Cannondale F29 2015

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
offset da 55mm (prima erano 45mm). L’offset é stato cambiato per aumentare la stabilità nel veloce e renderla simile a quella di una 26″.

perdonate ma mai c..... più grande fu scritta sulla geometria di una bici . Maggiore offset da più maneggevolezza perché riduce il trail ... ma l'hanno tradotto con Google ? Infatti le 26 sono maneggevoli e non stabili rispetto alla 29 .

La Carbon 2 ha un ottimo rapporto qualità prezzo ... considerando che parliamo di marchio premium
 

keppex96

Biker serius
24/6/13
155
0
0
www.facebook.com
Troppo piccola la M per te ... non ci pedaleresti bene svilendone i vantaggi .
Di dove sei ? Posso farti provare una , purtrppo M , non cannondale ma decisamente uguale ad ottimo price , anche solo frame.

Io sono siciliano, proprio la punta sud della Sicilia. Comunque emarginando il fatto che la M sarebbe piccola, rimodello la domanda: Quanto conviene comprare un modello C'dale 2015 rispetto ad un 2014 che sicuramente voleranno in vendita sia nuovi che usati all'uscita del modello nuovo?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
adesso non ti conviene prenderla .... almeno che non la trovi già scontata .. il miglior momento è la fine stagione o cmq dopo l'eurobike dove i modelli 2015 saranno già ufficiali e i 2014 probabilmente già scontati . In pratica da settembre in poi ...
 

fsicarbon1

Biker novus
5/8/14
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazi, sono nuovo del forum. Cercavo informazioni riguardanti il peso della nuova FSI carbon 1. Qualcuno sa dirmi quanto pesa? Io arrivo da una Scott Spark 910. E mi incuriosiva sapere la differenza.
Saluti
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
La nuova carbon 1 non credo si sia ancora vista in giro. La team pesa 9kg e qualche grammo verificati mi sembra in tg. L, quindi credo sará sotto i 10 (spero)



Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

fsicarbon1

Biker novus
5/8/14
2
0
0
Visita sito
Grazie mille ragazzi.
Anche io volevo acquistare un modello 2014 e averla SUBITO, ma dalle mie parti non ne esiste piu una, quindi ho prenotato subito una 2015, anche perché é migliorata non poco rispetto alla 2014. Speriamo solo di non avere le solite gabole dei primi modelli.
Staremo a vedere.
Ciaoo
 

cavec162

Biker novus
3/9/14
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda..secondo voi ci sono differenze sostanziali per cui varrebbe la pena prendere il modello 2015?
Mi riferisco a una F29 5 taglia M
grazie a tutti delle risposte..
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda..secondo voi ci sono differenze sostanziali per cui varrebbe la pena prendere il modello 2015?
Mi riferisco a una F29 5 taglia M
grazie a tutti delle risposte..



Ciao io ho preso una 2014 che conserva l'angolo di sterzo a 71° rispetto alla nuova che lo porta a 69°, quindi la FS-I dovrebbe essere più comoda in discesa ma forse non altrettanto performante in salita. Questi cambiamenti sono in linea forse con l'esasperato tecnicismo richiesto dai recenti tracciati XC, anche se va detto che l'angolo più aperto sottrae manovrabilità proprio nei tratti più stretti e ricchi di curve.
Parere personale
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda..secondo voi ci sono differenze sostanziali per cui varrebbe la pena prendere il modello 2015?
Mi riferisco a una F29 5 taglia M
grazie a tutti delle risposte..

Ciao io ho preso una 2014 che conserva l'angolo di sterzo a 71° rispetto alla nuova che lo porta a 69°, quindi la FS-I dovrebbe essere più comoda in discesa ma forse non altrettanto performante in salita. Questi cambiamenti sono in linea forse con l'esasperato tecnicismo richiesto dai recenti tracciati XC, anche se va detto che l'angolo più aperto sottrae manovrabilità proprio nei tratti più stretti e ricchi di curve.
Parere personale

La F29 2015 mantiene lo stesso telaio della 2014 per quanto ne so... la FSI è un'altra bici.

Detto questo... non so rispondere alla domanda, bisogna confrontare gli allestimenti.
 

pumax71

Biker novus
23/5/08
6
0
0
Prato
Visita sito
Ho visto la nuova FS I bellissima montaggio al top e con le nuove mavic
prezzo 5500...
in alternativa la versione sotto..quella da 4500 sempre con il nuovo telaio modificato.
Avrei la possibilità di avere anche una versione del 2014 la factory racing che costava oltre 6000 euro ad un prezzo ottimo....
Voi che fareste?
prendereste la nuova o la vecchia?
 

Longjnes

Biker infernalis
l'ho vista, salito e basta ma non l'ho provata ma mi convinceva poco. la ruota davanti mi pareva lontana. poi ho visto le geometrie e la xl ha quasi 115di passo.... maronna, ma che è un tandem???

la xl f29 carbon normale mi è sembrata molto più equilibrata.
parere personale.
 

Classifica mensile dislivello positivo