Calvana & M.Morello - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ma la Lea e' recuperabile con un po' di manutenzione?a me non dispiaceva,anche se dopo domenica mi sa che se lascio il manubrio la bici va da Bambolina...:)
 

geppo65

Biker assatanatus
No, lì stai già scendendo. Devi andare dritto al bivio ancora prima, dove c'è quello spiazzo con i cipressi.

Sto guardando su Google Earth e ho visto dove dici di andare dritto.
E caricando le traccie del 2 e di domenica mi sono anche accorto che ci siamo persi una parte delle Cappelle perchè siamo rientrati subito nel bosco invece di risalire un po' di asfalto fino alla casa! (Leo, lo dicevo che non eravamo in traccia!)
Sarà per la prossima volta.
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
ciao brutto,ho trovato il percorso per aggirare le cappele fangose,ma la prima parte mi pare di averla scazzata,di sicuro,pero' grazie al mio orientamento ho ribeccato la strada,nel bosco sono arrivato dove ci sono quei deu cartelli gialli,con scritto pozzo e polla? mi pare
ciao bello!:smile: pozzo e polla!:nunsacci: o fissiamo si fa insieme! ad esempio, giovedi ho fissato alle 9 alla cementizia con raulino,gnamoo!!

Te hai fatto un lavoro spettacolare sul tuo sentiero. Senza scherzi, sarebbe da pubblicarlo sulle riviste del settore per insegnare come si fa a fare un bike-park a impatto praticamente zero. Guarda io sono un bieco XCista, anzi nemmeno, sono un Cista e basta, ma sono rimasto veramente impressionato!!
grazie,ma troppi elogi! va a finire che mi fate arrossire:oops:
XCista! basta incominciare col primo saltino e la metamorfosi ha inizio:smile:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Per rispondere a Newnoise, si, ci troviamo oggi alle 17.30 al parcheggio del Doccia.
Per MOab, salto, stò mettendo via gli euro necessari per farmi il regalo del 50°, perchè tra tre anni volo un po più in su nel Nord America.........
 
Adesso invece sto esplorando la valle della Terzollina, in cerca di vecchi sentierini che mi ricordavo, e di cui qualcuno c'è ancora.

Hai visto il punto di attraversamento che ti avevo indicato scendendo da canonica?

intanto saremmo già in 3.... io ci sono per farmi toccare l'anima! :i-want-t:
ah... lo dico da ora: NON MARZO E GIUGNO! (please!)

E' fuori provincia Simo :spetteguless:

Ma la Lea e' recuperabile con un po' di manutenzione?a me non dispiaceva,anche se dopo domenica mi sa che se lascio il manubrio la bici va da Bambolina...:)

Io non ci passo da mesi, ed anche a me non dispiaceva, fa parte della sisterhood di discese di Morello
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Sto guardando su Google Earth e ho visto dove dici di andare dritto.
E caricando le traccie del 2 e di domenica mi sono anche accorto che ci siamo persi una parte delle Cappelle perchè siamo rientrati subito nel bosco invece di risalire un po' di asfalto fino alla casa! (Leo, lo dicevo che non eravamo in traccia!)
Sarà per la prossima volta.
Si ma te all'asfalto, dicevi che la traccia ti partiva da piu basso....va be, studia tutto che sabato ci si torna...
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
Si ma te all'asfalto, dicevi che la traccia ti partiva da piu basso....va be, studia tutto che sabato ci si torna...
calma!vediamo se riesco a levarvi tutti i dubbi!
appena scesi da poggio bati e trovato la strada asfaltata,dopo 20 m a dx inizia il pistino!
il percorso si divide in tre discesine e due piccoli ribevi, marco a segnato le deviazioni con delle belle frecce arancio fosforescente!
dicevi che la traccia ti partiva da piu basso.... si inizialmente il percorso partiva da più in basso dopo aver passato la recinzione della villa sulla destra,praticamente il secondo ribevi ti riporta in quel punto.
vediamo se sabato ci sono, si potrebbe fissare per giro insieme!:celopiùg:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
calma!vediamo se riesco a levarvi tutti i dubbi!
appena scesi da poggio bati e trovato la strada asfaltata,dopo 20 m a dx inizia il pistino!
il percorso si divide in tre discesine e due piccoli ribevi, marco a segnato le deviazioni con delle belle frecce arancio fosforescente!
dicevi che la traccia ti partiva da piu basso.... si inizialmente il percorso partiva da più in basso dopo aver passato la recinzione della villa sulla destra,praticamente il secondo ribevi ti riporta in quel punto.
vediamo se sabato ci sono, si potrebbe fissare per giro insieme!:celopiùg:
Da poggio bati (dal pratone) abbiamo iniziato la discesa, mi pare senza particolare difficolta, con i resti di un muretto sulla destra, poi siamo arrivati a dei terrazzamenti, li abbiamo attraversati e siamo sbucati su una sterrata, siamo andati a destra, e siamo arrivati all'asfaltata, quasi davanti, s'è preso il sentiero dove ci sono tre salti consecutivi, (e qui credo che non si sia sbagliato) poi dopo i salti s'attrevarsa una sterrata, e cominciano le curve con sponde, poi si prende una deviazione a sinistra, per andare a prendere a diritto quel salto, con la buca sotto (drop???:nunsacci:), ma già li era già tutto segnato, per cui non si sbaglia...
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
Da poggio bati (dal pratone) abbiamo iniziato la discesa, mi pare senza particolare difficolta, con i resti di un muretto sulla destra, poi siamo arrivati a dei terrazzamenti, li abbiamo attraversati e siamo sbucati su una sterrata, siamo andati a destra, e siamo arrivati all'asfaltata, quasi davanti, s'è preso il sentiero dove ci sono tre salti consecutivi, (e qui credo che non si sia sbagliato) poi dopo i salti s'attrevarsa una sterrata, e cominciano le curve con sponde, poi si prende una deviazione a sinistra, per andare a prendere a diritto quel salto, con la buca sotto (drop???:nunsacci:), ma già li era già tutto segnato, per cui non si sbaglia...
mi sa che hai sbagliato al pratone!allora, dopo aver attravarsato il prato il sentiero scende,stai attento,dopo 50m si divide,devi prendere il sentiero a dx ,mi sa che te sei andato verso sx, percorsi altri 50 m circa devi girare a sinistra e ti trovi in una sterrata che costeggia una recinzione sulla tua sinistra,prosegui e trovi l'asfalto,dopo 20m a destra inizia il pistino.
altrimenti da dove hai trovato l'asfato prosegui in salita altri 100-200m e l'imbocco del sentiero te lo trovi sulla tua sinistra,non è facile c'è un trito di stradelli!!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Allora stasera ci sono anche io ci vediamo a doccia alle 17.30.

@Rifredini-cercinesi-serpiollini, fissiamo un pomeriggio e si fa un sopralluogo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo