1) CALDIROLA SULLA VETTA... gran lavoro... se lo meritano tutti e ce lo meritiamo noi!
2) Ma era Gullo a fare il "trenino"? Meno male che Gullo se la salta senza "lepre" e sa prendere il salto da solo... se fosse stato un trenino vero sarebbero stati catzi molto amari.
I trenini, sui saltoni, mi spaventano da sempre... quindi evito trenino e saltone
3) A Riky è andata di stralusso.
Pare abbia detto che ci fosse vento, però il fettucciato "sulla pianta a sx" è bello fermo... che riky non abbia fatto un Whip di troppo, su un salto da "rispettare" sempre e più degli altri?
4)
Grazie
Quanto al salto, abbiamo tolto il triplo. E' vero che il doppio è ancora lungo come prima, però puoi tirarlo quanto vuoi senza il rischio di atterrare nella compressione.
+
L'atterraggio del primo salto nel pratone io l'avrei allungato ancora un pelo, non è più millimetrico come l'anno scorso, ma bisogna sempre dosare bene la velocità.
Quel landing (salto nel prato, parte alta pista gara) va allungato "all'infinito": non si può avere una rampa sulla quale devi "frenare" per non "saltare" il landing".
Non ha senso dover andare millimetrico, ha senso prenderlo a missile ed arrivare il più lunghi possibile senza pericolo di arrivare sulla gobba dell’ultimo pezzettino di landing.
A mio parere lo stesso vale nell’ultimo salto… il doppio è corto e se si tira tutto il triplo si atterra sulle pietre… molto pericoloso: o si rallenta la discesa di arrivo sulla rampa, oppure occorre “raccordare” dalla rampa fino ad almeno 6mt dopo.
Non ha senso dover frenare prima di un salto.