Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Allora? è Servita a qualcosa la nostra Fatica della scorsa settimana?

MarciO, se dai post sotto non si è capito se sia servita o meno a migliorare (io credo di si ma non ho girato su questi giorni) spero sia servita almeno moralmente a far capire loro qualcosa... intatno il il prox we vado a frabosa con piste nuove nuove a vedere com'è! :omertà:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Hanno capito: anche sabato ho rinfrescato la memoria ai gestori del Bar...pare che a breve facciano manutenzione.
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
La DH1 sarebbe ancora molto bella: ovviamente evitando l'inutile ripido iniziale, senza senso e privo di qualsiasi tecnicismo...molto meglio se si inizia sulla torbida pietraia subito a sx...Lo stesso per il tratto nel primo bosco: qualche incapace, a furia di scendere dritto, ha letteralmente cancellato la vecchia linea fatta di 2 curve tossike (con tanto di radici e contropendenza), curve oggi "eliminate e sepolte dalle foglie" proprio per il fatto che la gente ama andare dritto pur di non fare una curva in contropendenza (lo stesso vale per il tratto del penultimo boschetto, dove la maggior parte della gente tira diritto passando in mezzo agli alberi, quando invece ci sarebbero un dx (con appoggio alla base dell'albero) sx (senza appoggio con terreno infame) dx (con mini wall naturale di roccia) sx (con immissione nei due gradoni naturali che portano al rettilineo finale, quello prima dell'appoggio per lo step up dell'ultimo bosco (step up fikizzimo)).

Io sono di questo parere, Caldi è fikissimo anche se avrebbe bisogno di manutenzione.....però nelle condizioni in qui era sabato per mè era bellissimo!!!! Poi dogo mi a portato sulla vecchia DH1 che è una pista davvero fika!!!!!sopratutto all'inizio dove ci sono tutte le pietre smosse.....Credo che sia stata la seconda volta che la facessi quella pista...

P.S: se volete le autostrade al posto delle piste con buche e sassi andate alle 2alpes che per trovare una radicie dovete portarvela da casa......:-)
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Per come la vedo io basterebbe che indicassero meglio i tracciati e i passaggi con rischio morte; curare poi i landing dei drop più alti (vedi il road gap); migliorare la parte finale tracciandone una ex-novo, quella di adesso mi sembra inutile.
Rami nel tracciato non ne ho trovati, le boops ci stanno (è pur sempre una pista da DH). SOTTERRARE IL CAVO D'ACCIAIO che spunta ogni tanto anche se infastidisce più psicologicamente che realmente (le gomme tengono).
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Servito o no, marcio, rimane il fatto che siete stati gli unici ad avere i cogl.... di prendere pala e rastrello durante la pausa pranzo, e provare a fare qualcosa, mentre tutti gli altri lamentandosi prendevano tranquillamente il sole
 
  • Mi piace
Reactions: AL€$$IO

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Servito o no, marcio, rimane il fatto che siete stati gli unici ad avere i cogl.... di prendere pala e rastrello durante la pausa pranzo, e provare a fare qualcosa, mentre tutti gli altri lamentandosi prendevano tranquillamente il sole

e ci mancherebbe pure che paghi e gli metti la pista a posto, onore e lode a Marcio...che ormai ha più feeling con Caldi che col cesso di casa sua solo che non ha il Wi Fi....ma è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra. Oltretutto c'è il discorso della responsabilità, perchè se tocchi la pista (che i gestori trascurano), qualcuno si fa male e i gestori fanno gli stronzi...chi va nelle grane?

Cerchiamo di scendere nella realtà, nei bike park c'è personale che fa manutenzione e talvolta come al mongi gira durante il giorno con zaino di prontosoccorso, radiolina, zappetta...etc. Che io in un bikepark mi metta a fare lavori di mia iniziativa è assurdo.

detto questo basta non andarci e così faccio
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Per come la vedo io basterebbe che indicassero meglio i tracciati e i passaggi con rischio morte; curare poi i landing dei drop più alti (vedi il road gap); migliorare la parte finale tracciandone una ex-novo, quella di adesso mi sembra inutile.
Rami nel tracciato non ne ho trovati, le boops ci stanno (è pur sempre una pista da DH). SOTTERRARE IL CAVO D'ACCIAIO che spunta ogni tanto anche se infastidisce più psicologicamente che realmente (le gomme tengono).

Rami nel tracciato non li trovi perchè nessuno fa il vero tracciato della DH1, ossia quello con tre curve in contropendenza con radici e poco appoggio. La maggior parte tira diritto, come putroppo succede in troppe località, tagliando le curve che, pian piano, vengono dimenticate.

A caldirola questo succede anche nel penultimo boschetto, dove per evitare 3 curve (peraltro bellissime e tecniche) la gente ormai ha aperto una linea superdritta.

Lo stesso accadeva al mottarone.

La parte finale attuale è stupenda e tecnica: ci sono due curve senza appoggio (quelle delimitate dal fetucciato) dove occorre guidare con il corpo per andare forte rimandendo in linea e l'ultima curva a sx, con appoggio, è da lasciar la biga andare via sulle due ruote (richio alto, ma godimento assoluto): così facendo si arriva a fionda sullo step up, così forte da dover stare attenti a non finire sugli alberi!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Appunto Dogo, dovrebbero fettucciare qualche tratto dove le linee si perdono.
Sul finale non saprei; la curva fettucciata sul prato io la prendo driftando e la parabola prima dello step-up scompone troppo i miei 160mm di bici, forse con una DH vera e propria è diverso ma a me rimbalza tutto troppo per arrivarci senza controllare la velocità, difatti attero prima degli alberi.
;-)
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
e ci mancherebbe pure che paghi e gli metti la pista a posto, onore e lode a Marcio...che ormai ha più feeling con Caldi che col cesso di casa sua solo che non ha il Wi Fi....ma è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra. Oltretutto c'è il discorso della responsabilità, perchè se tocchi la pista (che i gestori trascurano), qualcuno si fa male e i gestori fanno gli stronzi...chi va nelle grane?

Cerchiamo di scendere nella realtà, nei bike park c'è personale che fa manutenzione e talvolta come al mongi gira durante il giorno con zaino di prontosoccorso, radiolina, zappetta...etc. Che io in un bikepark mi metta a fare lavori di mia iniziativa è assurdo.

detto questo basta non andarci e così faccio

STRAAMEN!!!!!!! Nessuno qui mette in dubbio il gesto di Marcio o si lamenta della buchetta di troppo, solo che se io mi sorbisco un'ora e mezza di strada, pago l'autostrada, vengo a pagare un servizio , da che mondo e mondo PRETENDO un servizio in cambio di ciò che pago. Pretendo che almeno la sponda di una parabolica sia in piedi e permetta l'appoggio, pretendo che il landing di un road-gap non abbia in mezzo alle traiettorie sassi smossi di 20*30 cm. Questo non ha nulla a che vedere con le buone intenzioni o la buona volontà di qualcuno ( che cmq ringrazio e ammiro), è solo una questione di rispetto dei clienti. O forse voi che fate tante belle parole andate dal vostro meccanico lo pagate e vi fate voi la manutenzione sul mezzo????? Insomma va bene la solidarietà ma cerchiamo di scendere su un piano concreto e logico.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
La parte finale attuale è stupenda e tecnica: ci sono due curve senza appoggio (quelle delimitate dal fetucciato) dove occorre guidare con il corpo per andare forte rimandendo in linea e l'ultima curva a sx, con appoggio, è da lasciar la biga andare via sulle due ruote (richio alto, ma godimento assoluto): così facendo si arriva a fionda sullo step up, così forte da dover stare attenti a non finire sugli alberi!

Si ma il rischio è veramente alto, Domenica su quel taglio su brecciolone prima della cv che immette sullo step-up ho esagerato, la bici ha fatto iside e io ho emulato Vale al mugello, solo che sono esploso sulle pietre a pelle d'orso.... Poi quella caz.zo di pettorina della Dainese Mod.2007 ci ha messo del suo ( telina di mer.a che dovevano studiarsi per tenerla insieme al posto della buona vecchia rete elastica) e ha fatto più danni lei che la botta e le pietre...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Eggià: è un tratto da "do or die".
Io ho girato due we con la gomma anteriore a "zero", non la cambiavo proprio per prendere sensibilità su quel terreno infame.
Sabato ho montato un minion nuovo, e su quella curva riuscivo a driftare con le due ruote in perdita d'aderenza: l'ho fatto due o tre volte, perchè la paura era veramente non poca. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo