A morzine cè la pista FR che va bene anche per I principianti e la DH è colma di tagli easier
A les Gets la four cross è indicata per chiunque .stesso discorso per il tracciato che porta al kona bike park e per la parte alta della chevannes
Ad Avoriaz cè la four cross fattibile da tutti e tre salti finali per crescere in progressione
A chatel cè una discesa piena di panettoni adatta a tutti..quella che porta alla little whistler
A les croisette sono due le piste che affrontate con la dovuta cautela sono percorribili da chiunque.
Lunica vera DIFFICILE è a Morgine la mistic Free Ride ma tanto pochi sanno come raggiungerla
In Italia non ci sono piste per neofiti discesisti per il fatto che non esistono piste liscie ed infatti quando giri in posti dove ci sono due curve di seguito gli italiani sono lenti.
Riguardo il ramino o la scala 40 non mi dilungo.
è la velocità ridotta che t imponi che le rende fattibili...nn ci sono storie...se vai piano freni copi la pista e nn salti la pista e facile...
se cerchi di prendere velocità e chiudere i doppi com'è giusto che sia la pista diventa automaticamente piu difficile
questo vale per tutte le piste che hai elencato
in italia manca qst cultura..e una volta che costuiscono i doppi come ho gia detto la gente chiede di chiuderli piuttosto che farne uno piu piccolo affianco!!la gente vuole solo la pappa pronta...quanti sbadilano?quanti girano in settimana?quanti si presentano nei vari trail per saltare\girare in compagnia??
io su qst forum vedo tanta gente che gira di milano...ma al terrakruda nn ho mai visto nessuno se nn i soliti...e se qlc1 viene l'unica cosa che sa fare è dire..è difficile nn è giusto cosi il posto nn si fa cosi bla bla bla....al posto di mettersi con la testa affinare la tecnica e PEDALARE!!!!
mah che gli italiani siano lenti su due curve di fila la vedo dura...vedo piu facile l'ugualianza italiano piu lento degli altri...perche?
perche in francia i bimbi iniziano da piccoli...con la bmx con le piste da dh fatte con un freno solo e hanno i posti per crescere
in italia a parte i pochi che corrono gli altri arrivano alla bici per moda o per sentito dire...poki sn disposti a sacrificare tempo e soldi per crescere...la maggior parte ha bici da bar!!