Cannondale 2009

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
sentita da un cliente "sprovveduto" e incuriosito dalla rize carbon nel negozio in cui lavoro:
"miii, guarda questa qui, non l'hanno neanche finita di montare"
e il suo compare esperto: "ma no, è fatta così, vedi, con queste bici ci scendi dai ghiacciai e poi ci vai sulla ghiaia!":nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Questa è la nuova Rush top di gamma per il 2009, rispetto al 2008 il prezzo è sceso a circa 4000 euro dovrei averla entro la fine di Settembre secondo voi la qualità è scesa come si è letto da qualche altra parte del forum oppure è migliorato il rapporto qualità/prezzo visti i tempi di congiuntura ?
 

Allegati

  • 82bacf0953ade4db1034fa8173669858.jpg
    82bacf0953ade4db1034fa8173669858.jpg
    23,7 KB · Visite: 36
  • 20092.jpg
    20092.jpg
    40,3 KB · Visite: 31

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Questa è la nuova Rush top di gamma per il 2009, rispetto al 2008 il prezzo è sceso a circa 4000 euro dovrei averla entro la fine di Settembre secondo voi la qualità è scesa come si è letto da qualche altra parte del forum oppure è migliorato il rapporto qualità/prezzo visti i tempi di congiuntura ?

No, la qualità è sempre la stessa, sono i componenti che sono inferiori e giustificano il minor prezzo.
Avid juicy 7 invece degli ultimate carbon, ruote non crossmax slr, deragliatore xt invece dell'xtr, pignoni sram invece degli xtr ... e via dicendo ...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Risposta esaustiva ...io posso dire che le SLR non le amo molto per quei rumorini mai risolti...un amico con una scalpel 2007 le ha spedite due volte a mavic senza risolvere per il resto staremo a vedere...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Risposta esaustiva ...io posso dire che le SLR non le amo molto per quei rumorini mai risolti...un amico con una scalpel 2007 le ha spedite due volte a mavic senza risolvere per il resto staremo a vedere...

Anche le mie scricchiolano ogni tanto ma basta mettere un pò di grasso al litio nel punto dove i raggi si inseriscono nel mozzo e tutto passa.
Almeno, i miei scricchiolii erano dovuti a questo, magari poi ci sono rumori dovuti ad altri motivi...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Positivo aver trovato il rimedio ma sarete concordi nel riconoscere che da un prodotto di alta gamma non ci dovrebbero essere problemi:nunsacci:
 

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
Ciao a tutti
ho provato la scalpel per qualche giorno e mi e' piaciuta al punto che ho deciso di passare a cannondale e prenderla .. pero' ho letto i test della rize sulla rivista mountain bike action e quasi quasi mi invoglia a prendere la rize carbon 3 . Io faccio entrambi i tipi di percorsi , sia cross country che all mountain anzi piu' frequentemente mi trovo a dover fare lunghe salite dure e lunghe discese al ritorno .. mi intrippava moltissimo la forcellona da 130 pero' non vorrei patire troppo in salita . voi sapete le differenze di peso tra scalpel carbon 3 e rize carbon 3 ?

I telai cannondale sono tutti garantiti a vita ?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Stò girando anch'io intorno alle ultime Cannondale ma non ho trovato ancora nulla sui pesi sicuramente la Scalpel sarà più leggera ma questo lo sai anche tu;
ma ti vorrei chiedere perchè il dubbio tra rize e scalpel sono due bighe completamente diverse.
Il dubbio l'ho avuto tra Rush e Rize, ho scelto Rush perchè Rize è troppo cara ovvero per avere un peso/componenti adeguati deve sborsare troppi soldi!
La garanzia è a vita per tutti i modelli questo è certo almeno per il primo proprietario.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Stò girando anch'io intorno alle ultime Cannondale ma non ho trovato ancora nulla sui pesi sicuramente la Scalpel sarà più leggera ma questo lo sai anche tu;
ma ti vorrei chiedere perchè il dubbio tra rize e scalpel sono due bighe completamente diverse.
Il dubbio l'ho avuto tra Rush e Rize, ho scelto Rush perchè Rize è troppo cara ovvero per avere un peso/componenti adeguati deve sborsare troppi soldi!
La garanzia è a vita per tutti i modelli questo è certo almeno per il primo proprietario.
scusa ma tra rize e rush c'e' cosi' differenza di prezzo?:nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
In pratica la differenza tra la tua Rize 3 e la Rush 3 è di 1000 Euro ma tra la Rize 1 e la Rush SL1 ci sono 3000 Euro...non sono pochi!
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ho visto ora...sicuramente il montaggio e' diverso...io l'anno scorso avevo una rush carbon 2...adesso ho la rize carbon..e come prezzo la spesa e' stata piu' o meno la stessa....pochissima differenza :spetteguless: si vede che hanno cambiato tutti gli allestimenti.solitamente con numero uguale corrispondeva allestimento uguale. :celopiùg:
 

artemidex

Biker serius
10/7/05
101
0
0
50
il mondo
Visita sito
Stò girando anch'io intorno alle ultime Cannondale ma non ho trovato ancora nulla sui pesi sicuramente la Scalpel sarà più leggera ma questo lo sai anche tu;
ma ti vorrei chiedere perchè il dubbio tra rize e scalpel sono due bighe completamente diverse.
Il dubbio l'ho avuto tra Rush e Rize, ho scelto Rush perchè Rize è troppo cara ovvero per avere un peso/componenti adeguati deve sborsare troppi soldi!
La garanzia è a vita per tutti i modelli questo è certo almeno per il primo proprietario.

ho provato la scalpel ed e' un fenomeno in salita .. e ho letto della rize che assomiglia molto alla scalpel ma in discesa avendo un'escursione della forcella maggiore ovviamente perdona di + ..
sono indecisa se prendere la rize che, sembra essere una via di mezzo tra la bici che gia utilizzo e la scalpel , oppure andare sulla scalpel direttamente che pero' ha un'impostazione di guida del tutto diversa
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Non so quanto la rize possa somigliare alla scalpel visto che viene giustamente collocata come uso all-mountain.
Inoltre a meno che tu non prenda il top di gamma dovrai accettare del peso in più rispetto alla Scalpel.
Mia moglie sta pensando di cambiare la sua scalpel 3000 con il nuovo modello dopo averlo provato in un test day . Lei preferisce un minor peso rispetto ad una maggiore escursione che poi non sarebbe in grado di sfruttare al 100%.
Sicuramente tu sarai più audace in discesa ma la differenza di peso in più è certa.
 

fatass

Biker serius
Rize o Scalpel: IL peso conta smpre ma le tipologie di bici sono molto diverse. Dirò un eresia, ma siamo in diversi a pensarla così, paradossalmente è più polivalente una full da 100 che una da 130. Con la scalpel 0 problemi in salita (va su senza problemi, senza impennare la ruota avanti, senza affaticarsi per caricare il peso in avani e per controllare la direzione) e in discesa non le manca nulla, a meno di non andarsela a cercare. Le full da 130-140 sono ottime e comode ma pagano troppo ( a mio avviso) in salita. C'è sempre un compromesso.Insomma dipende da percorsi e stile di guida. Se le uscite sono in stile crosscountry o non si fanno lunghissime discese tecniche, le full oltre i 110 risultano eccessive... e penalizzanti nei giri lunghi. Se ci lasciamo influenzare da MTB action la rize risulta quasi una bici da crosscountry ma l'ottica americana è un po' distante dalla nostra. Per la mia esperienza chi dice che una 130, rize o blur che sia, va come una cross country è uno che vede i somari volanti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo