Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok ,
io non ho nemmeno provato a salire molto perchè all'inizio c'è un pezzetto di muro franato e non volevo rischiare di infilarmi nei casini da solo .

I punti da sistemare invece sarebbero subito dopo fonte S.Vico quando il sentiero spiana , in un punto è diventato strettissimo , e poco oltre un alberello è cresciuto in diagonale da sinistra verso destra tagliando il sentiero .

Quest'estate sono andato a pulire almeno un poco il tratto dalla casa alla fonte , almeno per togliere i rovi che beccavi in faccia o sul manubrio mentre scendevi i gradoni .
 

tomb

Biker spectacularis
Ah ok ,
io non ho nemmeno provato a salire molto perchè all'inizio c'è un pezzetto di muro franato e non volevo rischiare di infilarmi nei casini da solo .

I punti da sistemare invece sarebbero subito dopo fonte S.Vico quando il sentiero spiana , in un punto è diventato strettissimo , e poco oltre un alberello è cresciuto in diagonale da sinistra verso destra tagliando il sentiero .

Quest'estate sono andato a pulire almeno un poco il tratto dalla casa alla fonte , almeno per togliere i rovi che beccavi in faccia o sul manubrio mentre scendevi i gradoni .

il muro e' franato ma si passa bene con la dovuta cautela,e dove c'e' l'albero idem,sono stati sempre cosi e non si possono modificare,se togli i pruni dopo la fonte bene:prost:
i sentieri in gergo si chiamano "il cacciatore" e il cacciatore alto":prost:

sono sentieri che usiamo per uscite ora pranzo,cioe' veloci:roll:
 

kalimano

Biker ciceronis
ore 20.25
...beh, che dire, wow!
mi sono divertito da matti! qualche drop me lo sono risparmiato (alla prima uscita mi sentivo intimorito....), devo prendere coraggio e fiducia nel mezzo...
Itinerario bellissimo esaltato da una giornata davvero bella.
La biga va da dio (almeno è quello che mi è sembrato), sul sentiero a pietre andava liscia come l'olio; grazie Roccia!
-rispetto- , Kalimano e Francesco
o-o
g.

P.S.
mi ci portate ancora???

Avoglia che ci torniamo. Poi quando hai tempo ti porto in un'altro sentierino bello sassoso, così vediamo di fare lavorare a modo la tua bella doppia piastra.

Yammi lo portiamo sul sassousis o sullo spaccamaroni eh ?? :mrgreen:
 

kalimano

Biker ciceronis
vi ho visto ai seppi mentre scaricavate le bici. ero in incognito per prova mezzo 4wd per andare a caccia.

@tomb: ci siam persi come bambini sul sentiero e i tafani ci uccidevano. abbiamo provato a tenerlo nascosto...

Billo Billo... non si fa così eh !!!!:saccio:
Almeno un salutino ce lo potevi dare.. e magari ci caricavi sul tuo mezzo 4wd fino a poggio al giro.. quella salitina ripida e sassosa la digerisco sempre mooooolto male !
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
the final jump:volo: non è più final :yeah!:
Giuseppe basta che rimani sintonizzato, in ottobre possiamo ancora sfruttare il pomeriggio.
Benvenuto nel forum Yammy !
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Direi che sono ottimi per far masticare un pò quella gran forca! :taxi-dri:

la prox volta quei drop li provo tutti, al primo impatto i landing mi avevano un pò spaventato...
gente! sui video americani si vede che per atterrare hanno sempre o una pista bella liscia o un parcheggio o un campo di pannocchie or whatever, sul Morello la sequenza è: salto, querciolo e strada trafficata! sfido io...
g.
 
la prox volta quei drop li provo tutti, al primo impatto i landing mi avevano un pò spaventato...
gente! sui video americani si vede che per atterrare hanno sempre o una pista bella liscia o un parcheggio o un campo di pannocchie or whatever, sul Morello la sequenza è: salto, querciolo e strada trafficata! sfido io...
g.

Heheheh, effettivamente i drop sono abbastanza semplici... è il landing il problema! Il terreno è molto morbido e frenare dopo l'atterraggio non è semplicissimo... in ogni caso, quercioli a parte, se uno cade non si fa troppo male! :mrgreen: :-?

Ma una discesozza domani? C'è qualcuno?
 

kalimano

Biker ciceronis
Grande Billo !!!
Mi spiace non essere potuto venire, ma io e yammy eravamo al beta test a rignano. Abbiamo dato un gas sulle beta 450,400 e 350, devo dire che anche due ruote da sterro con un motore sotto non sono male.
Ma almeno per un annetto ancora fedeli alle 2 ruote tassellate senza motore !!

Che discesa avete fatto ?
C'era un bike test cannondale ? Su che percorso le facevano provare ? E se uno poi fuggiva e se la portava a casa ? ehehe
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Epidemic Tour - Monte Morello 15 ottobre (ringraziamenti)

Carissimi,

ringrazio di cuore coloro che vi hanno partecipato sia al giro escursionistico sia provando le bigiglette o-o

All'evento era presente anche il CAI di Sesto Fiorentino che ha condotto il gruppo di bikers in giro per i sentieri, stupendi e paesaggisticamente molto belli, di Monte Morello.

Grazie soprattutto al MTB-FORUM per aver dato la possibilità di fornire la notizia.

@Billo...se venivi era l'occasione per conoscersi...alla prossima.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
hai ragione, ma non credevo fosse strutturato a quel modo. credevo che uno si sarebbe dovuto trovare per forza alle 9 alla fonte dei seppi. e invece quando siam scesi dalla terza punta abbiamo trovato tutto il gruppo e a quel punto abbiamo provato le bike.
ma era ormai le 11.45!!
nel salire abbiamot rovato diversi cannondalizzati, noi eravamo due con specy epic e stumpjumper, forse ci siamo incrociati!!

@ Kalimano: prossima volta ti voglio presente eh!!
discese ripide a scendere dalla terza punta, prima un tratto dello 00 poi l'1 per un breve tratto, poi mi pare sia il 12 che torna al tedesco morto.
a salire bici in spalla per un breve tratto, in pratica l'ultimo pezzo per arrivare alla punta.
le bici le potevi provare ovunque,son stati tutti gentilissimi e ci hanno settato le bici a pennello. veramente una cosa seria!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo