Ovvero :
una via segue lo 00 attraverso monre Gennaro fino al Quercetino , l'altra il sentiero vagliese n°64 scendendo dal Poggio Scarabone alla Torre dei Nocenti dove giri a sinistra verso nord . Fuori mappa , arrivi al fosso del Carlone all'altezza del lago di pesca oppure piu sù , a monte dell'imbocco della galleria di servizio Tav ( che ha un qualcosa di inquietante : una strada che si getta in picchiata dentro la montagna e sembra ruggire ... se non stanno attenti finisce che svegliano il Balrog . )
fatto oggi il 61 dalla selletta fino al 7b, che abbiamo risalito fino a poggio trini.
l'unica parte pedalabile è da poggio trini fino al tedesco morto, il resto è impossibile, io credo che non ci vadano nemmeno i cinghiali, Fede ed io siamo graffiati dappertutto, sentiero scivolosissimo, in pratica sembra lastricato, assolutamente infattibile, o meglio, solo da poggio trini fino al tedesco morto.
cioè te tu saresti andato dalla selletta fino all'incrocio con il 7b per poi fare il 7b all'incontrario? e poi tu ti sei perso pure la discesa del 7b?!?! ma come!
il 7b per come mi ricordo io è consigliabile farlo iniziandolo dal tedesco morto e non al contrario. Sui rovi concordo ma superati quelli inizia la bella discesa.
Una curiosità ma lo 00 che parte da Poggio all'Aia e va a Cerreto Maggio l'hai mai fatto? Io ho provato a risalirlo partendo da Cerreto Maggio ma quasi in cima si perdono le tracce, era buio e dovetti abbandonare.
ed il 6b Pescina - Scollini ?
cioè te tu saresti andato dalla selletta fino all'incrocio con il 7b per poi fare il 7b all'incontrario? e poi tu ti sei perso pure la discesa del 7b?!?! ma come!
il 7b per come mi ricordo io è consigliabile farlo iniziandolo dal tedesco morto e non al contrario. Sui rovi concordo ma superati quelli inizia la bella discesa.
Una curiosità ma lo 00 che parte da Poggio all'Aia e va a Cerreto Maggio l'hai mai fatto? Io ho provato a risalirlo partendo da Cerreto Maggio ma quasi in cima si perdono le tracce, era buio e dovetti abbandonare.
esatto,e senza fiatare, s'è fatto tutto a piedi e bici a spinta. e ti assicuro che è un sentiero infattibile anche in estate.come lo stesso è il 7b fino al poggio trini. o perlomeno, il 7b è bono dal tedesco morto fino al poggio trini, sia in salita che in discesa, il resto del 7b è per cacciatori.
il 7b che dice Tomb esiste solo nella sua mente malata, non si stava in piedi in salita portando le bici da quanto era viscido, ci sono lastre di pietra lunghe un metro ricoperta di licheni, e d'estate immagino che ci siano i tafani con la cannuccia che ti aspettano, e rovi tuttora ricoprono il percorso, quindi non voglio immaginare in estate.
se dai retta a lui portati un machete, altirimenti chiama il Colonnello Trautman, lui ti salverà.
credo che il 6b pescina-scollini sia nello stesso stato del 7b, ossia infattibile se non vestito stile cacciatore, ovviamente senza bici.
sara' malata la mia mente ma molto grande di orizzonti.........ti ho detto che si fa' fino al 12 che e' quello che poi diventa infattibile,certo x voi se non e' asfaltato non ci andate e' molto ritto ma scenderai x 100mt anche se e' inutile andare dato che poi devi tornare indietro,certo che se non ce la fai neanche arrivare a poggio trini sei peggiorato alla grande
poi io ho detto di fare il 7 anche se non sara' tutte rose e fiori..........hai ragione state sul biagioni che e' meglio
Lo 00 da Cerreto al Poggio non è pedalabile, oltretutto quei fenomeni che 2 anni fa hanno fatto il bosco, hanno tagliato gli alberi con i riferimenti. Si fa in discesa, ma in alcuni punti c'è da scendere, perchè troppo lento.
Dovrei avere una traccia GPS, comunque.
Riguardo al 6b lo farei dagli Scollini a Pescina e non viceversa, altrimenti c'è da spingere un pò. E' completamente lasciato a se stesso, con alberi dappertutto. Dovrei avere la traccia anche di questo.
Io proporrei una uscita terapeutica di pulizia percorsi (armati di motosega) per togliere la miriade di alberi caduti sui sentieri, cominciando dal fantastico "anello" di Poggio all'Aia ovvero l'11b.
ora siam d'accordo, infatti l'unico pezzo che ci è riuscito è il 7b da poggio trini fino al tedesco morto, veramente un bel sentiero!
Ma pe' i due novembre, che me li portate i fiori ???
Ormai me sembra d'esse' morto, maremma cignala !
A Morello 'un ci arrivo più nemmeno co' i' Califfone.
P.S.
ganze le cartine di Alech, un' l'aveo mai viste. Di 'ndo' sono ?