Calvana & M.Morello

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
comunque per sabato mattina, meteo permettendo io un giro morellato lo fo. al mi passo da alcoolista, devo riprendere la forma, anche se quella a poasco ce l'ho già.
prevedo anche un giro delle punte, insomma vedo un pò durante la mattina. salgo il ciliegio e vado verso i seppi, poi Morello mi indicherà la via..
 
comunque per sabato mattina, meteo permettendo io un giro morellato lo fo. al mi passo da alcoolista, devo riprendere la forma, anche se quella a poasco ce l'ho già.
prevedo anche un giro delle punte, insomma vedo un pò durante la mattina. salgo il ciliegio e vado verso i seppi, poi Morello mi indicherà la via..
Billo, in questo WE pensavo proprio di fare una rimpatriata nella Fucina di Eroi, ma di Domenica. Per te è lo stesso?

Comunque mi pare che ultimamente più che giri "morellati" tu abbia fatto dimorti giri "Morellini", ma quelli di Scansano! :))):
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
vecchio Frankie, forgiato sulla dura roccia di Morello, questo weekend sono fuori la domenica, e mi son preso il sabato mattina. ad ogni modo, dal prossimo ci si può organizzare per bene senza problemi!!!
dobbiamo testare la tua "Baracca Tower", che sarà senza dubbio degna di qualsiasi sentiero della Madre Patria Morelliana!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
lo zio con le ss? che e' un nazi:-?
chi viene da firenze alla strokaciu??cosi si fa banda insieme,se avete problemi con i permessi cominciate ora a chiederli con un mese di anticipo:-? forse vi accontentano:mrgreen:..ho detto forse

lo sai icchè? a un mese di distanza c'è già 57 persone iscritte.
mi garberebbe vedere te e il mmass che avete sempre il foco al kulo, fare 50 km con 60 persone...si.
sicuramente una bella manifestazione ma c'è troppa gente, a mio parere, perchè si possa finire ad un ora decente, poi tutto può essere eh!!
 

tomb

Biker spectacularis
lo sai icchè? a un mese di distanza c'è già 57 persone iscritte.
mi garberebbe vedere te e il mmass che avete sempre il foco al kulo, fare 50 km con 60 persone...si.
sicuramente una bella manifestazione ma c'è troppa gente, a mio parere, perchè si possa finire ad un ora decente, poi tutto può essere eh!!

si stara' a vede,un si puole mica rompersi le palle...........foco al culo??
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
lo sai icchè? a un mese di distanza c'è già 57 persone iscritte.
mi garberebbe vedere te e il mmass che avete sempre il foco al kulo, fare 50 km con 60 persone...si.
sicuramente una bella manifestazione ma c'è troppa gente, a mio parere, perchè si possa finire ad un ora decente, poi tutto può essere eh!!

se tu vieni anche te si sa icche fare tutto il tempo: pigliatti pei culo!!!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
codesto lo sapevo e mi diverto anche io, ma a sta girata pondero bene la scerta. son stato in coda tutta l'estate, mi scoccia stacci anche in bici.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
come sempre il buon Morello regala delle mattine splendide, come questa, dove son partito con mjolta rilassatezza verso le 9.10, son salito dal ciliegio dove ho incontrato il buon Fabio M del gruppo Rampikini, abbiamo fatto un pò di strada insieme finchè lui si è buttato giù per il guardrail prima dei seppi, mentre io ho proseguito fino alla selletta di quota 800, son tornato idnietro fino agli scollini dove ho preso il sentiero nel bosco fino al vecciolino, asfalto fino a gualdo e son tornato al ciliegio che mi son fatto in discesa, deviando alla sbarra per continuare a scendere nel bosco.
poi, come un buon pedalatore della domenica, dopo questi 38 km di soddisfazione totale, con il mio euro di sopravvivenza in tasca mi son fermato all'edicola e ho preso il giornale...
 

tomb

Biker spectacularis
come sempre il buon Morello regala delle mattine splendide, come questa, dove son partito con mjolta rilassatezza verso le 9.10, son salito dal ciliegio dove ho incontrato il buon Fabio M del gruppo Rampikini, abbiamo fatto un pò di strada insieme finchè lui si è buttato giù per il guardrail prima dei seppi, mentre io ho proseguito fino alla selletta di quota 800, son tornato idnietro fino agli scollini dove ho preso il sentiero nel bosco fino al vecciolino, asfalto fino a gualdo e son tornato al ciliegio che mi son fatto in discesa, deviando alla sbarra per continuare a scendere nel bosco.
poi, come un buon pedalatore della domenica, dopo questi 38 km di soddisfazione totale, con il mio euro di sopravvivenza in tasca mi son fermato all'edicola e ho preso il giornale...
e l'aperitivo no??? domani io vo sul pinone,godetevi morello:mrgreen:
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
come sempre il buon Morello regala delle mattine splendide, come questa, dove son partito con mjolta rilassatezza verso le 9.10, son salito dal ciliegio dove ho incontrato il buon Fabio M del gruppo Rampikini, abbiamo fatto un pò di strada insieme finchè lui si è buttato giù per il guardrail prima dei seppi, mentre io ho proseguito fino alla selletta di quota 800, son tornato idnietro fino agli scollini dove ho preso il sentiero nel bosco fino al vecciolino, asfalto fino a gualdo e son tornato al ciliegio che mi son fatto in discesa, deviando alla sbarra per continuare a scendere nel bosco.
poi, come un buon pedalatore della domenica, dopo questi 38 km di soddisfazione totale, con il mio euro di sopravvivenza in tasca mi son fermato all'edicola e ho preso il giornale...


Ho una domanda per voi Morelliani (anch'io da un anno a questa parte).
Ho letto che un bel percorso da fare è quello di arrivare in selletta con l'11 e poi svoltare a sinistra per salire al poggio cornacchiaccia. In selletta ci sono arrivato due volte ma non riesco a trovare il benedetto 00 che mi porta sul poggio!!!! Sulla six c'è un sentiero che scende e da quanto è infrascato non è percorribile facilmente nemmeno a piedi.
icon5.gif

Quasta mattina ho fatto un bel giro salendo con il 2, arrivato in selletta, visita a poggio trini e poi ricalato dalla torre di baracca fino al n 3 arrivando infine a quinto.
Di pietraie infernali ne ho viste a sufficienza per oggi...ma sono soddisfatto
icon7.gif
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ho una domanda per voi Morelliani (anch'io da un anno a questa parte).
Ho letto che un bel percorso da fare è quello di arrivare in selletta con l'11 e poi svoltare a sinistra per salire al poggio cornacchiaccia.
In selletta ci sono arrivato due volte ma non riesco a trovare il benedetto 00 che mi porta sul poggio!!!! Sulla six c'è un sentiero che scende e da quanto è infrascato non è percorribile facilmente nemmeno a piedi.
icon5.gif
Quasta mattina ho fatto un bel giro salendo con il 2,
arrivato in selletta, visita a poggio trini
e poi ricalato dalla torre di baracca fino al n 3 arrivando infine a quinto.
Di pietraie infernali ne ho viste a sufficienza per oggi...ma sono soddisfatto
icon7.gif



Quando fai l'ultima tratto dell'11, un po' esposto e infrascato, arrivi alla selletta e il sentiero 00 parte nel fitto del bosco subito a sx a 90 gradi in leggera discesa ma poi risale ripidamente. C'è un'altra traccia ma è rispetto alla direzione d'arrivo quasi a 180 gradi. Comunque ci sono i cartelli.

Selletta e Poggio Trini? :nunsacci:
Forse dal Tedesco Morto (Le Colline).
 

epi74

Biker serius
19/8/07
142
0
0
M.Morello-Firenze
Visita sito
Grazie della precisazione, la prossima volta farò più attenzione alla segnaletica!
icon2.gif

Poggio trini dal tedesco morto ok, ho sintetizzato troppo.
icon10.gif

E' vero che dal piazzale leonardo parte un sentiero da down hill
icon5.gif
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Grazie della precisazione, la prossima volta farò più attenzione alla segnaletica!
icon2.gif

Poggio trini dal tedesco morto ok, ho sintetizzato troppo.
icon10.gif

E' vero che dal piazzale leonardo parte un sentiero da down hill
icon5.gif
Sì, se dai le spalle al ristorante pizzeria e guardi Firenze, lì sulla sx dove finisce lo spiazzo parte il percorso DH. Se poi vai un pò oltre (15/20 m)sempre sulla sx, c'è un sentiero che scende sulla strada che porta a Cercina.
 

tomb

Biker spectacularis
Ho una domanda per voi Morelliani (anch'io da un anno a questa parte).
Ho letto che un bel percorso da fare è quello di arrivare in selletta con l'11 e poi svoltare a sinistra per salire al poggio cornacchiaccia. In selletta ci sono arrivato due volte ma non riesco a trovare il benedetto 00 che mi porta sul poggio!!!! Sulla six c'è un sentiero che scende e da quanto è infrascato non è percorribile facilmente nemmeno a piedi.
icon5.gif

Quasta mattina ho fatto un bel giro salendo con il 2, arrivato in selletta, visita a poggio trini e poi ricalato dalla torre di baracca fino al n 3 arrivando infine a quinto.
Di pietraie infernali ne ho viste a sufficienza per oggi...ma sono soddisfatto
icon7.gif


dove sono le pietraie?:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo