Cannondale 2009

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
sulla mia Rize carbon c'e' scritto handmade in USA cosa che sulla rush carbon che avevo lo scorso anno era scomparsa...:nunsacci:


Chi ha comprato rize può vantarsi di avere un telaio handmade in U.S.A. ma il prezzo da pagare è veramente alto. Cannondale fa pagare la novità del progetto a mio avviso così come succede per la Scalpel.
 

giusè perp

Biker novus
26/9/08
8
0
0
montignoso
Visita sito
cmq ribadisco ke per me cannondale è una grande ditta molto rinnovata guarda bb30 è 10 anni ke lo monta e adesso è diventato uno standard e tutti lo apprezzzano come novita oppure guarda lefty per me nel cross countri è veramente avanti e anche la sede sterzo da 1,5" lo montava gia da molti anni
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perchè 1500€ per la rockrider sono buttati via rispetto ai 3000 della cannondale, visto che il telaio rock... varrà 1 euro e i componenti poco di più.
Senza offesa, ma mi sembra un commento da fanboy. Stiamo parlando di una full (vedi a http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/) montata con una buona forcella(RS Revelation), con un gruppo più che dignitoso (Stylo 3.2 e X9) e buoni freni (Juicy5).

L'unico valore che esiste è quello che chi compra è disposto a riconoscere. C'è chi su una Decathlon non ci salirebbe mai e chi preferisce spendere 1500 euro per una bici che consente di fare le stesse cose di una da 3000.

La polemica contro Decathlon lasciamola perdere, ok? :prost:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
ho Cannondale ma sono daccordissimo con il Sembola
Ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, ed è contento di mettere il culo sulla bici che sceglie, ma i confronti sono sempre sbagliati

in bici conta il manico e non la marca che si sceglie
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Stiamo parlando di una full (vedi a http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/) montata con una buona forcella(RS Revelation), con un gruppo più che dignitoso (Stylo 3.2 e X9) e buoni freni (Juicy5).


Esatto ,priprio quello che intendevo.
Com'è che una C'dale con un telaio sicuramente di qualità e componenti "prestigiosi" pesi uguale alla Rock.

Cioè con quella cifra dovrebbe pesare ALMENO 1 chiletto di - ?

O forse il doppio del prezzo è tutto nel marchio ???
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Esatto ,priprio quello che intendevo.
Com'è che una C'dale con un telaio sicuramente di qualità e componenti "prestigiosi" pesi uguale alla Rock.
Il doppio del prezzo è tutto nel marchio ???

Sicuramente no, non tutto.

Una parte può essere nelle differenze dei montaggi, ma non avendo a disposizione la componentistica della Rize non te lo so dire.

Sicuramente la differenza più grande è nella diversa impostazione commerciale: da una parte abbiamo un prodotto venduto in grandissimi numeri in pochi negozi molto grandi (minimizzazione dei costi su produzione, trasporto e vendita), dall' altro un prodotto più raffinato, con soluzioni particolari e venduto in negozi piccoli in piccoli numeri (costi superiori a livello di produzione e distribuzione)

Una parte del differenziale di prezzo è indubbbiamente rappresentata dal valore del marchio a livello di appetibilità sul mercato, per esempio sull' usato, e un'altra dalle spese di marketing.

Va però detto che il peso non è tutto in una bici: è molto più importante l'accurata progettazione del telaio e, trattandosi di una full, delle sospensioni.
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
I telai cannondale sono sempre al TOP chiaramente comprando una bici nuova spendi tanto e spesso non hai un allestimento all'altezza del prezzo (e della concorrenza).
E' per questo che preferisco sempre comprare il frameset e allestirmelo da solo.
Per quanto riguarada il confronto con decathlon è inutile spenderci parole, la qualità della lavorazione, l'innovazione e il progetto hanno un costo, produrre un telaio anonimo in grande serie ne ha un altro. Nulla a togliere a quest'ultimo
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Senza offesa, ma mi sembra un commento da fanboy. Stiamo parlando di una full (vedi a http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-2-26906326/) montata con una buona forcella(RS Revelation), con un gruppo più che dignitoso (Stylo 3.2 e X9) e buoni freni (Juicy5).

L'unico valore che esiste è quello che chi compra è disposto a riconoscere. C'è chi su una Decathlon non ci salirebbe mai e chi preferisce spendere 1500 euro per una bici che consente di fare le stesse cose di una da 3000.

La polemica contro Decathlon lasciamola perdere, ok? :prost:

opsss.. scusate, non intendevo fare polemica, sono perfettamente d'accordo con quello che dici.
... non conoscevo il modello deca... in questione.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
ho provato la moto 2, devo dire che esteticamente è meglio dal vivo.
nella prova tutto bene, sembra anche più leggera di quello che è in realta, unico difetto riscontrato è sulla rigidità del carro posteriore.
forzando sulla corona media, mi sono accorto di una leggera oscillazione laterale del carro, confermata a bici ferma tirando lateralmente la ruota con la mano.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
ho provato la moto 2, devo dire che esteticamente è meglio dal vivo.
nella prova tutto bene, sembra anche più leggera di quello che è in realta, unico difetto riscontrato è sulla rigidità del carro posteriore.
forzando sulla corona media, mi sono accorto di una leggera oscillazione laterale del carro, confermata a bici ferma tirando lateralmente la ruota con la mano.
o bravo
sinceramente le moto le trovo bruttine, ma se mi dici che sono meglio mi fido
Se non mi sbaglio ti sei fatto il biciclettone da poco, come va la tua???
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ho provato la moto 2, devo dire che esteticamente è meglio dal vivo.
nella prova tutto bene, sembra anche più leggera di quello che è in realta, unico difetto riscontrato è sulla rigidità del carro posteriore.
forzando sulla corona media, mi sono accorto di una leggera oscillazione laterale del carro, confermata a bici ferma tirando lateralmente la ruota con la mano.

hai avuto modo di testare anche la Rize ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo