Canavese

ryk

Biker popularis
12/3/11
85
0
0
42
Viù
Visita sito
finalmente domani...se il tempo non peggiora riesco a pedalare un pò....Partenza da Viù...su fino al Pian degli Asciutti su bitume...poi da li un pò di sterrato fino a Pian Mutte...dove c'è un bel laghetto...si taglia verso Roc Sapai...e poi si rientra...Spero solo che tenga il tempo!!!!!!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao Stepper , che dici , questa domenica ,se hai logicamente voglia e tempo , riesci a farci da guida per questo percorso ?
Ciao la voglia ci sarebbe ma sono gia organizzato per il sabato , voglio portare a degli amici sul sentiero del Gallo , i due percorsi sono molto vicini si potrebbe fare la prima parte e poi fare il gallo dalla strada che porta al Bellono , questo pero sabato , x domenica dovrei fare una richiesta plus in casa con qualche problema .
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Sabato ci siamo io Fulvio e unaltro mio amico, facciamo il sentiero del Gallo?
Oggi sono andato a Favria dal ciclista e ho comprato la sua Niner usata, e uno spettacolo passa gli ostacoli molto meglio della 26.
E bravo allora sabato la metti alla prova , sull' uscita ok , domani sera ti avviso sull' orario , potrebbe essere anche dalla mattinata se riesco .
 
D

Diego Archimede

Ospite
E bravo allora sabato la metti alla prova , sull' uscita ok , domani sera ti avviso sull' orario , potrebbe essere anche dalla mattinata se riesco .

Dai sabato la provo come si deve, poi mi a detto il ciclista di Favria che il sentiero del Gallo e tutto single track da guidare molto bello, non vedo l'ora di vederlo!!!
 
D

Diego Archimede

Ospite
La sera in settimana nessuno va n bici?
ho trovato dei percorsi fighi che da vauda arrivano a balangero in single track misti terra battuta alcune discese su pietre altre su fondo velocissimo e tecnico!!!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
La sera in settimana nessuno va n bici?
ho trovato dei percorsi fighi che da vauda arrivano a balangero in single track misti terra battuta alcune discese su pietre altre su fondo velocissimo e tecnico!!!
Ciao purtroppo il lavoro mi prende tutta la giornata ma forse venerdi riesco a liberarmi presto , ti chiamo domani sera cosi ti confermo la disponibilità.
 
D

Diego Archimede

Ospite
Ciao purtroppo il lavoro mi prende tutta la giornata ma forse venerdi riesco a liberarmi presto , ti chiamo domani sera cosi ti confermo la disponibilità.

Se riesci venerdì ci facciamo un bel giro!
domani sera vado a Mazzè a fare una gara serale a coppie, chiamami dopo le 22.00
Ciao
 

vito64

Biker novus
Ciao,
io sono di Rivarolo e normalmente usciamo o il sabato con un giro più lungo magari di tutta la giornata o la domenica mattina. Difficoltàa seconda di chi c'è.
Normalmente si fa la zona sopra Cuorgnè Castellamonte Torre Vialfrè.
Io per la seconda metà di luglio ed agosto ci sono, se interessa fatti vivo.
Ciao
 
D

Diego Archimede

Ospite
Ciao,
io sono di Rivarolo e normalmente usciamo o il sabato con un giro più lungo magari di tutta la giornata o la domenica mattina. Difficoltàa seconda di chi c'è.
Normalmente si fa la zona sopra Cuorgnè Castellamonte Torre Vialfrè.
Io per la seconda metà di luglio ed agosto ci sono, se interessa fatti vivo.
Ciao

A metà luglio organizziamo, sarebbe bello organizzare anche con stepper e altri miei amci, così facciamo un uscita di gruppo.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Voglio organizzare la salita al Monte Soglio da Pian Audi su verso l' alpe Soglia (1700 mt slm ) che è un Rifugio con ottima cucina , poi salita con bici a spalle x 200 mt di dislivello sino alla cima e poi disciesa ciclabile al 50% a seconda del mezzo e della tecnica di guida sino all' alpe del Cont sopra i Milani (1500slm ) poi discesa su sentiero con alcuni pezzi di carrabile sino a Forno , se a qualcuno interessa è un giro bello e tosto sia in salita che in discesa , servono anche delle scarpe non troppo xc per i pezzi a piedi si puo fare tranquillamente sino a settembre .
 
D

Diego Archimede

Ospite
Voglio organizzare la salita al Monte Soglio da Pian Audi su verso l' alpe Soglia (1700 mt slm ) che è un Rifugio con ottima cucina , poi salita con bici a spalle x 200 mt di dislivello sino alla cima e poi disciesa ciclabile al 50% a seconda del mezzo e della tecnica di guida sino all' alpe del Cont sopra i Milani (1500slm ) poi discesa su sentiero con alcuni pezzi di carrabile sino a Forno , se a qualcuno interessa è un giro bello e tosto sia in salita che in discesa , servono anche delle scarpe non troppo xc per i pezzi a piedi si puo fare tranquillamente sino a settembre .

Ciao ho visto la chiamata ma avevo ancora il telefono spento, ero al toretto verde che mi lavavo.
Siamo saliti sul podio 3° posto contentissimi, per sta sera se vuoi fare un giro io ci sono, magari ci sentiamo nel pomeriggio.
Per il giro di Pian Audi anche se non ho gare.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Voglio organizzare la salita al Monte Soglio da Pian Audi su verso l' alpe Soglia (1700 mt slm ) che è un Rifugio con ottima cucina , poi salita con bici a spalle x 200 mt di dislivello sino alla cima e poi disciesa ciclabile al 50% a seconda del mezzo e della tecnica di guida sino all' alpe del Cont sopra i Milani (1500slm ) poi discesa su sentiero con alcuni pezzi di carrabile sino a Forno , se a qualcuno interessa è un giro bello e tosto sia in salita che in discesa , servono anche delle scarpe non troppo xc per i pezzi a piedi si puo fare tranquillamente sino a settembre
Ciao, bel giretto ma quando intendi farlo? come dici tu di tempo ce n'è anche in Autunno.
Salire al Soglio da Corio con questo caldo non è proprio agevole ma comunque si puo' fare.
Io ora mi concentro un pochettino piu' in montagna al fresco, ( la bassa valla fino a fine Estate basta) ma continuero' a visitare la sezione canavese e se saro' libero mi uniro' volentieri.
Anzi se volente finalmente abbandonare le mulattiere spinose che infestano i nostri boschi, basta che me lo dite e si organizza un'uscita in montagna.
Ma come fate a continuare a frequentare i percorsi abituali senza stancarvi? io con l'estate ho bisogno di staccare e cambiare zone....
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao, bel giretto ma quando intendi farlo? come dici tu di tempo ce n'è anche in Autunno.
Salire al Soglio da Corio con questo caldo non è proprio agevole ma comunque si puo' fare.
Anzi se volente finalmente abbandonare le mulattiere spinose che infestano i nostri boschi, basta che me lo dite e si organizza un'uscita in montagna.
Ma come fate a continuare a frequentare i percorsi abituali senza stancarvi? io con l'estate ho bisogno di staccare e cambiare zone....
Ciao il giro si potrebbe fare anche piu avanti , concordo quando dici che è meglio salire di quota con il caldo e anche perche certi itinerari sono fattibili solo in questa stagione ma purtroppo non ho un mezzo per il trasporto della bici che non sia un furgone cassonato che non si presta molto alle lunghe distanze sopprattutto montane , da settembre arriverà una seconda auto e allora il doblò che usa assiduamente mia moglie passerà nelle mie mani e per il futuro qualche allungo lo potro fare .
Restiamo in contatto , la domenica è l'unico giorno che se non ci sono impegni di famiglia mi posso muovere dal mattino presto , se ci scappa una salita in quota .
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
oggi fatto un giro abbastanza classico per la mia zona di partenza.
Ciao balvenie sabato con un amico abbiamo fatto la mulattiera che hai descritto qualche settimana addietro , siamo saliti al Bandito da Forno passando da Cimapiasole salendo su una carrareccia con dei bei ripidoni oltre il 20 % , abbiamo tagliato a sx perdendo un po di quota e ci siamo collegati alla carraia che sale dal mulino . Seguendo le tue indicazioni non abbiamo avuto difficltà tranne che in un gruppo di case che non ricordo il nome dove si doveva risalire per qualche decina di metri la strada asfaltata e riprendere il sentiero . Il percorso è stato divertente , buono per provare il nuovo reggi telescopico , il pezzo dopo Pianaudi ha velocizzato il tratto finale .
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
bene bene!! son contento che abbiate provato il sentiero ed è anche bello!!
Io sto wekkend scorso con un socio di Milano abbiamo fatto su e giu' in lungo e in largo in valleè. Due giorni da paura; il primo in val di cogne con un giro da 1400metri di dislivello sia in salita che in discesa.
secondo giorno altrettanto salendo fino al lago nero sotto l'Entrelor. Poi io son rientrato in bici al Nivolet ed il socio è sceso a Degioz.
Ragazzi non immaginate nemmeno cosa vi state perdendo in alta quota in questo periodo... adesso è il clou'!!!!!:rosik:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao a tutti, non ho mai scritto sul forum ma leggo sempre, poi oggi ho letto questo topic e quindi...
Sono di Nole ed esco due o tre volte la settimana in pausa pranzo giri da 2/3 ore se qualcuno avesse voglia di sgambettare in compagnia mi farebbe molto piacere dal momento che esco sempre in solitaria...:i-want-t: ieri ho fatto parte del tracciato di cui state parlando tra Corio e Front partendo da qui e salendo alla cappella del bandito da Rocca la salita era in parte impedalabile (o forse non ho abbastanza gamba) rifarò il giro al contrario sicuramente in discesa godrò come un riccio:spetteguless:cmq ho totalizzato 30 km per un totale di 862 mt di dislivello... se a qualcuno interessa la traccia gps....:celopiùg:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao a tutti, non ho mai scritto sul forum ma leggo sempre, poi oggi ho letto questo topic e quindi...
Sono di Nole ed esco due o tre volte la settimana in pausa pranzo giri da 2/3 ore se qualcuno avesse voglia di sgambettare in compagnia mi farebbe molto piacere dal momento che esco sempre in solitaria...:i-want-t: ieri ho fatto parte del tracciato di cui state parlando tra Corio e Front partendo da qui e salendo alla cappella del bandito da Rocca la salita era in parte impedalabile (o forse non ho abbastanza gamba) rifarò il giro al contrario sicuramente in discesa godrò come un riccio:spetteguless:cmq ho totalizzato 30 km per un totale di 862 mt di dislivello... se a qualcuno interessa la traccia gps....:celopiùg:
Ciao ieri ero anche io su di la ma in moto con un amico , ho incontrato un ciclista che era diretto al bandito eri forse tu ? ho solo intravisto una bici nera senza capire cosa fosse .
 
D

Diego Archimede

Ospite
Ciao a tutti, non ho mai scritto sul forum ma leggo sempre, poi oggi ho letto questo topic e quindi...
Sono di Nole ed esco due o tre volte la settimana in pausa pranzo giri da 2/3 ore se qualcuno avesse voglia di sgambettare in compagnia mi farebbe molto piacere dal momento che esco sempre in solitaria...:i-want-t: ieri ho fatto parte del tracciato di cui state parlando tra Corio e Front partendo da qui e salendo alla cappella del bandito da Rocca la salita era in parte impedalabile (o forse non ho abbastanza gamba) rifarò il giro al contrario sicuramente in discesa godrò come un riccio:spetteguless:cmq ho totalizzato 30 km per un totale di 862 mt di dislivello... se a qualcuno interessa la traccia gps....:celopiùg:
Ciao
io ci sarei per fare qualche giro in pausa pranzo, anche la sera.
Sta gente che gira in moto!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo