Calvana & M.Morello

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
mi hanno detto che cè rimasto poco.

Il solito st**** è passato ma non mi sembra abbia fatto tutti questi gran danni, d'altronde è proprio un cretino.. sposta le cose e fa pure in modo che diventino anche più pericolose di prima

comunque posso dirvi che è stato beccato, so chi è, e... gli consiglio, se leggesse questo forum, di smetterla in maniera civile o di scrivere qui le sue considerazioni ed il perchè dei suoi gesti.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Vincigliata è dalle parti di Maiano- Settignano, dove ti dicevo del bike-park andato.
te l'hanno addirizzato il cerchio?

hai fatto il doppio muro senza protezione ??

quello non è per niente andato.. è un doppio salto naturale ed è vivo e vegeto

visto e fotografato di persona sab e dom scorsi
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie roccia del giro di oggi.
Il roccia FR è veramente bello. I saltini sono esagerati !! Tranne il primo eh eh che avra' sulla coscienza il mio bel cerchio.

Cmq questa è la mia prossima bimba.. i tedeschi hanno detto che fra una 15ina di gg dovrebbe essere pronta disponibilita' permettendo.. piu' 7 per spedirla.. fra un mesetto sara' mia !!!!!
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/index.html?b=56

C'è qualcuno che va su domani pomeriggio?!?

Son curioso di provare questo giro, io partirei nel pomeriggio ore 15:00 circa da Ceppeto, se qualcuno si aggrega ben volentieri

bye bye
leo
 
Ciao ...
ho aperto una discussione apposta , ma replico anche qui il messaggio :

Domenica 29 ottobre si svolgerà la Scarpirampi , gara di 30 km da Prato a Vernio passando per la Calvana . Partecipano squadre di due concorrenti con UNA sola bicicletta : si parte insieme e ci si può scambiare i ruoli , ma il ciclista non può lasciare la bici perchè venga inforcata dal podista che lo segue . Ed è necessario passare insieme ai controlli .

Mi piacerebbe molto partecipare , ma mi serve un complice : qualche biker vuole farmi compagnia ? Per-corso a ritmo tranquillo , senza sforzi agonistici perchè stavolta mi interessa soltanto mettere chilometri nelle gambe in funzione della maratona di Firenze di fine novembre ...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Il solito st**** è passato ma non mi sembra abbia fatto tutti questi gran danni, d'altronde è proprio un cretino.. sposta le cose e fa pure in modo che diventino anche più pericolose di prima

comunque posso dirvi che è stato beccato, so chi è, e... gli consiglio, se leggesse questo forum, di smetterla in maniera civile o di scrivere qui le sue considerazioni ed il perchè dei suoi gesti.

a proposito di costruzioni...

Insieme ad un mio amico ad agosto abbiamo fatto un passaggio alternativo su una fossa...dalle parti del sentiero ove dice Leo...

E' realizzato con rami, terra e sassi...provato...testato...funzia però se qualcuno lo vuol migliorare può farlo...ho detto migliorarlo non romperlo!

Peraltro, io ed il mio amico ci si è messo mezza giornata per fare quel passaggio...m'è venuta un mal di schiena pè spostare sassi...e rami...

Ah non so se ve ne siete accorti ma sul sentiero che dice Leo ho trovato anche siringhe...zona quindi frequentata...ed il sabato e domenica lo diventa ancor di più con gente cò cani a zonzo...a parte i cignali che fanno le buche...per trovare radici...ecc.

A proposito se ritorno da quelle parti e trovo rotto il passaggio...non mi metto a scrivere sul forum...perdo tempo inutilmente...chiamo il mio amico e ritorniamo su a rimetterlo, tempo permettendo.

Poi visto che siamo in argomento bike park...lo rifacciamo dov'era ? Oppure si sposta altrove ? Si fa qualcosa di concreto ? Proposte...idee...

Per i salti, vista la situazione, da ora in poi quelli che faremo insieme ai miei amici li fotografiamo con data e poi ripasseremo a turno per controllarne lo stato, alternandoci...così evitiamo che il soggetto in questione rompa.

D'altronde al mondo c'è di peggio...basti pensare a tutte le guerre...i bambini che ogni giorno muoiono di fame...la povertà anche nella nostra città...insomma...avere odio verso qualcuno è da immaturi, peggio aver rancori ...:-)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
per me si può rifare mercoledì :free:

eh no non ci sono, next week sono a lavoro, oggi ero in feria.
Cmq buono oggi ho fatto:
- ceppeto, scollini, p.ggio giro, P.le leonardo, fonte seppi (asfalto), poi 2b verso il sentiero 3, e poi 2 tutta in salita a piedi di nuovo verso p.le leonardo, fonte seppi (asfalto), selletta, tedesco morto, paterno fino al bivio 7b, 7guadi, ceppeto, p.ggio giro, ceppeto, p.le leonardo, discesa guardrail (n°1), ceppeto

32km in tutto, il percorso nuovo non l'ho trovato

bye bye
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
a proposito di costruzioni...

Insieme ad un mio amico ad agosto abbiamo fatto un passaggio alternativo su una fossa...dalle parti del sentiero ove dice Leo...

E' realizzato con rami, terra e sassi...provato...testato...funzia però se qualcuno lo vuol migliorare può farlo...ho detto migliorarlo non romperlo!

Peraltro, io ed il mio amico ci si è messo mezza giornata per fare quel passaggio...m'è venuta un mal di schiena pè spostare sassi...e rami...

Ah non so se ve ne siete accorti ma sul sentiero che dice Leo ho trovato anche siringhe...zona quindi frequentata...ed il sabato e domenica lo diventa ancor di più con gente cò cani a zonzo...a parte i cignali che fanno le buche...per trovare radici...ecc.

A proposito se ritorno da quelle parti e trovo rotto il passaggio...non mi metto a scrivere sul forum...perdo tempo inutilmente...chiamo il mio amico e ritorniamo su a rimetterlo, tempo permettendo.

Poi visto che siamo in argomento bike park...lo rifacciamo dov'era ? Oppure si sposta altrove ? Si fa qualcosa di concreto ? Proposte...idee...

Per i salti, vista la situazione, da ora in poi quelli che faremo insieme ai miei amici li fotografiamo con data e poi ripasseremo a turno per controllarne lo stato, alternandoci...così evitiamo che il soggetto in questione rompa.

D'altronde al mondo c'è di peggio...basti pensare a tutte le guerre...i bambini che ogni giorno muoiono di fame...la povertà anche nella nostra città...insomma...avere odio verso qualcuno è da immaturi, peggio aver rancori ...:-)

o dove gliè quello che avete fatto voi?
bike park se così lo vogliamo chiamare a vincigliata ci sta bene perchè il terreno è adatto ed è già pieno di asperità naturali, le costruzioni che si possono fare per me dovrebbero essere di un misto di tronchi, legna e terra, cioè fatte per lo più con i materiali che si trovano in zona.
Eviterei di portare grosse rampe in legno anche perchè è tutto senza autorizzazione, ed inoltre almeno io non intendo spendere per costruire un qualcosa che non so quanto dura.

siringhe cignali vabbè è fisiologico, il terreno è buono e fertile, ed in più c'è anche un ottimo panorama (per i cignali intendo)

;-)))
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Leo concordo con te...viene fuori un bel luogo per far salti e divertirsi. Quindi ci si può dividere i compiti iniziando nel sistemare quello che c'è, verificando se è possibile farne altri, dove, come, ecc. con il materiale sul luogo...peraltro adesso c'è ne in abbondanza...

Io ed il mio amico abbiamo fatto il passaggio..sul sentiero che va dal bosco e spunta sul percorso cai...Domani si va a vedere se l'è ancora integro...mi spiacerebbe un pò...dopo tutta la fatica per farlo.

A proposito c'è un tronco d'albero in obliquo, nel mezzo del sentiero...va lasciato in quel modo oppure lo si sposta ?

Durante la sgambata se c'è da pulire sentieri...eccetto i preservativi e le siringhe...diamoci una mano a vicenda... o-o
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
mah se quello sopra è facile !
sono più di 3 metri di muro !
una delle foto è stata fatta dal primo salto , non rende l'idea ma si vede il dislivello

questa è la parabolica

http://img507.imageshack.us/img507/4229/dscn2772to7.jpg

dicevo che sopra il doppio muro cè ne un'altro più facile con un saltino alla partenza.
bisognerebbe finire il lavoro dopo la parabolica arrivando fino al fosso, in modo da poter sfondare nella strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo