Cannondale flash f1 mi servono consigli!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pietror87

Biker popularis
176 x 85 di cavallo

Fabio

Mmmh.. Io sono 178 x 87 di cavallo... Mi consideravo a metà tra M e L ma mi sa che son più sulla L come taglia.. Anche se la migliore resterebbe sempre un 18", che Cannondale non fa! :-((

Chiederò al sivende quale è la meglio: a me essere su una mtb un pò più "abbondante" non mi piace come cosa!
Perdo di brutto in maneggevolezza, e ciò si traduce che in discesa mi diverto molto poco (se non proprio niente) e son piuttosto lento perchè "non me la sento" mia...
Almeno, questa è stata la mia esperienza quando son passato da una Shock Blaze 'baracca-da-bimbo' taglia M a una Shock Blaze Jet RX7 taglia L: tant'è che dopo due anni (e ben pochi km) l'ho venduta!

Matteo Targa

Biker popularis
12/9/09
83
0
0
Pordenone
Visita sito
Lascia perdere che ho un nervoso................averla davanti al naso e non poter uscire per colpa di questo tempo del cazzo.......
Senti per curiosità che taglia è la tua? L'hai pesata per caso?
Vorrei capire la differenza effettiva di peso tra una taglia e l'altra.....
Cambi qualcosa o la lasci originale?[/QUOTE

la mia è una M...e devo dire che è una M piccola rispetto ad altre case...almeno secondo me...
il peso non lo so per ora...la cosa che cambio subito saranno i pedali...penso di mettere i crank brothers SL...anzi...pedali che pesano sui 260 gr...quelli con il migliore rapporto qualità prezzo... e poi sinceramente non lo so...volevo cambiare il reggisella che non mi piace proprio quello di serie.... e poi basta..devo tirare su i soldi :smile::smile::smile:

pensa che io son ridotto in divano con il portatile a guardare la tv e la bici in salotto!!!a guardarla....:celopiùg:

Hahaha io ce l'ho in camera!!!!!!!
Anch'io ho montato i crank brothers SL!!! Li ho trovati a un buon prezzo su gambacicli....sono molto belli, speriamo funzionino bene soprattutto......
A titolo informativo i pedali Shimano che monta di serie pesano la bellezza di 374 grammi..........

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei intenzione di cambiare manubrio e reggisella nella mia F1, cosa mi consigliate, cerco un compromesso tra estetica, leggerezza e affidabilità...
le alternative che avrei valutato sono:

-Ritchey wcs manubrio e reggisella wcs arretrato 31,6x400 (140+245=385grammi)

-kcnc manubrioSC Bone e reggisella kcnc SC pro lite scandium 31,6x350 arretrato(133+218=351grammi)

-kcnc manubrio SC bone e reggisella Thomson Elite 31,6x350 arretrato. (133+223=356grammi)

Io sarei orientato verso i Ritchey wcs perchè sono affidabilissimi ed il totale è di poco superiore agli altri e costano di meno rispetto alle altre coppie...
Oppure potrei valutare il reggisella kcnc pro lite 8000 che pesa solo 164grammi ma che non è arretrato...
Mi sembra che quello di serie, il C2 cannondale, abbia un leggero arretramento, no??

Che ne dite?? fatemi sapere.. grazie...
ciao

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
io KCNC l'ho montato subito senza nemmeno far uscire dal negozio la bici...e posso assicurarti che pesano meno di quello che hai scritto (pesi verificati da me), ad esempio il manubrio sc bone flat scandium pesa 114gr e il reggisella pesa 165! rispetto agli originali ci togli quasi 1/4 di kg!!!!! mica poco x un centinaio di euro.....
Ritchey scala sempre il valore del peso dei suoi pezzi e i prezzi sono di sicuro superiori a KCNC!!!!

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
io KCNC l'ho montato subito senza nemmeno far uscire dal negozio la bici...e posso assicurarti che pesano meno di quello che hai scritto (pesi verificati da me), ad esempio il manubrio sc bone flat scandium pesa 114gr e il reggisella pesa 165! rispetto agli originali ci togli quasi 1/4 di kg!!!!! mica poco x un centinaio di euro.....
Ritchey scala sempre il valore del peso dei suoi pezzi e i prezzi sono di sicuro superiori a KCNC!!!!

il tuo reggisella è quello arretrato oppure quello dritto cioè il mod.8000?
quello arretrato pesa di più, infatti ho letto che il kcnc SC pro lite pesa 218grammi nella misura 31,6x400, mentre il modello 8000 nella stessa misura pesa 164grammi, ti risulta??
oppure hanno sbagliato a mettere i pesi??
sono costretto a mettere un reggisella arretrato perchè l'originale è arretrato ed in questo momento con le misure della bici vado bene ma sono al limite...
grazie mille

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao a tutti,

-Ritchey wcs manubrio e reggisella wcs arretrato 31,6x400 (140+245=385grammi)

-kcnc manubrioSC Bone e reggisella kcnc SC pro lite scandium 31,6x350 arretrato(133+218=351grammi)

-kcnc manubrio SC bone e reggisella Thomson Elite 31,6x350 arretrato. (133+223=356grammi)

Io sarei orientato verso i Ritchey wcs perchè sono affidabilissimi ed il totale è di poco superiore agli altri e costano di meno rispetto alle altre coppie...
Oppure potrei valutare il reggisella kcnc pro lite 8000 che pesa solo 164grammi ma che non è arretrato...
Mi sembra che quello di serie, il C2 cannondale, abbia un leggero arretramento, no??

Che ne dite?? fatemi sapere.. grazie...
ciao
partiamo dal 1....
i wcs in alluminio o carbonio???
la 2...
il manubrio kcnc è il manubrio più leggere che ho trovato per ora con quel prezzo...

per il regisella...io avevo visto il kcnc ti pro lite...peso ancora inferiore e non arretrato....sinceramente il C2 cannondale non mi pare arretrato...o no???

cmq io ho solo un dubbio sul manubrio ...non so se mettere l'fsa in carbonio...che costa di più...ed esteticamente è molto bello sulla f1...o il kcnc bone...pesa uguale o qualche grammo in meno...e tanti soldini in meno.....

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
partiamo dal 1....
i wcs in alluminio o carbonio???
la 2...
il manubrio kcnc è il manubrio più leggere che ho trovato per ora con quel prezzo...

per il regisella...io avevo visto il kcnc ti pro lite...peso ancora inferiore e non arretrato....sinceramente il C2 cannondale non mi pare arretrato...o no???

cmq io ho solo un dubbio sul manubrio ...non so se mettere l'fsa in carbonio...che costa di più...ed esteticamente è molto bello sulla f1...o il kcnc bone...pesa uguale o qualche grammo in meno...e tanti soldini in meno.....

wcs alluminio...
non sono molto convinto per il carbonio...

l'originale a me sembra leggermente arretrato...

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
no bhe se è wcs in alluminio allora lascia perdere...a sto punto kcnc sicuro....
ma lo dici tu che è arretrato o hai trovato qualche cosa che lo dice??? adesso cerco....

non ho trovato qualcosa che lo dice...
ma guardandolo ho notato che l'attacco è leggernente arretrato rispetto all'asse del tubo...
a me sembra un arretramento di circa 1,5cm...
se lo confronti per esempio con l'attacco del kcnc dritto senza arretramento puoi trarre tu stesso le tue conclusioni...

scusa, perchè devo lasciar perdere i wcs in alluminio??
ho sempre avuto ritchey wcs e mi sono sempre trovato bene, certo un pò piu pesante rispetto al kcnc ma esteticamente il reggisella mi piace molto e poi è arretrato... il kcnc arretrato pesa solo 20grammi in meno..
il trittico wcs alluminio lo montano anche bici da 3000/4000 euro come FRW Lancer(con telaio scandium) e FRW Eldorado(con telaio in carbonio), un motivo ci sarà no??

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
sul sito cannondale c'è scritto 15mm offset....può essere quello???

ho appena controllato..si quasi sicuramente è quello!!
ho anche guardato la Flash Team ed a occhio il reggisella è un pò meno arretrato ed infatti riporta 10mm offset...

per cui nel mio caso devo per forza prenderne uno arretrato visto che ho dovuto mettere un attacco manubrio da 120 ed ora la lunghezza è perfetta... perciò non posso mettere un reggisella dritto!!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ho appena controllato..si quasi sicuramente è quello!!
ho anche guardato la Flash Team ed a occhio il reggisella è un pò meno arretrato ed infatti riporta 10mm offset...

per cui nel mio caso devo per forza prenderne uno arretrato visto che ho dovuto mettere un attacco manubrio da 120 ed ora la lunghezza è perfetta... perciò non posso mettere un reggisella dritto!!
ok...quindi il reggisella di base è arretrato di 1.5??? interessante....

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
magari prendi il kcnc ti pro lite che non è arretrato (rapporto prezzo/peso imbattibile) e poi monti un sellino con un carro più lungo in modo da poterla arretrare un po di più e portare alla pari le misure!!!!
Sinceramente anche se il telaio è molto rigido io nn sento la necessità di manubrio e reggisella in carbonio.....poi può essere che mi ritroverò senza dischi tra le vertebre.....

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
...qualcuno può spiegarmi come si fa ad aprire una nuova discussione, ho cercato il modo ma non ci sono riuscito...
avrei una domanda da fare ai possessori di lefty ma non vorrei andate OT..
grazie
Marcello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo