Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche quello lo trovi su OSM che ti ho linkato tempo fa. Non è più un sentiero ma uno stradello, che usano i boscaioli per tagliare il bosco, è estremamente ripido ed estremamente sporco, sono informazioni fresche, fresche visto che per curiosità l'ho fatto ieri, la curiosità mi è passata dopo i primi 150 mt. Per te che arrivi con la macchina fino al piazzale non ha molto senso farlo in salita ( ma nemmeno in discesa), conviene indubbiamente la strada che sale dagli scollini.

Ho bisogno di una indicazione gente, stando davanti all'entrata del Consigli, con le spalle al bar, dove lo trovo il sentiero che mi porta su a Poggio al giro e poi poggio Balletto? Grazie
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Anche quello lo trovi su OSM che ti ho linkato tempo fa. Non è più un sentiero ma uno stradello, che usano i boscaioli per tagliare il bosco, è estremamente ripido ed estremamente sporco, sono informazioni fresche, fresche visto che per curiosità l'ho fatto ieri, la curiosità mi è passata dopo i primi 150 mt. Per te che arrivi con la macchina fino al piazzale non ha molto senso farlo in salita ( ma nemmeno in discesa), conviene indubbiamente la strada che sale dagli scollini.

Ok quindi dai Seppi arrivo agli scollini dove c'e' quel dosso e prendo verso dx, devo seguire un Cai da li x arrivare a Poggio al Giro o e' un sentiero non contrassegnato?
Si will sto usando il link che mi hai dato grazie, ma voglio assicurarmi di non sbagliare strada. :))
 
Arrivato agli scollini, a dx continui a salire fino a Poggio al Giro (antenna radio). Arrivati a Poggio al Giro, senza girare a sx continui scendendo per P. Balletto, essendo una sella scendi per poi risalire un tratto, sbuchi in una radura, quello è P. Balletto, dove parte il Brigante. Per fare il Brigante l'altra volta siete saliti dallo 00 (antenne)?
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Arrivato agli scollini, a dx continui a salire fino a Poggio al Giro (antenna radio). Arrivati a Poggio al Giro, senza girare a sx continui scendendo per P. Balletto, essendo una sella scendi per poi risalire un tratto, sbuchi in una radura, quello è P. Balletto, dove parte il Brigante. Per fare il Brigante l'altra volta siete saliti dallo 00 (antenne)?
Yes, dalle antenne. Bellissimo in cima a poggio Balletto, i primi tornanti del Brigante son belli tosti, non ho ancora ben capito come stare dentro a tornanti con quelle pendenze, tocco il freno ant e mi ribalto picchiando degli scoppi tremendi come sul Torcicollo, tocco il freno post e vo dritto x la tangente....uahahaha mah, vedremo vedremo ho da studiare!!
 

shapo

Biker superis
Ok quindi dai Seppi arrivo agli scollini dove c'e' quel dosso e prendo verso dx, devo seguire un Cai da li x arrivare a Poggio al Giro o e' un sentiero non contrassegnato?
Si will sto usando il link che mi hai dato grazie, ma voglio assicurarmi di non sbagliare strada. :))
agli scollini devi prendere il salitone e da li arrivi all'antenna,tenendoti l'antenna a destra proprio davaanti vedi il sentiero che porta verso il brigante
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Ho bisogno di una indicazione gente, stando davanti all'entrata del Consigli, con le spalle al bar, dove lo trovo il sentiero che mi porta su a Poggio al giro e poi poggio Balletto? Grazie

Se vuoi proprio partire da ì Consigli (correndo il rischio di incontrare Pezzey :omertà:) potresti percorrere il cai 6 (sulla destra uscendo dal bar), ossia la strada forestale che risale dolcemente fino agli Scollini, poi prendi a sinistra su per lo 00 (altra strada forestale) fino Poggio al Giro e quindi scendi seguendo il cai 0 fino a Poggio Balletto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
come sale dagli Scollini a poggio al Giro? e' tosta o si fa bene?


Mi fai schiantare!!:smile:

Vedo che sei in un momento della tua avventura esplorativa in mtb che secondo me è unico, il momento migliore di tutto il giochino, la parte più affascinante.
Del fattore tecnico, se uno è più o meno bravo, a me, me ne può fregà di meno.
Continua così, il divertimento è appena iniziato.

PS: ti becco qui anche se sono OT, ma sei te che mette rami e quant'altro a metà del Borro Soglia per indicare la via quando sfiora il vecchio sentiero?
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Domani gira nessuno?
Vedo che Luca, Billi e Massi sono soliti girare alle 12.30 in questo periodo..
Per me sarebbe la prima pedalata del 2012 quindi tutto dire...(fra le varie ho finito le ferie con un bel virus intestinale....) prestazioni super!
Se non sento niente e sono solo partirò verso le 10-11..
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Domani gira nessuno?
Vedo che Luca, Billi e Massi sono soliti girare alle 12.30 in questo periodo..
Per me sarebbe la prima pedalata del 2012 quindi tutto dire...(fra le varie ho finito le ferie con un bel virus intestinale....) prestazioni super!
Se non sento niente e sono solo partirò verso le 10-11..

A me potrebbe interessare :duello::duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo