Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eri frontizzato? ma sta front quando me la fai vedè?

Of course, ormai su Morello uso solo la frontina
405491_10150504097278325_647378324_8973663_1586988405_n.jpg

tolto il salto

coolguy.gif
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Io invece sono salito via asfalto fino a Ceppeto e da li ho preso la forestale che sale fino a Poggio al Giro, inaccetabilmente ripida e sporca, ma volevo provarla. Brigante sempre gustoso, Ciser e linea Pezzey in questo momento sono in ottime condizioni. Mi è piaciuta la nuova variante sul Buco chi Gira, fatta dal Ticcio immediatamente dopo lo Scivolone ( addirittura al 167% ), approvo anche lo scalino fatto sul bordo dello Scivolone stesso per evitare lo stondamento con conseguente perdità di "adrenalinità".

Allora avanti Ticcio con gli spunzoni e i sacchi di sabbia oscillanti!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Venerdì farei un giretto, però tranquillo che è un mese che sono fermo, volontari per farmi compagnia?
Sabato ci sono pulizie in cantiere?

p.s.
Bella bella la bici nuova Billi!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
zoom.php


Prima di partire incuriosito da un articolo di 'Mountain Bike World' di Dicembre compro la rivista.
L'articolo è questo (ho messo anche la foto ma non sono sicuro che si veda...) 'Alle pendici di Monte Morello'.
Praticamente l'articolo fa parte di una sezione del giornale dove i lettori possano proporre delle tracce, in questo il giro che si propone è nella zona del Biagioni e dello Spartimogli, il problema è che spiega anche minuziosamente come entrare nel parco della Villa Ginori scavalcando il muro ecc ecc!
A me non sembra assolutamente corretto come comportamento, pubblicizzare il passaggio in una proprietà privata, è vero che tutti, noi compresi, ci passiamo ma scriverlo su di una rivista non mi sembra il caso, almeno che non sia stato chiesto al proprietario della villa il permesso di passaggio e di divulgazione pubblica.

Io credo di avere riconosciuto anche l'autore dell'articolo, è una guida di mtb e una volta l'ho visto in compagnia di uno di noi, secondo me sarebbe corretto che questi scrivesse una rettifica al giornale (che è totalmente incolpevole).

p.s.
Fra le varie....si consiglia di pernottare ad un agriturismo a Montemurlo, non c'era niente di più vicino!?​
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Si,avrei evitato di proporre la villa ginori ed avrei proposto un sentiero cai, che comunque e' sempre consultabile su una qualsiasi mappa.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
zoom.php


Prima di partire incuriosito da un articolo di 'Mountain Bike World' di Dicembre compro la rivista.
L'articolo è questo (ho messo anche la foto ma non sono sicuro che si veda...) 'Alle pendici di Monte Morello'.
Praticamente l'articolo fa parte di una sezione del giornale dove i lettori possano proporre delle tracce, in questo il giro che si propone è nella zona del Biagioni e dello Spartimogli, il problema è che spiega anche minuziosamente come entrare nel parco della Villa Ginori scavalcando il muro ecc ecc!
A me non sembra assolutamente corretto come comportamento, pubblicizzare il passaggio in una proprietà privata, è vero che tutti, noi compresi, ci passiamo ma scriverlo su di una rivista non mi sembra il caso, almeno che non sia stato chiesto al proprietario della villa il permesso di passaggio e di divulgazione pubblica.

Io credo di avere riconosciuto anche l'autore dell'articolo, è una guida di mtb e una volta l'ho visto in compagnia di uno di noi, secondo me sarebbe corretto che questi scrivesse una rettifica al giornale (che è totalmente incolpevole).

p.s.
Fra le varie....si consiglia di pernottare ad un agriturismo a Montemurlo, non c'era niente di più vicino!?​

La guida è un mio amico e compagno, l'articolo invece l'ha scritto un giornalista che è stato accompagnato appunto a fare questo giro, è vero se evitavano quel passaggio era sicuramente meglio, per quanto riguarda l'agriturismo il giornalista ha messo quello, per il semplice motivo che lui ha pernottato lì per un alcuni giorni e da lì è stato accompagnato in giro a fare degli itinerari fra le zone di Montemurlo e Morello.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
lo immaginavo Mauro che e' un tuo amico. in effetti, evitare la Villa è difficile! anni fa però, a noi ci presero a male parole, ed infatti mi meraviglio che ancora sia così frequentata. (ieri a pranzo l'ho fatta).
in definitiva, non sono nessuno per giudicare visto che la faccio anche io!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
lo immaginavo Mauro che e' un tuo amico. in effetti, evitare la Villa è difficile! anni fa però, a noi ci presero a male parole, ed infatti mi meraviglio che ancora sia così frequentata. (ieri a pranzo l'ho fatta).
in definitiva, non sono nessuno per giudicare visto che la faccio anche io!
Anche io la faccio e penso che poi alla fine siamo tollerati perchè non facciamo danni, ma una cosa è farla e un altra cosa è comprenderla in un itinerario, anche io quando ho letto l'articolo mi sono posto le stesse domande di Barto.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eh, la rete potrebberlo metterla anche stamani, ma non sarebbe certo l'articolo la causa!
ormai è una via conosciutissima e anche comoda, per poi farsi un sentiero mitico come il Biagioni.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Ho bisogno di una indicazione gente, stando davanti all'entrata del Consigli, con le spalle al bar, dove lo trovo il sentiero che mi porta su a Poggio al giro e poi poggio Balletto? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo