Canavese

D

Diego Archimede

Ospite
si si, Diego perdonami ma scherzavo.......
Vieni pure ma le mulattiere alpine sono leggermente piu' impegnative dei soliti percorsi.
Ottimo il consiglio di stepper è ottimo.
Non so se hai esperienza alpina, in ogni caso saremo un gruppetto.
Con la 29'er suppur tale, sarai sempre un po svantaggiato in discesa rispetto alle full, ma sempre meglio di una front 26'er!!

Per le discese non mi preoccupo con Stepper e la 26 andavo dappertutto dove non riuscivo in bici scendevo a piedi ma dove potevo andavo a razzo, poi sulla 29 ho il manubrio rialzato e attacco manubrio 7cm in discesa vado quasi d'appertutto.
Sono le risalitea piedi magari metto nello zaino un paio di scarpe da ginnastica, non ho pedali normali.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ci possiamo muovere indipendenti con la macchina e un porta bici , incontrare a Rivarolo o dintorni
bene. Come punto di incontro direi che andrebbe bene proprio alla rotonda della farmacia dove inizia la valle orco e dove culmina il ponte di Cuorgnè.
Per andare su vediamo magari di non salire con 50 macchine:i-want-t:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
bene. Come punto di incontro direi che andrebbe bene proprio alla rotonda della farmacia dove inizia la valle orco e dove culmina il ponte di Cuorgnè.
Per andare su vediamo magari di non salire con 50 macchine:i-want-t:
Località Pedaggio , circa a che ora ? tu sei solo o con amici ? Il tempo dovrebbe essere bello salvo cambiamenti, clima fresco , ottimo x la fatica , deve aver fatto anche qualche spruzzata di neve sopra i 2000 ma certo prima di domenica sarà sparita.
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Per le discese non mi preoccupo con Stepper e la 26 andavo dappertutto dove non riuscivo in bici scendevo a piedi ma dove potevo andavo a razzo, poi sulla 29 ho il manubrio rialzato e attacco manubrio 7cm in discesa vado quasi d'appertutto.
Sono le risalitea piedi magari metto nello zaino un paio di scarpe da ginnastica, non ho pedali normali.

scusa se mi infilo in questo post,ma la mia curiosità è:hai messo un manubrio rizer(rialzato da full) nella tua 29r?io ho la 29 ,però full,e pensavo di metterlo, ma non so se faccio na c....ta.
siccome prima avevo una xc full comp specy "26",con tale manubrio ,e andavo da dio,ma la 29r essendo piu alta non so se vale la pena metterlo o faccio peggio...boh?che mi dici?
ciao
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Si pedaggio. Rimaniamo in contatto per il tempo. Fresco si, ma in questi giorni pure troppo.
Gli altri weekend non ho mai sudato come un maiale.........
Direi di trovarci intorno alle 6.
Quanti siamo? io dovrei essere solo.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
scusa se mi infilo in questo post,ma la mia curiosità è:hai messo un manubrio rizer(rialzato da full) nella tua 29r?io ho la 29 ,però full,e pensavo di metterlo, ma non so se faccio na c....ta.
siccome prima avevo una xc full comp specy "26",con tale manubrio ,e andavo da dio,ma la 29r essendo piu alta non so se vale la pena metterlo o faccio peggio...boh?che mi dici?
Mandatevi i mess privati. Sono fatti apposta per quello:il-saggi:
 
D

Diego Archimede

Ospite
Si pedaggio. Rimaniamo in contatto per il tempo. Fresco si, ma in questi giorni pure troppo.
Gli altri weekend non ho mai sudato come un maiale.........
Direi di trovarci intorno alle 6.
Quanti siamo? io dovrei essere solo.

Io non so ho storto una corona e mi salta giù la catena quando faccio salite molto pendenti, ho smontato addrizzato e rimontato ma non e il massimo, tanto volevo cambiare guarnitura ma per il giro non so se regge!!!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Quindi siamo tre sicuri e Diego in stand -by x problemi meccanici , dai Diego metti una mono corona che hai gamba da vendere !!
Per l' orario va bene anche se è un po prestino , ma se si vuole cogliere l' alba sa da fà .
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Mah...conta che ci vuole 40/45 minuti prima di arrivare ai chiapili, quindi ipotizziamo una partenza in bici per le 7.
Si sale con calma, magari qualche foto e poi si scende in valleè. Da li si decidera' da dove salire... secondo me contando che con un gruppetto i tempi si dilatano sempre un pochettino, ci sta. Almeno non bisogna correre o cercare di stare nei tempi. Arriverete dalle famiglie anche prima.........non è meglio?
 

DAVIDE71

Biker novus
23/6/11
36
0
0
rivarolo c.se
Visita sito
Mah...conta che ci vuole 40/45 minuti prima di arrivare ai chiapili, quindi ipotizziamo una partenza in bici per le 7.
Si sale con calma, magari qualche foto e poi si scende in valleè. Da li si decidera' da dove salire... secondo me contando che con un gruppetto i tempi si dilatano sempre un pochettino, ci sta. Almeno non bisogna correre o cercare di stare nei tempi. Arriverete dalle famiglie anche prima.........non è meglio?

mi piace l'idea di salire piano piano e fare qualche foto, l'orario è da incubo ma sicuramente verremo ripagati da una bellissima giornata in mtb sulle alpi in compagnia di appassionati......:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo