Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Azz che Botta Ricky, dai è anadata bene così... cerchio nuovo e via! :celopiùg:
Però potevi scendere tutto in manual, no???

@ Marcio: si vede che sei praticamante un Local... hai ripreso i passaggi nei punti top!

@ Fotografi del foto day: premetto che non ho visto le foto ed i fotografi (perchè sto WE non ero su a girare) ma se prossimamente ci saranno ancora giornate con fotografi ... beh da li bisogna fare gli scatti! .... Sempre che non ci sia Marcio dietro al cespuglio a rivendicare il Copyright! :cucù:
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
visto dall'inquadratura del video il gap sembra un saltino del piffero, visto dal vivo, l'effetto è decisamente più smagnetizzante.

Al di là di tutto, essendo praticamente un local, mi fa molto piacere leggere i commenti positivi di tutti voi, nella speranza che si possa sempre migliorare da qui in avanti.

p.s. il problema di caldirola è uno, e forse non tutti riescono a capirlo... poca terra... e a forza di passare e frenare passare e frenare, in alcuni punti anche quel poco è andato a farsi benedire (vedi atterraggio del doppio/triplo a fine dh1 prima dell'incrocio col canalone)
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
p.s. il problema di caldirola è uno, e forse non tutti riescono a capirlo... poca terra... e a forza di passare e frenare passare e frenare, in alcuni punti anche quel poco è andato a farsi benedire (vedi atterraggio del doppio/triplo a fine dh1 prima dell'incrocio col canalone)

Io non lo vedo come un problema.. se voglio roba liscia me ne vado sull'asfalto..
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
neanche io lo vedo come un problema, ma visto che tanti si chiedono come mai di certi interventi... forse è giusto considerare anche questo aspetto geologico, non trascurabile
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Nessuno vuole "asfaltare" le piste di caldirola... Ma dato che c'è un enorme, e lo è davvero credetemi, potenziale se solo si facessero dei lavori sulle piste oltre a tracciare linee nuove... si cerca di mirare ad una strategia di manutenzione/innovazione che strizza l'occhio ai colleghi trailbuilder d'oltralpe, che in fatto di lavorare in sicurezza e fare in modo che l'operato perseveri nel tempo sono davvero ferrati o-o

ps. Personalmente io mi diverto sempre, scassato o no... Giro e FILMO, Shoot&Ride... :-? BellapèTutti!

Marcio
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Io non lo vedo come un problema.. se voglio roba liscia me ne vado sull'asfalto..

Vabbè dai non si tratta di andare sull'asfalto alla fine downhill freeride fuoristrada quello che è si fa pure sulla terra, è una parte fondamentale, è una figata secondo me, proprio i pezzi bucati che dicevi che ti sono piaciuti della pista nuova è terra...le curve con la terra sono da paura, sia con appoggio e paraboliche che in contropendenza o senza appoggio con la bici che hai paura che ti scappa e tecniche...insomma è un'altra componente del fare discesa secondo me. Per esempio della pista della gara ci sono le curve larghe in terra sono troppo belle, così le avevo viste solo nei video...alla fine comuqnue va a gusti credo.
Ciao
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ehm, sì, intendevo che secondo me quello che è stato fatto sulle piste va già più che bene e che per quel che mi riguarda ora come ora Caldirola è un bike park molto divertente, ma proprio perché si trova nello stato attuale.. che se lo lisciassero perderebbe punti..
 

rapez

Biker serius
23/1/09
160
29
0
genova
www.youtube.com
molto belle le whippate controvento :) come al solito c'è molta incomprensione.nessuno vuole asfaltare niente,chi conosce bene i percorsi dh sa che sono distrutti si.. ma dove serve! inutile un wallride di 10 metri se prima ci sono i buchi e i pietroni a non farti prendere la velocità!inutile un triplo se atterri sulle rocce!manutenzione parola d'ordine! che vuol dire divertimento e velocità in sicurezza per tutti noi.
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
si ok, ma siam sempre li, da settimane il discorso è lo stesso... quello che potevano fare l'han fatto e anche bene secondo me, in dh1 i salti li tiro tutti e problemi non ne ho, e non sono di certo un manico. Ovvio tutti vorremmo la dh2 a posto ad esempio, ma se il proprietario non ci sente, cosa dobbiam fare?
 

rapez

Biker serius
23/1/09
160
29
0
genova
www.youtube.com
infatti non volevano polemizzare ulteriormente. mi sono pure sbattuto di piccone 2 week fa..caldirola è mantenuta in vita da noi tutti fondamentalmente,poi quando aprono le alternative per me rimane una seconda scelta.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ehm, sì, intendevo che secondo me quello che è stato fatto sulle piste va già più che bene e che per quel che mi riguarda ora come ora Caldirola è un bike park molto divertente, ma proprio perché si trova nello stato attuale.. che se lo lisciassero perderebbe punti..

Masa... una pista da DH è più che lisciare ed alzare sponde.
Ad esempio al Tamaro la pietraia finale l'hanno "costruita", ossia non c'erano pietre e le hanno portate!

Ci sono tratti da lisciare, ci sono tratti da scassare: questo è fare una DH con "cognizione di causa" da voto 10.

Ora caldi è da voto 8, e potrebbe arrivare a 10 con piccoli sforzi (e quando le piste 2 e 3 verranno sottratte dalla "provincia" alla gestione del bhoob) ma la direzione è giusta.

molto belle le whippate controvento :) come al solito c'è molta incomprensione.nessuno vuole asfaltare niente,chi conosce bene i percorsi dh sa che sono distrutti si.. ma dove serve! inutile un wallride di 10 metri se prima ci sono i buchi e i pietroni a non farti prendere la velocità!inutile un triplo se atterri sulle rocce!manutenzione parola d'ordine! che vuol dire divertimento e velocità in sicurezza per tutti noi.

Parole perfette!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
si ok, ma siam sempre li, da settimane il discorso è lo stesso... quello che potevano fare l'han fatto e anche bene secondo me, in dh1 i salti li tiro tutti e problemi non ne ho, e non sono di certo un manico. Ovvio tutti vorremmo la dh2 a posto ad esempio, ma se il proprietario non ci sente, cosa dobbiam fare?

Ancora una volta non confondere la polemica con la critica... siamo qui a parlare tutti insieme di caldirola, non per incolpare qualcuno di colpe che non ci sono.

Quando le piste saranno tutte sotto ad Andre, la musica cambierà.
Per ora si è fatto il max, anche se la DH1 a mio parere resta da migliorare (i salti ed i landing devono essere raccordati e tali da permettere di arrivare a bomba e non devono rendere necessario "pinzare" sulla rampa o prima della rampa)... e tirare tutti i salti non significa un granchè...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Quello che più conta per me riguardo a Caldirola.... ecco.. io è così che la penso.

Freeride e AMICI.

Più ci sarà movimento, più miglioreranno le cose. Abbiamo anche intrapreso noi Torinesi un discorso con Andrea. vedremo se si sviluppa.

ciao a tutti.

kaldiaprilemp4mp4snapsh.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo