Cannondale 2010: Flash da 7.54 kg e basta gravity

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
la flash sarà una bici prettamente agonistica spero vivamente che non venga comprata da gente che la usa la domenica per farci giretti perchè si vede ad occhio a che utilizzo è destinato e a cosa potrà portare (terribili mal di schiena) senza contare che dal peso risicato sarà come una f1 ovvero prestazionale da paura ma se danneggiata anche di poco... ovvero massacratela quanto volete ma non cadete.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bah, io sul potenziale mal di schiena della Flash ci credo poco...
Con quel carro, dovrebbe assorbire parecchio.
Il mal di schiena ti arriva se la bici è della misura sbagliata. :scassat:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
la flash si vede ad occhio a che utilizzo è destinato e a cosa potrà portare (terribili mal di schiena)

Taurine da quando è uscita, avuto i vari modelli, migliaia di KM e mai un mal di schiena, usata anche per le 24h in solitario; l'importante è settare bene lefty, sella, reggisella e attacco manubrio, tutto regolato sulle proprie misure.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
è un telaio da 1kg prettamente racing, la taurine è tutta un'altra bici infatti nella versione sl pesa 3 etti in più.
cmq avvisati, immagino già dopo un po di mesi dalla uscita la gente che posta di problemi alla schiena per la eccessiva reattività, l'unica cosa che potrebbe aiutare sarebbe il reggisella di serie.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
è un telaio da 1kg prettamente racing, la taurine è tutta un'altra bici infatti nella versione sl pesa 3 etti in più.
cmq avvisati, immagino già dopo un po di mesi dalla uscita la gente che posta di problemi alla schiena per la eccessiva reattività, l'unica cosa che potrebbe aiutare sarebbe il reggisella di serie.

Non so, vedremo in futuro...
Ma più è leggera e più è rigida?
Io ho avuto la Trek OCLV e quella si che era una bici da mal di schiena...come la Scott Scale;magari la Flash sarà come quest'ultime due? Chissà ...
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
da quello che mi è stato riportato da chi l'ha potuta provare (in questi giorni stanno presentando la gamma agli addetti ai lavori) il telaio Flash sembra che abbia ottime capacità di assorbimento degli urti e ance di trazione in salita, quindi sembrerebbe non partcolarmente scomodo, anche se bisognerà aspettare per avere riscontri più completi...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
da quello che mi è stato riportato da chi l'ha potuta provare (in questi giorni stanno presentando la gamma agli addetti ai lavori) il telaio Flash sembra che abbia ottime capacità di assorbimento degli urti e ance di trazione in salita, quindi sembrerebbe non partcolarmente scomodo, anche se bisognerà aspettare per avere riscontri più completi...

Già, si dovrà aspettare le prime vere prove e i primi test, anche se ognuno proverà delle sensazioni sempre molto personali.
Anche quando è uscita la taurine dicevano che fosse una front da gara che ti avrebbe spaccato la schiena, poi invece si sono resi conto che fra le front in commercio era la più comoda ma anche la più reattiva.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Già, si dovrà aspettare le prime vere prove e i primi test, anche se ognuno proverà delle sensazioni sempre molto personali.
Anche quando è uscita la taurine dicevano che fosse una front da gara che ti avrebbe spaccato la schiena, poi invece si sono resi conto che fra le front in commercio era la più comoda ma anche la più reattiva.

più reattiva non credo proprio, forse a livello generale grazie alla lefty ma la scale è nettamente più reattiva, ma basta anche una mcm
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La reattività di un telaio è funzione diretta della sua rigidità (e del peso).
La Flash ha i foderi del carro posteriore molto schiacciati, quasi come la Scalpel.
Sono pertanto convinto che non sia troppo reattiva, ma che grazie al peso contenuto, possa avere comunque progressioni fulminee, non "secche e immediate" ma "morbide e veloci".
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
............peccato non poter essere un fortunato possessore di una flash...........l'unica cosa che non condivido su quella versione sono le gomme..........secondo me son troppo poco adatte allo sterrato...........poi se si vuole alleggerire niente da dire........
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Oggi ho sfogliato il catalogo Cannondale 2010...

Mamma mia che prodotti che ci sono...Tutta la gama Flash (comprese le alluminio) è stupenda, la nuova Lefty con le piastre in unico blocco con lo stelo è qualcosa da sbavo...

E chi ha visto i prodotti live è ancora più esaltato...
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Secondo me i cannondaliani continueranno sempre a difendere il loro marchio o status simbol quasi..ma sono sicuro che brucia parecchhio e molto aver perso la scritta ...HANDMADE IN USA..ormai le loro bici sono normali fatte da cinesi sottopagati che hanno mezz'ora di tempo per mangiare una ciotola di riso, sotto stretta sorveglianza di ingegneri spaziali che la nasa non ha voluto e che si sono messi a fare biciclette.W LA GLOBALIZZAZIONE
Vai farti un giro in un bel negozio di bici da strada,guarda una qualunque bici MADE IN ITALI o PRODOTTO ITALIANO,bene troverai una bell adesivo sotto il movimento centrale con scritto MADE IN TAWIAN,questo lo scoperto sulla mia "pelle" quando ho lavato la FP3 di PINARELLO
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Oggi ho sfogliato il catalogo Cannondale 2010...

Mamma mia che prodotti che ci sono...Tutta la gama Flash (comprese le alluminio) è stupenda, la nuova Lefty con le piastre in unico blocco con lo stelo è qualcosa da sbavo...

E chi ha visto i prodotti live è ancora più esaltato...

Quale catalogo??....io non lo trovo....

Dai ragazzi postiamo qualche collegamento e facciamo qualche foto da condividere con noi :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo