• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
Affare fatto, magari si prende a prestito il Bambolina per una perizia teNNica!
Inoltre consideriamo la vicinanza del sindaco di Cercina che governa un po' tutta la zona e che deve dare il suo ok definitivo.
se il sindaco ci da il lascia passare noleggio un ruspino
scherzo è!
per come la vedo io, la meglio è fare un percorso sobrio e i salti devono essere costruiti esclusivamente di materiale reperibile dal loco in modo da risultare omogeneo con l'ambiente circostante.
ma quale perizia!lo sai quante volte s'è spostato le sponde con il bubazzo!non se ne indovinava una alla prima!
 

tomb

Biker spectacularis
ciao brutto,ho trovato il percorso per aggirare le cappele fangose,ma la prima parte mi pare di averla scazzata,di sicuro,pero' grazie al mio orientamento ho ribeccato la strada,nel bosco sono arrivato dove ci sono quei deu cartelli gialli,con scritto pozzo e polla? mi pare
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Mago, lo sai meglio di me, ci sono diversi sentierini sopra Serpiolle, che permettono di calare giù sbucando da Radio Cora. In settimana scorsa ho ri-esplorato quello che chiamavamo "del Roccia" che scende dall'asfalto subito sotto Radio Cora, ben visibile in corrispondenza di un piccolo scollino sull'asfalto. Scende giù diritto, attraversa due Jacuzzi da cinghiali (pozze dell'eterno fetore), fa un pezzo molto fracassato fatto da me a piedi, poi si raccorda con tutto il groviglio di sentierini che c'è sopra Serpiolle, e che sbucano un po' ovunque, Dulcamara, strada degli orti sopra alla chiesa, asfalto dopo il rittone dello strettoio etc. Attenzione, ci passano con i cavalli, viste le caàte a giro, e comunque questo è un bene perchè contribuiscono a tenerli aperti. Sono sentierini anche sassosi in diversi punti.

Adesso invece sto esplorando la valle della Terzollina, in cerca di vecchi sentierini che mi ricordavo, e di cui qualcuno c'è ancora.

@Barto, se ti interessa roba in questa zona, qualche volta si va insieme a scazzo a vedere se con tutti questi pezzetti si fa un anello decente. Io a calare giù a Serpiolle da casa ci metto 10 minuti d'orologio scendendo da Via di Canonica.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Pozzo e Polla?? o in che parte di mondo tu eri??
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
per come la vedo io, la meglio è fare un percorso sobrio e i salti devono essere costruiti esclusivamente di materiale reperibile dal loco in modo da risultare omogeneo con l'ambiente circostante.

Te hai fatto un lavoro spettacolare sul tuo sentiero. Senza scherzi, sarebbe da pubblicarlo sulle riviste del settore per insegnare come si fa a fare un bike-park a impatto praticamente zero. Guarda io sono un bieco XCista, anzi nemmeno, sono un Cista e basta, ma sono rimasto veramente impressionato!!
 

geppo65

Biker assatanatus

Approfitto di questo post: per salire sul Poggio Bati ho seguito la traccia che registrai l'ultima volta quando venni a Morello sabato 2 aprile.
Avete trovato una alternativa migliore?
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Approfitto di questo post: per salire sul Poggio Bati ho seguito la traccia che registrai l'ultima volta quando venni a Morello sabato 2 aprile.
Avete trovato una alternativa migliore?

Ora che è asciutto puoi anche andare sempre dritto al bivio che scende alla Lea, e ancora dritto al bivio dopo. Arrivi sull'asfalto.
Però in inverno è un puttanaio là dietro...
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

intanto saremmo già in 3.... io ci sono per farmi toccare l'anima!
ah... lo dico da ora: NON MARZO E GIUGNO! (please!)
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Affare fatto, magari si prende a prestito il Bambolina per una perizia teNNica!
Inoltre consideriamo la vicinanza del sindaco di Cercina che governa un po' tutta la zona e che deve dare il suo ok definitivo.

io ve l'appoggio (e spingo, naturalmente!) col Ticcio si stava cercando una soluzione simile.

comunque ci sono un monte d'alberi malati in quella zona
 

geppo65

Biker assatanatus
Ora che è asciutto puoi anche andare sempre dritto al bivio che scende alla Lea, e ancora dritto al bivio dopo. Arrivi sull'asfalto.
Però in inverno è un puttanaio là dietro...

... invece di prendere quella traccia appena visibile a dx.
Quel sentierino con saliscendi nel bosco in un paio di punti è seguibile solo col gps.
Morello per me è fonte di novità tutte le volte che ci vengo! ed è una cosa che apprezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo