Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come riportato su "Morello pulizia sentieri" aperto nuovo trak fra il tratto finale del "buco chi gira prima dell'asfalto e connessione sentiero 5 e via di Ruffignano.
Buone pedalate a tutti:i-want-t:
Ottimo Mago!
Sfrutto il tuo post per una osservazione che vorrei rivolgere a tutti coloro che pedalano in quella zona. Oggi, salendo su per raggiungere la Linea Pezzey, ho notato una rampa ricavata utilizzando un tronco e della terra a pochi mt dal Cippo Radio Cora. Non voglio fare il perbenista ne dare lezioni a nessuno, ma l'ho trovato poco rispettoso per non dire dissacrante. Ci sono luoghi, come quello in questione, dove chi passa dovrebbe onorare la memoria delle persone che si sono sacrificate anche per noi, non saltarci accanto.
 
  • Mi piace
Reactions: nofix

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Ottimo Mago!
Sfrutto il tuo post per una osservazione che vorrei rivolgere a tutti coloro che pedalano in quella zona. Oggi, salendo su per raggiungere la Linea Pezzey, ho notato una rampa ricavata utilizzando un tronco e della terra a pochi mt dal Cippo Radio Cora. Non voglio fare il perbenista ne dare lezioni a nessuno, ma l'ho trovato poco rispettoso per non dire dissacrante. Ci sono luoghi, come quello in questione, dove chi passa dovrebbe onorare la memoria delle persone che si sono sacrificate anche per noi, non saltarci accanto.

Sono perfettamente d'accordo con te, bisogna evitare cose troppo evidenti in posti troppo battuti, come si disse per la vernice usata alle Cappelle. Per le cose artificiali meglio rimanere nel fitto del bosco.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Come riportato su "Morello pulizia sentieri" aperto nuovo trak fra il tratto finale del "buco chi gira prima dell'asfalto e connessione sentiero 5 e via di Ruffignano.
Buone pedalate a tutti:i-want-t:

E' un pò che non passo da quella zona... appena posso vengo a vedere tutti questi lavoretti nuovi!

Ma che si becca bene?? Quando si arriva sull'asfalto dove si gira? :nunsacci:

Ma soprattutto: di preciso dov'è il Brucomela?? :smile:
 

tomb

Biker spectacularis
Ottimo Mago!
Sfrutto il tuo post per una osservazione che vorrei rivolgere a tutti coloro che pedalano in quella zona. Oggi, salendo su per raggiungere la Linea Pezzey, ho notato una rampa ricavata utilizzando un tronco e della terra a pochi mt dal Cippo Radio Cora. Non voglio fare il perbenista ne dare lezioni a nessuno, ma l'ho trovato poco rispettoso per non dire dissacrante. Ci sono luoghi, come quello in questione, dove chi passa dovrebbe onorare la memoria delle persone che si sono sacrificate anche per noi, non saltarci accanto.

condivido pienamente,anzi andrebbero ricordate quando si passa vicino:medita:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
E' un pò che non passo da quella zona... appena posso vengo a vedere tutti questi lavoretti nuovi!

Ma che si becca bene?? Quando si arriva sull'asfalto dove si gira? :nunsacci:

Ma soprattutto: di preciso dov'è il Brucomela?? :smile:
Beccare tu lo becchi bene parte prima dei tre miniripidini che conducono sull'asfalto, corre sopra la strada e arriva alla radura dove scende il CAI 5, si attaversa la radura e zac sei sulla strada. Ora come ora devi attraversare la strada e scendere per lo stesso sentiero 5 arrivare su via di serpiolle prenderla sulla dx fare circa 300m e al traliccio dell'alta tensione quello verde prendere il st per Serpiolle. Per evitare quei 300m ci sarà da lottare però, per ora c'è solo un abbozzo di quello che poterebbe essere...
Per trovare il Brucomela c'è gente disposta a pedinarti. Io per essere sicuro a quota 800 fo tre giri del piazzalino e poi riparto:smile:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Il Sindaco di Cercina, ha subito dei tagli al bilancio comunale, questi si ripercuotono sul servizio del "genio sentieristico" in maniera drastica, chi ne fa le spese sono i consumatori (In tutti i sensi) dei sentieri cercinesi.:il-saggi:

già già.... i tagli sono sul tempo libero... da domani fino a mercoledì sono a Grosseto.... e senza bici:pirletto:

quindi al momento pulizia sentieri congelata, anche se vedo che c'è attività spicciola ma gradita!:medita:
 

shapo

Biker superis
Ottimo Mago!
Sfrutto il tuo post per una osservazione che vorrei rivolgere a tutti coloro che pedalano in quella zona. Oggi, salendo su per raggiungere la Linea Pezzey, ho notato una rampa ricavata utilizzando un tronco e della terra a pochi mt dal Cippo Radio Cora. Non voglio fare il perbenista ne dare lezioni a nessuno, ma l'ho trovato poco rispettoso per non dire dissacrante. Ci sono luoghi, come quello in questione, dove chi passa dovrebbe onorare la memoria delle persone che si sono sacrificate anche per noi, non saltarci accanto.
la rampa l'ho costruita io ,se questo ha disturbato la coscienza di qulcuno me ne dispiace con tutto il cuore,è la penultima cosa che vorrei, perche l'ultima e qulla di dissacrare la memoria partigiana visto che ho avuto il nonno partigiano e il fratello del mio bisnonno imprigionato dai fascisti per aver menato(bene ca..!) un gerarca fascista quindi ripeto mi guarderei bene a levare di rispetto dei VERI EROI... ma secondome un" pochino" di perbenismo c'e lo vedo perche a 10 metri tutti giorni ci passiamo noi baiker a tutto foco sia facendo il "buco chi gira " o il "il radio cora "ecc.. allora passarci bardatti a tutto foco si e saltarci no? allora non ci giriamo piu in quella zona .scometto che tanti fino ad oggi nn sapevano nemmeno cosa sia veramente il radio Co.Ra. cmq mi scuso ancora ,e domani vado subito a toglierla,ma solo perche disturba la sensibilita di qulcuno ,non perche non lo trovo giusto,e ancora meno perche credo di non aver disonorato certamente la memoria di chi ha dato la vita per far si che oggi ci sia """anche,anche""" 2 persone che la vedano in modo diverso
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
no, consigliavo al dottore come tornare a colonnata!
ora vado a prato, appena rientro ti fo sapere, non so a che ora rientro bro! è quello il problema!
se non senti nulla entro le 12.30 sentiti free!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Will, sono poi uscito, ho fatto la Villa e il pezzetto di biagioni a scendere. panta corti e scarpe estive da dieci proprio! ti ho mandato un mp ma probabilmente eri già fuori.
giovedi eventualmente ripeto, ma son giri cortissimi eh!
 
Io invece sono salito via asfalto fino a Ceppeto e da li ho preso la forestale che sale fino a Poggio al Giro, inaccetabilmente ripida e sporca, ma volevo provarla. Brigante sempre gustoso, Ciser e linea Pezzey in questo momento sono in ottime condizioni. Mi è piaciuta la nuova variante sul Buco chi Gira, fatta dal Ticcio immediatamente dopo lo Scivolone ( addirittura al 167% ), approvo anche lo scalino fatto sul bordo dello Scivolone stesso per evitare lo stondamento con conseguente perdità di "adrenalinità".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo