caltanissetta
Visita sito
MALOCO=MALOCO!!!!!!!:il-saggi::il-saggi::spetteguless:

E allora quando mi arriva la F1 ci facciamo qualche escursione assieme al GABARA e mi indichi qualche percorso alternativo?.
Come ti trovi con i cerchi XTR della tua flash carbon in considerazione del fatto che molti mi dicono che i DT swiss della F1 hanno problemi? (ho saputo addirittura che qualcuno dopo qualche uscita ha piegato il cerchio)
 

berg

Biker popularis
Ragazzi!!! oggi dopo mesi di indecisione su che bici prendere ho scelto e l'ho ordinata!!!!! siiiiiiiiiiiiiiii cannondale flash f1 tg.L sono veramente contento!!!!
l'unico problema è che per averla devo aspettare un po infatti dovrebbe arrivare fine maggio ufff
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Ragazzi!!! oggi dopo mesi di indecisione su che bici prendere ho scelto e l'ho ordinata!!!!! siiiiiiiiiiiiiiii cannondale flash f1 tg.L sono veramente contento!!!!
l'unico problema è che per averla devo aspettare un po infatti dovrebbe arrivare fine maggio ufff


Intanto che aspetti la bici ti consiglio di fare tanta corsa a piedi o nuoto, e poi a maggio con la bici nuova, ti divertirai che è una meraviglia!:celopiùg:
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
57e1637e494916c5cf5cd548dc1e4422.jpg


Ragazzi e di questo che mi sapete dire? uso le bar ends sul mio flat e mi chiedo se anche su un manubrio così potrei usare le bar ends, cioé so che si possono usare, ma avrei gli stessi privileggi che ho con il flat?

Ps. è già oversize per stem c'dale giusto?
 

berg

Biker popularis
Intanto che aspetti la bici ti consiglio di fare tanta corsa a piedi o nuoto, e poi a maggio con la bici nuova, ti divertirai che è una meraviglia!:celopiùg:
Si infatti nel frattempo non starò fermo!! continuerò a usare la bici da corsa che per fare il fondo sulla distanza è la cosa migliore e poi la alternerò con l'attuale mtb da mandare in pensione perchè purtroppo dopo 7 anni di servizio sta cadendo a pezzi!!
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
57e1637e494916c5cf5cd548dc1e4422.jpg


Ragazzi e di questo che mi sapete dire? uso le bar ends sul mio flat e mi chiedo se anche su un manubrio così potrei usare le bar ends, cioé so che si possono usare, ma avrei gli stessi privileggi che ho con il flat?

Ps. è già oversize per stem c'dale giusto?

Si è 31,8, quindi OS. Io per gusto estetico su un low riser nn monterei i bar ends. Poi per fare si può fare. Io con questo manubrio nn mi sono trovato bene. Mi fa venire il mal di schiena. In salita andavo male e tendeva a impennarsi. Ora con il flat vado moltoooo meglio.
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Si è 31,8, quindi OS. Io per gusto estetico su un low riser nn monterei i bar ends. Poi per fare si può fare. Io con questo manubrio nn mi sono trovato bene. Mi fa venire il mal di schiena. In salita andavo male e tendeva a impennarsi. Ora con il flat vado moltoooo meglio.

Mmmmm allora credo resterò sul flat! è che mi ci vorrebbe un 62 cm o comunque una misura più lunga del 58 cm...mi da poca stabilità nei tratti sconnessi in discesa, forse è la poca abitudine con questa bici ancora, ho forse è l'abitudine che avevo con il vecchio manubrio nella mia precedente bici che era rizer!
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Ragazzi facendo una ricerca credo sia meglio optare per il K-Forse che è da 600 mm, anche se per le esigenze che spiegavo prima un centimetro di differenza non mi risolve il problema! Credo quindi sia meglio l'fsa sl-k che è in alluminio 6061 stesso composito della flash f1 ed è da 620 mm...Me lo consigliate? alla fine non mi cambia niente tra uno in carbonio ed uno in alluminio, perché lo stem che ho (la pipa) è in alluminio, quindi il carbonio non fletterebbe o smorzerebbe qualche vibrazione! Resto sull'alluminio e prendo l'sl-k??

fsa_slk_FLAT_2010.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo