Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Billo!!!

Io domenica non ci sono, ho ancora il ginocchio un pò sbilenco e non ho voglia di metterlo sotto torchio

Ci sentiamo per la prossima settimana eventualmente!!!!! o-o


PS: un saluto a tutti i morellisti e scusate se un mi son fatto più sentire!!! o-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
tranquillo bomber, mettiti in forma e fai anche qualche pedalata!

giro saltando il pranzo, ilchè non mi fa male, doccia-cercina, una giornata spettacolare davvero, mega sudata in maglietta e via.
ora due riunioni di condominio.
forse ho trovato il modo di mettere il cellulare tipo videocamera sul manubrio.
sto impazzendo, son gli antibiotici che fanno reazione col sole.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ovvero :

mappa64.gif


una via segue lo 00 attraverso monre Gennaro fino al Quercetino , l'altra il sentiero vagliese n°64 scendendo dal Poggio Scarabone alla Torre dei Nocenti dove giri a sinistra verso nord . Fuori mappa , arrivi al fosso del Carlone all'altezza del lago di pesca oppure piu sù , a monte dell'imbocco della galleria di servizio Tav ( che ha un qualcosa di inquietante : una strada che si getta in picchiata dentro la montagna e sembra ruggire ... se non stanno attenti finisce che svegliano il Balrog . )

Ottimissime queste piantine!!
Tra i sentieri segnati mi manca di fare il 6b da Pescina agli Scollini.
E poi il mitico 7b che ho fatto solo due volte, quello che inizia dal Tedesco Morto e si ricongiunge con il 61, molto molto bello il finale
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
fatto oggi il 61 dalla selletta fino al 7b, che abbiamo risalito fino a poggio trini.
l'unica parte pedalabile è da poggio trini fino al tedesco morto, il resto è impossibile, io credo che non ci vadano nemmeno i cinghiali, Fede ed io siamo graffiati dappertutto, sentiero scivolosissimo, in pratica sembra lastricato, assolutamente infattibile, o meglio, solo da poggio trini fino al tedesco morto.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
fatto oggi il 61 dalla selletta fino al 7b, che abbiamo risalito fino a poggio trini.
l'unica parte pedalabile è da poggio trini fino al tedesco morto, il resto è impossibile, io credo che non ci vadano nemmeno i cinghiali, Fede ed io siamo graffiati dappertutto, sentiero scivolosissimo, in pratica sembra lastricato, assolutamente infattibile, o meglio, solo da poggio trini fino al tedesco morto.

cioè te tu saresti andato dalla selletta fino all'incrocio con il 7b per poi fare il 7b all'incontrario? e poi tu ti sei perso pure la discesa del 7b?!?! ma come!

il 7b per come mi ricordo io è consigliabile farlo iniziandolo dal tedesco morto e non al contrario. Sui rovi concordo ma superati quelli inizia la bella discesa.

Una curiosità ma lo 00 che parte da Poggio all'Aia e va a Cerreto Maggio l'hai mai fatto? Io ho provato a risalirlo partendo da Cerreto Maggio ma quasi in cima si perdono le tracce, era buio e dovetti abbandonare.

ed il 6b Pescina - Scollini ?
 

tomb

Biker spectacularis
cioè te tu saresti andato dalla selletta fino all'incrocio con il 7b per poi fare il 7b all'incontrario? e poi tu ti sei perso pure la discesa del 7b?!?! ma come!

il 7b per come mi ricordo io è consigliabile farlo iniziandolo dal tedesco morto e non al contrario. Sui rovi concordo ma superati quelli inizia la bella discesa.

Una curiosità ma lo 00 che parte da Poggio all'Aia e va a Cerreto Maggio l'hai mai fatto? Io ho provato a risalirlo partendo da Cerreto Maggio ma quasi in cima si perdono le tracce, era buio e dovetti abbandonare.

ed il 6b Pescina - Scollini ?

lo ro sono dei disadatti non ci fare caso:maremmac:

il 7b lo fai ma poi quando trovi il 12 e'pieno di rovi purtroppo

lo oo quello che va a cerreto maggio lo fatto 1 anno fa abbondante,noi lo abbiamo trovato ma e' parecchio abbandonato ma bello x questo,come il 12 che passa dalla sorgente del perino quasi impedalabile ma bello e tutto wildness come si dice:sbavon:

prova anche il 7 dal tedesco morto a cerreto maggio sempre avventuroso ma piu' fattibile del 12
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
cioè te tu saresti andato dalla selletta fino all'incrocio con il 7b per poi fare il 7b all'incontrario? e poi tu ti sei perso pure la discesa del 7b?!?! ma come!

il 7b per come mi ricordo io è consigliabile farlo iniziandolo dal tedesco morto e non al contrario. Sui rovi concordo ma superati quelli inizia la bella discesa.

Una curiosità ma lo 00 che parte da Poggio all'Aia e va a Cerreto Maggio l'hai mai fatto? Io ho provato a risalirlo partendo da Cerreto Maggio ma quasi in cima si perdono le tracce, era buio e dovetti abbandonare.

ed il 6b Pescina - Scollini ?

esatto,e senza fiatare, s'è fatto tutto a piedi e bici a spinta. e ti assicuro che è un sentiero infattibile anche in estate.come lo stesso è il 7b fino al poggio trini. o perlomeno, il 7b è bono dal tedesco morto fino al poggio trini, sia in salita che in discesa, il resto del 7b è per cacciatori.
il 7b che dice Tomb esiste solo nella sua mente malata, non si stava in piedi in salita portando le bici da quanto era viscido, ci sono lastre di pietra lunghe un metro ricoperta di licheni, e d'estate immagino che ci siano i tafani con la cannuccia che ti aspettano, e rovi tuttora ricoprono il percorso, quindi non voglio immaginare in estate.
se dai retta a lui portati un machete, altirimenti chiama il Colonnello Trautman, lui ti salverà.
credo che il 6b pescina-scollini sia nello stesso stato del 7b, ossia infattibile se non vestito stile cacciatore, ovviamente senza bici.
 

tomb

Biker spectacularis
esatto,e senza fiatare, s'è fatto tutto a piedi e bici a spinta. e ti assicuro che è un sentiero infattibile anche in estate.come lo stesso è il 7b fino al poggio trini. o perlomeno, il 7b è bono dal tedesco morto fino al poggio trini, sia in salita che in discesa, il resto del 7b è per cacciatori.
il 7b che dice Tomb esiste solo nella sua mente malata, non si stava in piedi in salita portando le bici da quanto era viscido, ci sono lastre di pietra lunghe un metro ricoperta di licheni, e d'estate immagino che ci siano i tafani con la cannuccia che ti aspettano, e rovi tuttora ricoprono il percorso, quindi non voglio immaginare in estate.
se dai retta a lui portati un machete, altirimenti chiama il Colonnello Trautman, lui ti salverà.
credo che il 6b pescina-scollini sia nello stesso stato del 7b, ossia infattibile se non vestito stile cacciatore, ovviamente senza bici.

sara' malata la mia mente ma molto grande di orizzonti.........ti ho detto che si fa' fino al 12 che e' quello che poi diventa infattibile,certo x voi se non e' asfaltato non ci andate e' molto ritto ma scenderai x 100mt anche se e' inutile andare dato che poi devi tornare indietro,certo che se non ce la fai neanche arrivare a poggio trini sei peggiorato alla grande:saccio:

poi io ho detto di fare il 7 anche se non sara' tutte rose e fiori..........hai ragione state sul biagioni che e' meglio:cagozzo:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
cioè te tu saresti andato dalla selletta fino all'incrocio con il 7b per poi fare il 7b all'incontrario? e poi tu ti sei perso pure la discesa del 7b?!?! ma come!

il 7b per come mi ricordo io è consigliabile farlo iniziandolo dal tedesco morto e non al contrario. Sui rovi concordo ma superati quelli inizia la bella discesa.

Una curiosità ma lo 00 che parte da Poggio all'Aia e va a Cerreto Maggio l'hai mai fatto? Io ho provato a risalirlo partendo da Cerreto Maggio ma quasi in cima si perdono le tracce, era buio e dovetti abbandonare.

ed il 6b Pescina - Scollini ?

Lo 00 da Cerreto al Poggio non è pedalabile, oltretutto quei fenomeni che 2 anni fa hanno fatto il bosco, hanno tagliato gli alberi con i riferimenti. Si fa in discesa, ma in alcuni punti c'è da scendere, perchè troppo lento.
Dovrei avere una traccia GPS, comunque.

Riguardo al 6b lo farei dagli Scollini a Pescina e non viceversa, altrimenti c'è da spingere un pò. E' completamente lasciato a se stesso, con alberi dappertutto. Dovrei avere la traccia anche di questo.

Io proporrei una uscita terapeutica di pulizia percorsi (armati di motosega) per togliere la miriade di alberi caduti sui sentieri, cominciando dal fantastico "anello" di Poggio all'Aia ovvero l'11b.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sara' malata la mia mente ma molto grande di orizzonti.........ti ho detto che si fa' fino al 12 che e' quello che poi diventa infattibile,certo x voi se non e' asfaltato non ci andate e' molto ritto ma scenderai x 100mt anche se e' inutile andare dato che poi devi tornare indietro,certo che se non ce la fai neanche arrivare a poggio trini sei peggiorato alla grande:saccio:

poi io ho detto di fare il 7 anche se non sara' tutte rose e fiori..........hai ragione state sul biagioni che e' meglio:cagozzo:

si fa il 7b?????????? forse, e dico forse in estate, ma non ci credo nemmeno.
a poggio trini, partendo dal tedesco morto non l'ho mai fatta, ti ripeto, mi son fatto Selletta-61/12-7b fino a poggio capannelle, e non il contrario come i pensionati.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Lo 00 da Cerreto al Poggio non è pedalabile, oltretutto quei fenomeni che 2 anni fa hanno fatto il bosco, hanno tagliato gli alberi con i riferimenti. Si fa in discesa, ma in alcuni punti c'è da scendere, perchè troppo lento.
Dovrei avere una traccia GPS, comunque.

Riguardo al 6b lo farei dagli Scollini a Pescina e non viceversa, altrimenti c'è da spingere un pò. E' completamente lasciato a se stesso, con alberi dappertutto. Dovrei avere la traccia anche di questo.

Io proporrei una uscita terapeutica di pulizia percorsi (armati di motosega) per togliere la miriade di alberi caduti sui sentieri, cominciando dal fantastico "anello" di Poggio all'Aia ovvero l'11b.

io ci sono volentieri!
 
Ma pe' i due novembre, che me li portate i fiori ???
Ormai me sembra d'esse' morto, maremma cignala !

A Morello 'un ci arrivo più nemmeno co' i' Califfone.

P.S.
ganze le cartine di Alech, un' l'aveo mai viste. Di 'ndo' sono ?

Se
selezioni l'immagine con il tasto destro del mouse ,
e scegli "proprietà" ,
otterrai alcune informazioni sulla immagine tra cui l'indirizzo di rete .

Comunque :

http://www.comune.vaglia.fi.it/territorio/percorsi/

:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo