Cannondale 2009

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
In effetti una Rush l'ho venduta. Devo aggiornare il profilo. In compenso ho preso una Specy enduro del 2002, tanto per testarla. Altro che rivendere, non so più dove metterle....ho praticamente tutte le mie bici dal 1990 ad oggi...:specc: Dite che devo andà in comunità?
no va bene così
però non passare da San Patrignano perché ti internano e non ti fanno andare più via.....
 

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Stavo osservando i nuovi modelli...
Praticamente la Taurine 4 è come la taurine 3 2008, solo che da listino costa 300€ in meno?
I sivende applicano i prezzi di listino o solitamente tolgono ancora qualcosa?
Grazie mille
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Stavo osservando i nuovi modelli...
Praticamente la Taurine 4 è come la taurine 3 2008, solo che da listino costa 300€ in meno?
I sivende applicano i prezzi di listino o solitamente tolgono ancora qualcosa?
Grazie mille

Ritirata ieri Rush Carbon SL1 da 4599 pagata 4080
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Opppps ... :fantasm:
Aaaa ma Cannondale produce in Taiwan ... non in Cina ?

Per quanto ne so io, i teali in composito di Cannondale (e di tutti gli altri...) vengono da Taiwan. E sempre per quanto ne so io, dalla Cina provengono soloprodotti di bassissima gamma, almeno per ora.

Ma non dite ad un cinese che Taiwan non è Cina, o rischiate un incidente diplomatico...:spetteguless:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Sempre la solita solfa!!!
Escludendo gli orologi svizzeri e qualcosa d'altro... guardate un pò in giro e ditemi al giorno d'oggi cosa non è prodotto in Cina, taiwan, e zone limitrofe...

Dove stà scritto che la qualità è pessima???
Ci sono cose di qualità e altre pessime... ma non per questo un telaio è pessimo perchè prodotto lì.

Poi come dice Sembola, la Cina è un'altro discorso ...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Hai ragione e le consguenze si vedono bene !
Qualsiasi cosa non dura + un kaxxo !
Tutto si rompe subito ed i prezzi sono sempre gli stessi anche se a ki fa produrre in CIna la produzione costa meno del meno del meno del meno del meno della metà, ... e poi ci stupiamo dei vari KRAK finanziari che stanno accadendo in questi giorni ?
Da mia esperienza personale, e ripeto PERSONALE, i prodotti made in Cina, sono, attualmente, di qualità molto ma molto + bassa rispetto ad simili costruiti in qualsiasi altra parte del mondo
NON parlo di telai di bici, perchè, per fortuna mia, NON ho mai provato ne posseduto telai made in Cina, ma di qualsiasi altra cosa prodotta la
Ripeto parlo per mie esperienze personali :il-saggi: e NON ho nulla contro i Cinesi

P.S. continuiamo a credere a "mister sorriso" ...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
uuuu,che delusione...
non che mi interessi parecchio la questione, perchè sono ben consapevole che a taiwan il livello di tecnologia e sviluppo è spaziale, però io mi sono avvicinato tempo fa a questo sport e ora che volevo farmi una seconda bici da all mountain diciamo, avevo pensato alla prophet con quella scritta figa handmade in usa o qualcosa simile...
non mi cambia nulla, cioè se prenderò una bici del genere non mi influenzerà per niente la cosa...però un pò mi dipsiace...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
uuuu,che delusione...
non che mi interessi parecchio la questione, perchè sono ben consapevole che a taiwan il livello di tecnologia e sviluppo è spaziale, però io mi sono avvicinato tempo fa a questo sport e ora che volevo farmi una seconda bici da all mountain diciamo, avevo pensato alla prophet con quella scritta figa handmade in usa o qualcosa simile...
non mi cambia nulla, cioè se prenderò una bici del genere non mi influenzerà per niente la cosa...però un pò mi dipsiace...

Ripeto che solo i telai in carbonio vengono fatti a TW...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
come prezzi mi sembra che siamo in linea con il nuovo catalogo scott (magari un pò in rialzo sulle più economiche) ma al top di gamma i prezzi di equivalgono....almeno mi pare.....
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
uuuu,che delusione...
non che mi interessi parecchio la questione, perchè sono ben consapevole che a taiwan il livello di tecnologia e sviluppo è spaziale, però io mi sono avvicinato tempo fa a questo sport e ora che volevo farmi una seconda bici da all mountain diciamo, avevo pensato alla prophet con quella scritta figa handmade in usa o qualcosa simile...
non mi cambia nulla, cioè se prenderò una bici del genere non mi influenzerà per niente la cosa...però un pò mi dipsiace...

I prodotti sono comunque sviluppati dai tecnici Cannondale che se ne stanno tranquilli in America......la produzione industriale è a Tw.........perchè lì già c'è una forte presenza di fabbriche e operai già specializzati in questo materiale......andare a costruire da zero un reparto su larga scala che producesse telai in carbonio nei loro stabilimeti in america era troppo oneroso (cmq hanno un reparto carbonio anche in america.....almeno.....le parti flessibili delle scalpel 60mm li facevono nel loro stabilimento.........e anche la scalpel 100mm reca, a differenza della taurine, la scritta "Handmade in Usa"........che la facciano lì????(o i telai li producono a tw e li assemblano in Usa per poter mettere la scritta???
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Per quanto ne so io, i teali in composito di Cannondale (e di tutti gli altri...) vengono da Taiwan. E sempre per quanto ne so io, dalla Cina provengono soloprodotti di bassissima gamma, almeno per ora.

Ma non dite ad un cinese che Taiwan non è Cina, o rischiate un incidente diplomatico...:spetteguless:
Scott penso che li faccia fare in cina, o almeno la prova della spark (o scale non ricordo) limited su mba diceva che era fatta in cina......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scott penso che li faccia fare in cina, o almeno la prova della spark (o scale non ricordo) limited su mba diceva che era fatta in cina......
Appunto. Prova a dire pubblicamente che Taiwan non è Cina, e poi mi racconti quel che succede.
La Cina continua a sostenere che Taiwan è una provincia ribelle e varie volte ha ribadito che non esclude l'opzione militare per rientrarne in possesso. E tanto per chiarire che aria tira, nessun paese di un minimo peso politico ed economico, nemmeno gli USA, riconosce il governo di Taiwan.
Capito perchè Scott dice che fa i telai in "Cina"? ;-)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
in pratica è la carbon 2 del 2007...

Si sicuramente i componenti sono scesi di qualità per contenere il prezzo finale ma neanche di molto a parte le ruote che non conosco...le sto tenendo d'occhio perchè qualcuno ha detto che si sono verificate due rotture raggi su due bighe diverse per un errore di assemblaggio...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo