Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo#02

Biker ultra
25/8/04
663
0
0
35
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specialized Levo
alla fine non hanno costruito nulla, semplicemente hanno eliminato la sponda della vecchia pista, di modo che, se anche non la superi completamente, non ti sfracelli come quel poveraccio che oggi ci ha lasciato la faccia. hanno anche alzato il salto di un asse e spianato l'invito, quindi ora è meno tecnico, ma molto più sicuro....

che salto hanno alzato??il penultimo di legno?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dimenticavo: al terzultimo prima dell'arrivo, quello all'uscita del bosco dove si doveva volare lungo, hanno creato un landing in leggera discesa, colmando il gap tutto dissestato che c'era prima. Anche in questo caso, moooolto meno tecnico, ma decisamente sicuro...
 

sioga69

Biker popularis
ciao simo nulla di nuovo abbiamo solo finito i lavori con la ruspa abbiamo fatto il salto di terra dove c'erano le pietre il landing del salto della strada un pò più inclinato a favore il doppio da 3 ai 10 metri tutto raccordato e abbiamo tolto la gobba prima dell'ultimo salto cha abbiamo alzato di 15 cm e ricreato il gradino naturale per il doppio togliendo la sponda
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
SI veramente grazie!!! o-o io mi sono divertito cmq un sacco sabato.. ( anche se non frenavo:spetteguless: ahahhahaha) però penso che tornerò anche questo sabato....

:celopiùg:
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
SI veramente grazie!!! o-o io mi sono divertito cmq un sacco sabato.. ( anche se non frenavo:spetteguless: ahahhahaha) però penso che tornerò anche questo sabato....

:celopiùg:

c'ero anchio.......ho la specy sx con la 888...il cameramen che ha preso IGOR col demo8 fare il tripo a 200km/h!

belle le piste, bello il road gap, belle le rampe....ci fossero due sponde in più da limarsi le orecchie!

alla prossima !
 
D

dapiergi

Ospite
Ciao a tutti, sapete se questo sabato (17 maggio) l'impianto di Caldirola e' aperto?
Grazie...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
GRANDE SIOGA Silvio che CI FA DIVERTIRE: ancora Grazie (a prescindere da qualsiasi giudizio sui percorsi....chi lavora a Caldirola è da ELOGIARE!).

GRANDE il sabato con il MARCIO: mi di kò....e che risate!

Sono tre we di seguito che vado a Caldirola: e mi diverto sempre di più!

Sono contento di vedere che anche il sabato riusciamo a riempire lo Spot: è l'approccio giusto se vogliamo far crescere il nostro sport.

Una notazione: in Italia non abbiamo il senso del "tracciare anche per i neofiti"...non vi sono tracciati percorribili da persone che per la prima volta vogliono "provare"....o sei "dotato"...o ti spaventi.

Questo è un grosso limite per il nostro sport che, a mio parere, ha un bacino di utenza enorme e curioso...ma che ha paura perchè ciò che per noi è normale, per un neofita non lo è per nulla.
 
Una notazione: in Italia non abbiamo il senso del "tracciare anche per i neofiti"...non vi sono tracciati percorribili da persone che per la prima volta vogliono "provare"....o sei "dotato"...o ti spaventi.

Questo è un grosso limite per il nostro sport che, a mio parere, ha un bacino di utenza enorme e curioso...ma che ha paura perchè ciò che per noi è normale, per un neofita non lo è per nulla.

io mi ritengo assolutamente un neofita, forse anche peggio, ma la pista vecchia-vecchia l'anno scorso riuscivo a farla tutta (e anche la vecchia-nuova con qualche passaggio a piedi...)

le 2 vecchie sono cambiate quest' anno? e soprattutto, se mi fermo a prender fiato (ovviamente fuori traiettoria) o giro intorno a un salto, rischio che qualcuno mi voli in testa? c'è così tanta gente che gira ? L'anno scorso a settembre ricordo un sabato che eravamo in 4 a girare...
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Una notazione: in Italia non abbiamo il senso del "tracciare anche per i neofiti"...non vi sono tracciati percorribili da persone che per la prima volta vogliono "provare"....o sei "dotato"...o ti spaventi.

Questo è un grosso limite per il nostro sport che, a mio parere, ha un bacino di utenza enorme e curioso...ma che ha paura perchè ciò che per noi è normale, per un neofita non lo è per nulla.

QUOTO e SPIEGO
Non so se sia vero in tutta Italia e il sottoscritto non è un neofita...
- correvo fino al '93 con altre bici e su altri tracciati, quindi neofita SI ora, ma con esperienza pregressa
- non sono uno che si spaventa (ho fatto corse in moto, sci estremo, bla bla bla)

MA:
Sono stato al Mottarone e vi garantisco che dopo anni di stop mi sono sentito come un pesce che sguazza fuori dall'acqua e tenta di rientrarci a fatica.
La parte alta divertente e assolutamente percorribile, ma la parte bassa (quella a DX scendendo) se fossi stato un neofita puro, o mi sarei ammazzato o avrei smesso di praticare ancora prima di ricominciare.

MORALE:
per avvicinare la gente bisogna che almeno ci siano strutture adatte ad ospitarli o che ci sia informazione riguardo a quali tracciati poter percorrere con una certa dose di tranquillità (mentale direi...).

Può essere che stia parlando della pista più difficile d'Italia (non lo so onestamente...) ma comunque, grazie a Nostro Signore che ho un minimo di sale in zucca. :il-saggi:

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo